domenica 6 aprile 2014

Irraggiungibile di Abbi Glines: Recensione e due scene dal Pov di Rush.

Ciao care Crazy
Oggi parliamo di Irraggiungibile di Abbi Glines e vi regaliamo due scene dal Pov di Rush. Questo è il primo libro della serie Rush of Love di cui leggeremo il seguito il 15 aprile con Irresistibile e che si completerà con Forever too far chissà quando…ahimè si questa è la tortura delle serie l’agonia dell’attesa e a volte ancora peggio dell’ignoto!!!


Serie Rush of Love (Too Far series)

1. Irraggiungibile - Fallen Too Far (Rosemary Beach, #1),1 aprile 2014
1.1 Rush Too Far (Rosemary Beach, #1.1)
2. Irresistibile - Never Too Far (Rosemary Beach, #2), 15 Aprile 2014
3. Forever Too Far (Rosemary Beach, #4)

Autrice: Abbi Glines
Casa editrice: Mondadori
Genere: New Adult


Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?

E come sempre mi capita quando un libro mi rapisce, mi ritrovo con tutte le parole ancora non dette bloccate in testa, le emozioni che ho provato sono una ad una qui ma ancora non trovano la giusta trasposizione in carta per dirvi cosa realmente mi ha dato questa lettura. So che non parliamo di un libro dalla storia particolarmente “elevata” nè originalissima e neanche di una storia dai facili espedienti strappalacrime, ma sicuramente è il romanzo che mi ha inchiodato con gli occhi alle pagine dal momento in cui l'ho cominciato e non mi ha permesso di staccarli, neanche a volerlo… A trattenermi è stata per prima cosa la bravura dell’autrice che ha dimostrato di avere uno stile decisamente trascinante, che senza troppi giri di parole mi ha fatto entrare subito nel vivo della storia. 
Non esistono tempi morti in questo libro, ho cominciato a leggerlo e scena dopo scena mi sono ritrovata alla fine del libro, spasimando solo che arrivasse presto il 15 aprile per poter gustare il seguito e a pensare come farò ora ad iniziare un altro libro se in testa c’è solo Rush….e Blaire. E se qualcuna avesse qualche dubbio o si stesse ponendo la domanda, vi tolgo subito il dilemma: questa serie, per quanto stilisticamente simile, non ha nulla a che vedere con la storia dei Vincent. Qui si respira un’aria molto più coinvolgente, con due protagonisti di maggior spessore che riesci ad apprezzare a 360 gradi e inoltre, cosa da non sottovalutare, è indiscutibilmente più sexy e dal linguaggio più adulto!
La storia inizia con una scena elettrizzante che ci presenta subito la nostra voce narrante, Blaire, la protagonista diciannovenne biondissima, che conquista subito con la sua bellezza acqua e sapone. Blaire è una ragazza che nonostante la sua età si è trovata a crescere in fretta, infatti da sola ha dovuto accudire la madre gravemente malata, fin quando non l’ha seppellita nella medesima solitudine. 
Un padre assente, che l’ha abbandonata di punto in bianco dopo la morte della sorella gemella e non si è fatto vivo nemmeno nel momento più critico della sua vita, è la sola famiglia che le rimane e non vorrebbe mai dover ricorrere a lui se non fosse che l’unico tetto che le è rimasto è il vecchio pick up della defunta madre. Ovviamente tutte queste vicissitudini dolorose hanno fatto si che il personaggio di Blaire non risultasse la classica adolescente insicura e problematica, ma anzi si presentasse come una figura caratterialmente forte, indipendente e che sa affrontare di petto le situazioni senza piangersi addosso e adeguandosi ad ogni necessità. E così, una volta arrivata davanti alla casa della nuova famiglia del padre, dopo essersi trasferita dall’Alabama per giungere a Rosemary Beach, ecco che Blaire fa la conoscenza di Rush. Ed ora come ve lo spiego lo scompiglio che porta alla mia mente la descrizione di Rush? E' un ventiquattrenne moro, dagli occhi grigi, le ciglia folte, il fisico statuario, gli addominali scolpiti, tatuato e con pearcing, praticamente un figo colossale. Se mai mi servisse altro per farmi perdere la testa, a farmi ammattire del tutto ci pensa il suo carattere da bad boy che tanto mi piace; la sua arroganza, il suo fare da latin lover bello e dannato: quelle sue battute al vetriolo con il quale si fa conoscere, mi fanno già capire che sono decisamente spacciata e che lui non sarà altro che un saporitissimo tortino al cioccolato dal cuore caldo che aspetta solo di essere dischiuso per farsi assaporare in tutta la sua sensualissima dolcezza. Ve lo dico da subito, Rush in pochissime battute si è guadagnato all’istante un posto nell’Olimpo dei miei personaggi preferiti e penso che andando avanti sarà sempre meglio!
