venerdì 25 ottobre 2013

Recensione in anteprima: Sceglimi di J.Kenner

Buon giorno bimbe, eccoci qui con un’altra gustosa anteprima, infatti ho letto per voi “Sceglimi” il secondo capitolo della trilogia Stark di J. Kenner. Si tratta del seguito di “Liberami”, libro uscito nella tarda primavera di quest’anno e che aveva suscitato pareri contrastanti (qui la nostra recensione). Riuscirà questo secondo titolo a far cambiare idea a quelle di voi (noi) che non avevano apprezzato particolarmente il primo? Chi vivrà vedrà!!
 
Trilogia Stark

1. Liberami,  Release Me - 22 maggio 2013
2. Sceglimi,  Claim Me -  31 Ottobre 2013
3. Amami, Complete Me- 12 novembre 2013

Autrice: J. Kenner

Editore: Editrice Nord

Genere: Romance Erotico


Allora, dove eravamo rimaste? Eravamo rimaste a Los Angeles dove la nostra protagonista Nikki Fairchild, ex reginetta di bellezza vessata da una madre arpia e che per questo ha grossi problemi di gestione dello stress (tanto da commettere gravi atti di autolesionismo), sta cercando di farsi strada nel mondo della informatica d’avanguardia (inventa app per gli smartphone) e dove ad un party conosce l’affascinante ed enigmatico multimiliardario ex giocatore di tennis professionista Damien Stark.
Sappiamo già che i due sono molto attratti l’un l’altra, sappiamo che tra di loro la passione divampa repentina e violenta, e sappiamo che Nikki sta posando per un ritratto completamente nuda e legata, ritratto che proprio Damien ha commissionato ad un celebre pittore e per il quale ha fatto un patto con Nikki: lei poserà e sarà completamente alla sua mercé finché il ritratto non sarà finito e lui le verserà un milione di dollari. Sappiamo inoltre che i rapporti tra Damien e Nikki sono decisamente di tipo Dom\Sub e tendenti al bondage. Li ritroviamo proprio nel momento in cui Blaine, il pittore, dà le ultime pennellate al quadro. Il rapporto tra i due è ormai da tempo andato oltre il loro patto, sono entrambi molto legati e consapevoli che non hanno intenzione di smettere di frequentarsi al termine dell’accordo.
E infatti diventano ufficialmente una coppia, per tutti, anche per i paparazzi, che in questo capitolo metteranno a dura prova i nervi di Nikki. Inoltre le ombre del passato di Damien torneranno prepotenti e si metteranno tra i due amanti minando la stabilità del loro rapporto. La storia di questo pezzo della serie è chiaramente di passaggio tra l’inizio, in cui si sono abbozzate tutta una serie di situazioni, e la parte finale, che presto avremo il piacere di leggere. I due protagonisti li conosciamo già: Nikki forte e fragile allo stesso tempo, che ha bisogno di infliggersi ferite per sostenere il dolore con il dolore, e che troverà nell’amore per Damien la forza per uscire dal proprio disagio, E Damien, affascinante e letale maschio alfa dagli occhi di due colori, portatore sano (molto sano) di orgasmi multipli, ma anche portatore non così sano di un passato pieno di ombre, misterioso e oscuro. Devo dire che il primo libro della serie non mi aveva entusiasmato.
Si, scritto bene, senza picchi né abissi, ma la storia, mentre la leggevo, mi aveva dato costantemente una spiacevole sensazione di “deja-vù”. 
Purtroppo anche questo secondo capitolo non è immune da questa aria di “già visto”, ma, ad onor del vero, devo dire che qui la storia prende decisamente la via verso l’alto, non drasticamente ma gradualmente, nel lento dipanarsi delle vicende che accadono ai protagonisti. Prende piano piano forma la struttura globale della storia, la visione generale dell’amore che sboccia e cresce e si fa grande tra Damien e Nikki, e quanto accade intorno a loro è il completamento di un tutto che comincia ad intuirsi chiaro, molto più chiaro che nel primo libro. Non vi posso raccontare molto della trama, la leggerete, se vorrete, e scoprirete quali cose vi ricorderanno un libro oppure un altro nella ormai sterminata selva della letteratura erotica, ma “Sceglimi”, pur non brillando per originalità, è un bel libro, fluido nonostante la notevole lunghezza, e i due protagonisti, che all’inizio, memori del precedente titolo, non ci stavano molto simpatici, impareremo ad apprezzarli e ad amarli, proprio per le loro insicurezze e per le loro paure. 
In particolare voglio spendere una parola in più per Damien Stark. Lui nel primo libro mi era piaciuto molto poco, lo avevo trovato freddo e troppo dominante, un po’ finto come personaggio, troppo sopra i cliché tipici del maschio protagonista di romanzi erotici, insomma non mi aveva “scaldato” come altri nomi noti (Gideon Cross su tutti e l’accostamento non è casuale, vedrete leggendo). Qui invece subisce un cambiamento di rotta che all’inizio mi ha quasi stupito. Diventa dolce, premuroso e sempre presente, quasi un cavaliere dalla splendente armatura e stavolta vi entrerà nel cuore, e palpiterete per lui e per l’amore che prova, ricambiato, per Nikki. 
Ma non fraintendetemi, questo solo fuori dalla camera da letto, perché le scene di sesso, e che sesso, sono le protagoniste assolute di questo libro, anche più di quanto non lo fossero nel primo e sono decisamente più coinvolgenti, perché si percepisce il cambio dei sentimenti tra i due protagonisti. Insomma preparate i ventagli perché farà molto caldo! In conclusione mi sento di consigliarvi la lettura di questo libro, soprattutto se avete apprezzato il primo, ma anche se il primo non vi aveva entusiasmato, e in questo caso il mio consiglio è di tenere duro perché all’inizio questo è un po’ lento, ma poi vedrete, ne sarà valsa la pena. Non mi resta ora che leggere e, vi assicuro, non vedo l’ora (e non lo avrei mai detto) anche “Amami”, il terzo e conclusivo capitolo di questa trilogia, prossimamente qui tra le pagine del vostro blog preferito.

A presto, Zia D.

Giudizio 

Bello
Più che sexy

Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post!

2 commenti:

  1. liberami a me era piaciuto...ho acceso il ventilatore aspettando che esca il secondo...

    RispondiElimina
  2. "Liberami" non mi aveva fatta impazzire..tanto che credevo che non avrei mai letto il secondo! Ma questa recensione mi ha acceso un lumicino di speranza nella testa per cui non credo che me lo farò scappare!
    Cassandra ( Live a Thousand Lives - http://viveremillevite.blogspot.it)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...