sabato 21 dicembre 2013

"Il Tempo di Luther " di Alessandra Paoloni, secondo racconto della saga The Chronicles of Wendell. Recensione.

Buongiorno ragazze,
 "Il Tempo di Luther " secondo  racconto autopubblicato di Alessandra Paoloni della saga romance  The Chronicles of Wendell, ecco di cosa vi parleremo oggi, siete pronte per tuffarvi nel passato con noi?


The Chronicles of Wendells

1.L’esilio del Re, ottobre 2013 (qui recensione)
2.Il Tempo di Luther, dicembre 2013

Autrice: Alessandra Paoloni

Casa Editrice: self-published su Amazon

Genere: storico/erotico





«Il destino di Luther Wendell è chiaro non solo a se stesso ma alla corte intera: verrà incoronato re. Ma quali misteri si celano dietro l'abdicazione di suo padre, che ha lasciato il trono e un figlio preda di domande e dubbi che solo antiche storie riusciranno a dissipare? Arcane leggende, nuovi e antichi amori, decisioni affrettate e costrette, spianano la via a un destino forse già scritto in tempi remoti.Tra paure e sentimento di onnipotenza, tra uno sferragliare di armi e incontri tra calde lenzuola, Luther indosserà la sua corona così come il fato ha predisposto per lui. E la storia dei Wendell riprenderà il suo corso.»

Prima di avventurarci nel nuovo capitolo, vediamo dove eravamo rimaste....
Corre l'anno 1023 ed il re Wendell ha abdicato improvvisamente e senza motivo, dandosi alla fuga. Ha gettato nel caos il consiglio, il suo braccio destro Ser Raymond e soprattutto suo figlio, il principe Luther, che non sa, ed al momento non vuole, prendere il posto al trono che era di suo padre.Anzi, si chiede quale sia il motivo dell'abbandono del re. Così facendo invia insieme a Ser Raymond, il suo amico fidato Wayne, obbligandolo a sentire tutto quello che il re e il suo braccio destro si diranno. Nel frattempo lui a palazzo si intrattiene in altri tipi di rapporti con la giovane donzella Arielle, anche se ce n'é una che, seppur parente, lo attrae come nessuna mai. Sua cugina Meribeth. E ripartiamo proprio dalla spedizione .... Wayne e Ser Raymond giungono alle cripte reali dove si trova re Wendell. Dopo essersi addentrati all'interno trovano il re a profanare la tomba del suo antenato più remoto, alla ricerca disperata di qualcosa che quest'ultimo si è portato con sé nella tomba. I due si ritrovano, non per loro volontà, ad aiutarlo in questa "operazione".Anche se sembra che il re sia impazzito del tutto, riesce a rinvenire il "tesoro" che era certo di trovare lì. 
Un'arma nota sia al re sia a Ser Raymond, poiché loro due sanno cosa è successo in passato, conoscono la storia e anche quello che sta accadendo e che a breve accadrà.Così facendo, il re è comunque intenzionato a non tornare indietro, ma bensì di ritirarsi definitivamente e rinvia i due uomini a palazzo consegnando l'arma avvolta in un involucro a Wayne e delle lettere da consegnare a suo figlio, il principe Luther a Ser Raymond. Nel frattempo a palazzo troviamo il principe Luther nella sua camera da letto ad intrattenersi con la giovane Cassandra, per allontanare tutte quelle domande che lo opprimono a cui però non sa dare ancora una risposta. E Meribeth a dover incontrare ParcyWoodson, secondo miglior amico di suo cugino, durante il quale gli comunica che la sua serva Jenna è incinta di lui e dopo un'attenta discussione, la potremmo definire anche una vera e propria paternale, lo esorta ad aiutare la ragazza.

