venerdì 11 luglio 2014

Ti fidi di me? Di J.Lynn

Ciao crazy,
In questi giorni ho letto Ti fidi di me? di J.Lynn, uscito lo scorso 3 luglio per la casa editrice Nord. Questa novella altro non è che la storia del primo libro della serie Ti aspettavo narrata e vissuta da Cameron Hamilton… ne sarà valsa la pena rileggere la stessa storia due volte?

Serie Wait for You
1. Ti Aspettavo - Wait for You, 16 gennaio 2014
1.5 Ti fidi di me? -Trust in me  3 Luglio in Italia
2. Stai qui con me -Be with me- 30 Ottobre in Italia
3. Stay with Me 
4. Dream of you
5. Come with me
6. Fire in you
Autore:  Lynn J.
Editore: Editrice Nord
Genere: New Adult

L'università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno trascorso in un limbo di malinconia, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendere gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi. Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si «scontra» con Avery. E non solo perché lei sembra essere immune al suo fascino (sebbene Cam ci provi in ogni modo…), ma soprattutto perché è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l’atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui. Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell'armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia… Romantico e coinvolgente, «Ti fidi di me?» racconta la storia di «Ti aspettavo» dal punto di vista di Cam, svelandoci episodi inediti e facendoci rivivere un amore straordinario e unico come fosse la prima volta.
 

«La prima volta che ho visto te e i tuoi capelli..
Riuscivo a pensare solo che un Pasticcino alla Fragola..
Che un Pasticcino alla Fragola mi aveva steso.» CAM

La storia la conoscete già, dei protagonisti vi eravate già innamorate leggendo Ti aspettavo (qui recensione)  e che J. Lynn fosse un talento lo avevamo già ampiamente appurato: finora non ha sbagliato un solo libro…
Allora mi chiedo perché avevo il terrore di leggere Ti fidi di me? Mi son detta per convincermi che dopotutto non poteva essere tanto male rileggere di Cam, un personaggio a cui difficilmente non ci si affeziona. Ma il mio lato irrazionale non voleva affatto saperne di voler leggere questo libro.
Sono onesta, in linea generale non amo in assoluto leggere la stessa storia da un nuovo punto di vista, per quanto utile a colmare alcune lacune. Sono fedele alle prime emozioni che mi regala una storia e questo status di "lealtà" verso le mie sensazioni irripetibili mi porta ad evitare ormai a priori questo genere di letture. Inoltre so che la tensione emotiva e l’aspettativa del divenire degli avvenimenti ovviamente viene a mancare quando la storia già la si conosce e quindi vengono inevitabilmente a mancare gli stimoli per cui leggo: il riuscire a stupirmi dell’amore, l’eccitazione e il turbamento che provoca la lettura di alcune scene intense e non ultima la trepidazione e l’aspettativa del colpo di scena pronto a sconvolgermi. Vi dirò, se non avessi fatto parte del blog e non avessi avuto diciamo l’obbligo morale di scrivere il pensiero su un libro di una serie iniziata da me forse, anzi sicuramente, non avrei letto Ti fidi di me?! Ma… per fortuna che faccio parte del blog!
Leggere tutta la storia dal punto di vista di Cam è stato molto piacevole, anzi forse se non avessi già letto il primo libro e non avessi già conosciuto alcuni retroscena, questa seconda versione con le dovute integrazioni sarebbe stata sicuramente più bella!

Ovviamente alcune parti non sono approfondite come dovrebbero perché già ampiamente trattate in Ti aspettavo, ma la Lynn si concentra su altri particolari che confermano e arricchiscono, se mai ce ne fosse bisogno, ancor più il personaggio di Cameron. Un esemplare di maschio doc: bello, sexy, innamorato, paziente, dolce, ironico… e capace di prendere una donna per la gola! Voglio un Cam che mi prepari la colazione tutte le mattine!! Iniziando la lettura per me è stato inevitabile capitolare alla sola parola “pasticcino”, ogni volta che Cam nei suoi pensieri si riferiva a Avery come al suo pasticcino alla fragola il mio cuore perdeva un battito, conquistandomi ogni volta di più! Perdersi in tutte le attenzioni e le delicatezze di Cam usate per farsi strada nella vita e nel cuore di Avery, riuscendo ad entrare in punta di piedi, è stato spiazzante. Senza far rumore, senza mai affrettare i tempi si è insinuato sotto la pelle di lei (e di noi lettrici) perché consapevole che il suo adorato pasticcino non era ancora pronto ad una relazione. 
Ha atteso, paziente e determinato, di rapire il suo amore e ce l’ha fatta, portandola a fidarsi di lui! Ti fidi di me? ha poi avuto la funzione,  sicuramente voluta, di iniziare ad introdurre i protagonisti del prossimo libro, Teresa e Jase rispettivamente sorella e migliore amico di Cam, facendoci già affezionare a loro e gettando le basi per un’altra emozionantissima storia d’amore tutta marchiata Lynn. Tirando le somme amiche, questa è sicuramente una novella da leggere! A mio parere non ci sono aggiunte tali da arricchire il libro, è vero, ma va letta proprio per il gusto di entrare nella mente e nei i pensieri di un personaggio riuscitissimo nato da una magnifica e talentuosa penna che riesce ancora una volta ad incollarti alle pagine con ironia, sensualità e tanta dolcezza!!!