Ok, ora ritorno alla storia… I protagonisti si conoscono e quando si presentano, Blaire capisce subito che non è l’unica ad odiare suo padre; infatti Rush, figlio maggiore dell’attuale moglie del papà di Blaire, avuto  da un famoso rocker, fa capire senza mezzi termini che lei non è la benvenuta in casa sua come non lo è il padre,  che ha pensato bene di partire in ferie senza pensare alla figlia che sarebbe giunta li. Ma nonostante tutto Rush offre ospitalità a Blaire, anche se il posto che le riserva ha ben poco di ospitale, ma la ragazza lo accetta comunque di buon grado e con grande  umiltà senza mai lamentarsene, anzi. Sin dalle prime battute si avverte che i protagonisti sono attratti uno dall’altra, ovviamente in un primo momento solo fisicamente e godremo di piccoli ed elettrizzanti momenti bellissimi, fatti di sguardi e battutine che faranno sfarfallare lo stomaco. Ma Blaire, per un motivo che non riesce ancora a spiegarsi del tutto, avverte distintamente un forte freno da parte di Rush. Lei pensa che il blocco del ragazzo sia dovuto alla sua situazione economica e alla differenza di classe sociale: Blaire è una ragazza semplice e senza fronzoli che per riuscire a mantenersi pur di non risultare una parassita come il padre e, da ragazza responsabile, si rimbocca le maniche e va a lavorare al Country Club come cameriera; Rush è il classico "fighetto" ricco con svariate proprietà che si diverte a dare feste per gli amici come lui o almeno questo è quello che si percepisce inizialmente.
Ma scoprirete presto che non sono queste le emozioni e i pensieri che frenano il protagonista dal dare sfogo a tutti i suoi istinti primordiali, che si scatenano non appena il suo sguardo si posa sulla dolce Blaire. Leggendo alcune scene dal Pov di Rush (che noi crazy abbiamo provveduto a tradurvi e che troverete in fondo al post) vi renderete subito conto del tumulto che ha dentro di se questo personaggio, che spesso nel libro lo farà apparire combattuto e controverso, ma nasconde in se una grande sensibilità. Per lui sarà molto difficile riuscire a gestire la situazione con Blaire perché sa che quando il segreto di cui è a conoscenza verrà a galla, sconvolgerà per sempre la vita dell’unica donna che è riuscita a rubargli il cuore e sa soprattutto che quel segreto porterà lei ad odiare lui, in quanto colpevole di essere uno degli artefici della sua grande sofferenza! Ora certamente lo avete capito, ma ve lo dico a chiare lettere, ho amato questo libro, l’ho terminato in un solo giorno e da quando l’ho finito non faccio che pensare ai protagonisti e a come mi siano entrati sottopelle. Sapete quanto io ami il new adult, ma non vi nascondo che ultimamente il filone tragico mi stava facendo perdere interesse nel genere. Questa sensazione di timore che ho interiorizzato ogni volta che devo cominciare un nuovo young/new adult mi ha un po’ rammaricato, ma questa lettura mi ha di nuovo fatto ricordare perché questo è in assoluto il mio genere preferito… Tutta quella sensualità esplosiva intrappolata nei protagonisti che non aspetta altro che deflagare, la bellezza e l’emozione delle prime esperienze, la frizzante vena hot che avvolge le scene di sesso, in questo caso anche abbastanza esplicite, la bellezza di due personaggi freschi e accattivanti che non sanno resistere alla loro reciproca attrazione e alla connessione che li unisce già al primo sguardo mi fanno amare a dismisura questo tipo di lettura che ovviamente non mancherà di avere il suo lato solo “leggermente problematico” ma che è decisamente sopportabile!
Durante la narrazione tanti saranno i personaggi che conosceremo e che l’autrice ci introdurrà in maniera invitante, in primis i due ragazzi da subito protettivi con Blaire: Grant, fratello minore di Rush e Woods, giovane datore di lavoro di Blaire e poi la strana ma buona amica Bathy … mentre vorrei evitare l’argomento Nan, Dio che antipatia. I primi tre personaggi non cadranno nel "dimenticatoio" , infatti dovete sapere che la serie "Too far" fa parte della più ampia serie "Rosemary Beach" che prevede in tutto ad oggi 8 libri e una novella. I  libri 1,2 e 4 come sapete sono dedicati a Rush e Blaire, compresa la novella 1.1 che è il primo libro narrato dal PoV di Rush, poi ci sono i capitoli 3 e 5 dedicati a Woods (serie Perfection), a seguire due destinati a Grant (serie Chances) e infine due a Bethy che ancora non sono stati pubblicati nemmeno in lingua…. Arriveremo mai a leggerli? ancora non lo sappiamo ma non ci resta che sperarlo se questo è il risultato che ci aspetta!!! 
A presto, dalla vostra pazza amante di sexy new adult, Alessandra.