«... Il mio tempo come reggente è finito perché è stato scritto che quando il re riceverà il segno abbandonerà scranno e corona al suo successore ed egli vedrà il tempo riavvolgersi per assistere al vecchio conflitto.»
Dopo di che, mentre la giovane fanciulla Wendell si reca, accompagnata dalla sua fidata balia Robena e da due dame di compagnia, nella Sala delle Cortineper partecipare all'incontro con tutti i nobili che sono giunti a palazzo dopo aver saputo che il re è fuggito abdicando al trono, Luther, invece, si reca nelle stanze del re, suo punto d'inizio per la ricerca della verità sulla fuga di suo padre.
 Una volta dentro la stanza si accorge che non è proprio tutto in ordine. Ci sono vetri per terra appartenenti ad una finestra rotta e del sangue sia intorno ad essa sia sul tavolo. Cosa è successo? Ha a che fare con la fuga di suo padre? La scoperta, grazie ai tre servi addetti alle pulizie della stanza del re, è alquanto sconvolgente. Un animale a forma di uccello ma con due becchi e due teste si è schiantato contro la finestra trovando la morte dopo aver rotto una delle due teste, ancora sanguinante.  Nonostante l'orrenda scoperta, il principe è comunque costretto a recarsi nella Sala delle Cortine, dove musica cibo e vino fanno da intrattenimento a tutti i presenti, che però è costretto a lasciare dopo poco poiché le uniche due persone che aspetta e da cui sa che potrà avere notizie sono ritornate a palazzo.  L'incontro tra Luther, Wayne e Ser Raymond non è chiarificatore come si potrebbe pensare. I due gli consegnano l'alabarda e le tre lettere col sigillo reale indirizzate a il re Luther Wendell, Lord del Consiglio e Lord Castegard, ma ci sono ancora tante domande a cui non è stata data una risposta, le uniche certezze al momento sono la sua imminente incoronazione, il diventare futuro compagno di una casata sconosciuta e un destino già scritto.
 Prima di presentarsi al consiglio e poi al popolo come il nuovo Re Wendell, Luther fa chiamare sua cugina per spiegarle di persona quello che a breve accadrà. Quando la ragazza sopraggiunge lui si rende conto che non potrà più averla come moglie, ed un mix di sentimenti  repressi e di atteggiamenti confusi porta ad un bacio passionale come non era mai accaduto. Così dopo essersi presentato al consiglio e ai nobili che lo attendevano, Luther si ritrova nella sua camera, vuole parlare ancora con Ser Raymond, l'unico che sa tutta la verità e che oltre fargli da guida, riesce a svelargli tutto quello che tra passato, presente e futuro gli era ancora ignoto.  L'incoronazione avviene il giorno seguente mediante la tradizionale cerimonia, e subito dopo Luther si ritrova al lavoro, con i suoi ministri a parlar di finanza, di trattative commerciali e del matrimonio di sua cugina. A chi andrà in moglie? Sapendo perfettamente che non può essere lui poiché destinato ad un'altra donna, che a breve giungerà a palazzo, non gli rimane altro che dover scegliere un uomo di cui si fida e su cui può contare in futuro. Così fa convocare urgentemente i suoi due amici fidati, Parcy Woodson e WayneDriskoll. Chi spetterà chi e cosa? rimandiamo a voi la piacevole scoperta!
Se il primo capitolo con la sua brevità ci ha colpito ed interessate, il secondo un po' più lungo del precedente, ci ha coinvolte in toto, facendoci appassionare sempre di più, non solo alle vicissitudini dei due ragazzi Wendell, che abbiamo molto apprezzato anche questa volta, ma anche alle storie, agli intrecci amorosi, ai misteri, che si susseguono a corte, degli altri personaggi, rendendoci curiose e (sappiamo che non dovremmo dirlo) supponendo di alcuni di essi cosa accadrà in futuro...Nonostante vorremmo conoscere tutto e subito con tanto di risvolti finali, rispettiamo la scelta della scrittrice di voler dividere e raccontarci a “capitoli” la sua saga che finora ci ha affascinate, considerando ammirevole il percorso intrapreso.

a presto, Lapina&Lagina

da leggere
sexy








Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post














Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...