giovedì 16 gennaio 2014

"Un'indimenticabile Natale d'amore" di Milly Johnson. Recensione


Saluti festosi care Crazy,
ho letto per voi “Un indimenticabile Natale d’amore” di Milly Johnson e oggi sono qui per  farvi sapere come l’ho trovato.

  
Titolo: Un Indimenticabile Natale d’Amore - A Winter Flame

Autore: Milly Johnson

Editore: Newton Compton

Data:  21 Novembre 2013

Genere: Contemporary Romance





 atale è il periodo dell’anno in cui bisogna essere felici… ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest’anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale. Sotto l’albero, Eve trova, infatti, l’unica cosa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere: una vecchia zia le ha lasciato in eredità un parco di divertimenti dedicato al Natale. Ma le disposizioni testamentarie sono molto chiare: Eve dovrà dirigerlo con l’aiuto di un affascinante e misterioso socio d’affari, un uomo che risponde al nome di Jacques Glace. Ma chi è questo Jacques e com’è che la zia Evelyn l’ha incluso nelle sue ultime volontà? E perché Eve è costretta a dividere con lui la bizzarra eredità? Nonostante i tanti dubbi, la ragazza non rinuncia a questa nuova sfida: Winterworld sarà un grande successo. Riuscirà Jacques a farle amare di nuovo il Natale e a sciogliere il ghiaccio che tiene prigioniero il suo cuore?



Allora Natale è passato da poco, voi cosa avete desiderato quest’anno? Qualunque cosa sia stato, spero davvero che i vostri desideri si siano avverati, così come succede a Eve che riceve doni di cui non sapeva nemmeno di avere bisogno. Tutto comincia quando la cara prozia di Eve, Evelyn Douglas, muore lasciando in eredità a alla sua cara nipote ben più del medaglione che questa si aspettava; la zia le ha lasciato in eredità metà di un parco divertimenti a tema natalizio, ancora in costruzione. Ma in realtà l’obbiettivo della cara zia era di lasciarle molto più di questo, il suo obbiettivo era darle la possibilità di essere di nuovo felice, ed è per questo che l’altra metà va in eredità a Jacques Glace, un uomo molto misterioso che sembra conoscesse davvero bene la zia. Inutile dire che Eve rimane praticamente sconvolta nello scoprire che la cara vecchia zia, un po’ matta, era in realtà un’abile donna d’affari, cosa che lei ignorava del tutto; questo però non le impedisce di pensare che si sia fatta ingannare dallo scaltro Mr Glace, che lei considera un truffatore. E così la nostra protagonista si ritroverà a vendere la sua azienda, lei fa l’organizzatrice di eventi, e s’imbarcherà in questa nuova sfida accanto a Jacques, continuando però a sospettare di lui. Cosa più importante però, è che Eve odia il Natale, avendo pochissimi bei ricordi legati a questa festa, soprattutto per colpa di una madre superficiale, e quindi il suo principale scopo sarà modificare l’idea originale del parco sostituendo “l’aspetto natalizio” con uno “invernale”.
Ma per sfortuna di Eve e per fortuna del parco, una malattia costringerà la donna a letto, e questo darà la possibilità a  Jacques di realizzare il volere della defunta Evelyn. Eve è una donna molto chiusa e piena di sofferenza, la sua non è mai stata una vita facile, con una madre superficiale ed egoista, che pensava soprattutto al suo benessere e a divertirsi; e poi quando finalmente aveva trovato il vero amore l’ha perso prematuramente in guerra, non riesce ad accettare di dimenticare ed andare avanti. Rimane legata al ricordo del suo Jonathan, e questo le impedisce di tornare ad amare ed essere felice di nuovo; sua zia Evelyn aveva passato la stessa esperienza ed è per questo che cerca di trovare un modo per impedire che sua nipote faccia la sua stessa fine.Jacques Glace è un uomo attraente, e molto misterioso, si sa pochissimo di lui tranne che è sempre molto allegro ed entusiasta, cosa che manda su tutti i nervi Eve, almeno all’inizio. Anche lui ha passato la sua bella dose di sofferenza, ma non vi dico niente per non rovinarvi la sorpresa della lettura. Farete la conoscenza di tanti personaggi divertenti e interessanti, come il capocantiere Effin che incoraggia i suoi operari, urlandogli continuamente insulti in gallese che vengono prontamente tradotti in inglese e poi in polacco, la dolcissima renna Holly, l’incredibile Phoebe May Tinker il critico più severo che si sia mai visto e anche figlioccia di Eve.
E poi ci sono Violet e Pav, lei cugina di Eve e fantastica gelataia, che sono i protagonisti di una storia secondaria che li vede affrontare il problema della differenza d’età, infatti Violet ha 9 anni più di Pav.Molto divertenti anche, durante il libro, sono le citazioni dal quotidiano locale, il “daily trumpet”, un giornale scarsissimo che riempie sempre i suoi annunci di errori e che poi deve prontamente rettificare, sbagliando a volte anche la rettifica. Il romanzo e carino, e adatto alle feste senza dubbio, ho trovato un po’ scarsino il lato romance, diciamo che la vera protagonista è Eve più che la storia d’amore, ma rimane comunque il libro giusto da leggere soprattutto nel periodo natalizio.

Alla prossima, LaPina&LaGina

da leggere
assente







Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post, grazie!

3 commenti:

  1. Ho letto il libro prima di Natale.Mi è piaciuto e mi ha emozionato .Avrei voluto però che i protagonisti principali sviluppassero tra di loro un legame più intimo,più emotivo,mentre leggendolo è una cosa che si sente poco.Un finale troppo affrettato,volevo di più.CIAO.LA NIPOTINA è fortissima.

    RispondiElimina
  2. Io l'ho letto e non mi è piaciuto per niente, la storia d'amore è completamente assente. Un vero peccato perché il precedente libro di questa autrice mi era piaciuto tantissimo.

    SpiderHunter

    RispondiElimina
  3. avete ragione entrambe paola e spiderhunter, l'autrice si è concentrata più sulla protagonista invece che sulla storia d'amore tra i due, non si può nemmeno dire che lui sia protagonista! in pratica più un chicklit che romance...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...