 ASCOLTA QUI LA PLAYLIST



Bellissimo
Decisamente Sexy


 La serie Rosemary Beach completa
1. Irraggiungibile - Fallen Too Far, 1 aprile 2014 (#1 Too Far)
1.1 Rush Too Far (#1.1 Too Far)
2. Irresistibile - Never Too Far, 15 Aprile 2014 (#2Too Far)
3. Twisted Perfection (#1 Perfection)
4. Forever Too Far (#3 Too Far)
5. Simple Perfection (#2 Perfection)
6. Take a Chance (#1 Chace)
7. One More Chance (#2 Chace)
8. You Were Mine
9. Previsto ma ancora senza titolo

  Se ti è piaciuta questa recensione e questa traduzione clicca G+1 in fondo al post
Materiale grafico e traduzioni a cura di Crazy for romance

30 commenti:

  1. L’ho cominciato e finito il giorno stesso che è uscito, tanto mi ha affascinata!! nonostante la trama abbastanza semplice l’autrice è riuscita a catturarmi con il suo modo di scrivere e a farmi desiderare di scoprire come si sarebbe evolta la storia già dalle prime pagine. Non vedo l’ora che arrivi il 15!
    Miky

    RispondiElimina
  2. Un libro davvero bellissimo, ho pianto un sacco! ;)
    Non è una contraddizione è anche questo che lo ha reso unico, prende davvero molto e aspettare il 15 sarà una sofferenza.
    Bella recensione e perfettamente d'accordo sulle 5 rose!

    RispondiElimina
  3. Bellissimooooo..letto in poco tempo e devo dire che non c'entra nulla con i cugini Vincent...mi e' piaciuto molto di piu'.aspetto il secondo e meno male che non ci vuole molto x poterlo assaporare...

    RispondiElimina
  4. Bellissimo l'ho letto in un giorno, mentre mangiavo,mentre camminavo e in coda in macchina per fortuna per il seguito cè poco da aspettare... grazie a voi ho scoperto una storia bellissima...
    ciao a tutte eli

    RispondiElimina
  5. coinvolgente è dire poco, non riuscivo a staccarmi, c'ho la casa un disastro e di cucinato ancor meno.... disastrooo, ma adesso il 15 quando arriva?!Carolina
    P.S: adoro Blaire, così determinata e indipendente..

    RispondiElimina
  6. Grazie siete sempre stupende a regalarci questi extra!

    RispondiElimina
  7. Ragazze grazie a tutte dei commenti che lasciate sul blog...a quanto pare Rush non ha catturato solo il mio di cuore, ormai manca poco al 15 e spero che il regalino che vi abbiamo fatto sia servito a lenire la sofferenza dell'attesa, preparatevi che presto gli ormoni ricominceranno ad impazzire grazia al fenomeno Rush!!! Vi Lovvo, Ale.

    RispondiElimina
  8. Per fortuna l'ho iniziato a leggere due giorni fa e finito stamattina...manca poco all'uscita del seguito!!
    Finalemnte un NA che mi ha di nuovo appassionato...avevo letto tutte le nuove uscite ma da quanche mese non trovavo più la voglia di "divorare" una storia come è successo con questo! E mi sono ritrovata a leggerlo per caso quasi!!! Per fortuna!!
    Bellissimooooo!!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo!! Mi è piaciuto tanto! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Speriamo anche che questa serie venga pubblicata tutta in Italia e che non diventi l'ennesima serie interrotta! Grazie Crazy!

    RispondiElimina
  10. Finalmente domani arriva il continuo,l'ho praticamente divorato, letto tutto d'un fiato mi è piaciuto tantissimo e alla fine sono diventata una fontana.Grazie Crazy vi leggo tutti i giorni non riesco più a farne a meno :-*

    RispondiElimina
  11. Bellissimo!!! Per caso sapete quando esce in ebook???

    RispondiElimina
  12. ANCH'IO HO LA STESSA DOMANDA.. SAPETE QUANDO ESCE IN EBOOK?