Un bacione, Alessandra



Bello


Sexy

Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post




10 commenti:

  1. Ale aspettavo la tua recensione come il pane...
    Pensavo di essere la sola ad aver amato ancora di più Cam quando ha soprannominato Avery, Pasticcino, la prima volta che si sono incontrati...
    Questo ragazzo ha fatto breccia nei nostri cuori non solo con la sua bellezza ed i suoi favolosi biscotti ma soprattutto per la pazienza e la dedizione con cui si è dedicato ad una Avery un pò freddina e tanto insicura all'inizio...
    Aspetto la storia di Tess e Jase, perché hai ragione tu, Ale... la penna della Lynn è davvero una grande penna...:-)
    Un abbraccio,Lucia...

    RispondiElimina
  2. letto e mi sono innamorata ancora di piu' di Cam...non sembra neanche una novella ma un nuovo libro....Anch'io non e' che ami molto rileggere lo stesso libro dal punto di vista dell'altro, tanto alla fine sono quelle le cose(per esempio per quanto riguarda il mio disastro sei tu l'ho trovato troppo uguale al primo), ma Ti fidi di me mi ha emozionato come se stessi leggendo la storia per la prima volta, non l'ho trovata assolutamente ripetitiva

    RispondiElimina
  3. Anch'io come voi ho amato ancora di più Cam... e al soprannome pasticcino sono capitolata definitivamente. .. ho quasi amato di più questa versione perché Cam con i suoi modi mi ha conquistata una seconda volta.. bellissima recensione Ale
    Finalmente riesco a commentare :)
    Veronica Biancoblù

    RispondiElimina
  4. quanto sono d'accordo! anche io non amo rileggere le stesse storie, e devo dire che fino ad ora ho sempre preferito i POV maschili, non so perchè... forse perchè è bello entrare in queste mentalità così lontane dal modo di pensare delle donne che conosciamo fin troppo bene. è un bel diversivo :)

    RispondiElimina
  5. Adoro i POV maschili, e quello di Cam mi è piaciuto particolarmente per la dolcezza..immedesimarsi nei personaggi maschili e guardare con i loro occhi l'amore mi trasmette tenerezza: vedere questi uomini sempre cosi diretti e che prendono la vita cosi come viene, sempre a voler dimostrare la durezza del loro carattere, del loro essere "maschi", vedere come si piegano all'amore, come cedono a questi sentimenti che non conoscono bene..
    Credo sia successo a tutte di esserci innamorate da bambine, e mentre noi pensavamo ad arrossire e ai primi baci, i nostri cari amici pensavano a giocare, poi al pallone, alle macchine..poi ad un certo punto diventano maturi e pensano direttamente all' amore "fisico", è questo che adoro nei pov maschili "l'esplorare la loro scoperta di queste emozioni,le loro reazioni" e quella di Cam è dolce quanto un pasticcino alla fragola =)

    RispondiElimina
  6. non vedo l'ora di leggerlo, ma la mia copia è stata presa in ostaggio da una settimana dall'SDA :'''(....

    Serena

    RispondiElimina
  7. non vedo l'ora di leggerlo, ma la mia copia è stata presa in ostaggio da una settimana dall'SDA :'''(....

    Serena

    RispondiElimina
  8. Cam è spettacolare in Ti Aspettavo, qui è ancora meglio!!!!! Una lettura moooolto piacevole... non ho avuto il coraggio di leggere l'estratto di stai qui con me, poiché aspettare è troppo snervante, non vedo l'ora di leggere tutti i libri di questa serie, lo stile di scrivere della Linn mi piace molto...

    RispondiElimina
  9. anche io ho sempre paura a leggere la stessa storia dal punto di vista diverso, sono contenta che in questo caso non sia così

    RispondiElimina
  10. Ho adorato il primo libro, ma adoro leggere il POV dell'altro sesso.
    Essere nella testa di CAM..che ridere e devo dire quanto sia bello!!!
    In questo libro si nota ancora di più il cambiamento di CAM..l'evolversi della sua storia con pasticcino!
    Ci sono tante scene extra (e per questo sono più che contenta!)
    UNICA NOTA NEGATIVA PER LE CE: perchè proponete copertine che non c'entano nulla con i protagonisti?!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...