    RispondiElimina
  13. STO IMPAZZENDO... MA PERCHè ANCORA NON è DISPONIBILE IN E-BOOK?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cosa terribile è che ancora non ci sono neanche notizie dell'ebook e anche io sto uscendo pazza :(

      Elimina
  14. INTENDEVO IL SECONDO VOLUME... OVVIAMENTE IL PRIMO L'HO LETTO TUTTO IN UNA SOLA SERA!!

    RispondiElimina
  15. ciao a tutte!!ho finito questo libro in un giorno non riuscivo a staccarmi...direi bellissimo!!quando un libro mi prende me ne accorgo subito,mi fa battere il cuore e questo libro mi ha stregato sin dalle prime pagine!!adoro rush!!!

    RispondiElimina
  16. Ok parliamone... ho iniziato ieri a leggerlo e mi sono costretta a spegnere l'erader alle 3 del mattino perchè poi il mio piccolino alle 7 chiama e vuole la mamma! Ma non vedo l'ora di tornare a casa dal lavoro per rimettermi a leggere, finirlo e iniziare subito il secondo.
    ADORO Abbi Glines (ho già letto The Vincent Boys e The Vincent Brother) e ADORO ancora di più voi Crazy che con le vostre stupende recensioni mi avete fatto conoscere questa autrice.
    GRAZIEEEEEEEE

    RispondiElimina
  17. Ciao , non so dire come sia finita a leggere questa pagina ma, confermo che il libro si fa leggere molto volentieri tantè che ho abbandonato la lettura di INNAMORARSI DI UNA STELLA perchè veramente troppo lento e pesante....una curiosità,la traduzione ha delle parti che nel libro non ci sono, è una traduzione libera o ci sono altre versioni?
    complimenti per il sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo,
      a quale traduzione ti riferisci? A quella dell'intero libro fatta dalla Mondadori o alle due scene extra che abbiamo pubblicato noi?
      Le scene che abbiamo tradotto noi sono presenti nel libro , ma narrate dal pov di Blaire, invece qui puoi leggere il pov di Rush.
      un saluto
      Il team

      Elimina
    2. bene, allora grazie per il lavoro fatto, è sicuramente ben riuscito!
      saluti

      Elimina
  18. Bellissimo letto o per meglio dire divorato in un pomeriggio non riuscivo a staccarmi dalla lettura!!!!

    RispondiElimina
  19. Storia di Rush (sospirone) e Blaire letta e divorata in un giorno. A primo sguardo lui sembra il tipico maschio Alpha anche se andando avanti nella lettura si conosce un Rush sensibile e innamorato.. Lei per i miei gusti è un pò troppo accomodante, troppo ingenua, spesso con la testa bassa.. ma a pensarci bene, forse è così per via del suo passato e della sua età. Leggendo i libri della Glines mi sono ritrovata in piena tempesta ormonale adolescenziale..ed alla fine, io come tutte le altre, mi sono innamorata del Rush bello e dannato

    RispondiElimina
  20. Ciao a tutti, ma Rush Too Far non esce in italiano? E Twisted Perfection si quando esce in italia?
    Marilena

    RispondiElimina
  21. Finiti di leggere ora per la terza volta ed ogni volta è come la prima !!
    Nonostante abbia altri libri ad attendermi, storie dalla trama avvincente che mi incuriosiscono, ogni tanto ho bisogno di mettere in pausa e tornare al momento in cui mi sono davvero innamorata di questo genere.. non cambierei una sola parola presente in questi due capolavori e non vedo l'ora che esca l'ultimo capitolo dedicato a Rush e Blair per un lieto fine che immagino sarà epico.
    Inutile dire che sono anche dannatamente curiosa di seguire gli sviluppi relativi agli altri personaggi perchè se lo stile adottato rimarrà lo stesso sono sicura che ci sarà da divertirsi!! eli

    RispondiElimina
  22. Letti tutti e 3 i libri in 2 giorni.
    Mi sono innamorata della storia, dei personaggi, e dio di quel figo assurdo di Rush (mi fa venire uno zoo intero nello stomaco altro che farafalle!)
    una parola.. INDESCRIVIBILE da quanto è bella questa storia!
    Anna

    RispondiElimina
  23. Lo sto leggendo ora... Mi piace moltissimo...

    RispondiElimina
  24. Bellissimo libro...letto tutto d'un fiato... Volevo sapere se c'erano altri capitoli..ho letto irraggiungibile, insuperabile è irresistibile...bello veramente 😍

    RispondiElimina
  25. Salve, scusatemi ma dove trovo i pov?

    RispondiElimina
  26. Un bel libro, e soprattutto, una bella serie. Consigliato/a!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...