martedì 25 novembre 2014

Fuori controllo di Jen McLaughlin, recensione.

Ciao care Crazy
oggi vi parlo di Fuori controllo di Jen Mc Laughlin, primo volume della Serie Out of Line  uscito il 20 novembre edito da Newton Compton. Si tratta di un New adult che ha avuto pareri contrastanti oltreoceano ma che ero curiosissima di leggere per la sua trama per certi versi molto diversa da altri romanzi dello stesso genere... 

Trilogia Out of line

1. Fuori controllo - Out of Line, novembre
2. Out of Time, prossimamente
3. Out of Mind, prossimamente
4. Fractured Lines
5. Blurred Lines

Autare: Jen McLaughlin

Editore: Newton Compton

Genere: New adult/Contemporary Romance



Brava ragazza lei.
Aria spavalda lui.
Gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine.
Però…
Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici…
Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un’attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn...


Questa è la storia di Carrie, figlia dicianovenne del senatore Wallington che sta per concorrere alla presidenza, al suo primo anno di college lontana da casa. E di Finn, marine ventitrenne assoldato dal senatore come guardia del corpo sotto copertura di Carrie, nonchè sexy surfista. Il compito di Finn Coram è apparentemente semplice: tenere d'occhio e lontano dai guai la viziata figlia del senatore in cambio di una buona retribuzione e di un bonus sulla buonuscita sulla pensione del padre. Bastava solo rimanere sotto copertura e tutto sarebbe filato liscio.Quello che però non aveva previsto Finn era di trovarsi davanti una ragazza del tutto diversa da quella descritta nel suo fascicolo. Nessuno conosceva davvero la "Rossa" che si era ritrovato davanti evidentemente: Carrie si dimostra subito una ragazza molto arguta e intelligente, di una generosità sconfinata che non ci si aspetterebbe da una persona abituata ad avere tutto senza fatica... e soprattutto molto sospettosa verso tutto e tutti.


A Carrie non pare vero che il padre l'abbia mandata a studiare lontano da casa senza affibbiarle un gorilla alle spalle, senza che avesse pagato qualcuno per fare amicizia con lei. Ogni persona intorno a lei può essere il nemico numero uno...una spia-guardia del corpo assunta da sua padre. Così Finn e Carrie si conoscono "casualmente". Per la prima volta Carrie sente di potersi finalmente fidare della persona che sta frequentando perchè è un amico disinteressato e dal quale si sente incredibilmente attratta. Invece Finn per la prima volta non riesce a prendere una singola decisione razionale per il suo lavoro: non avrebbe dovuto interagire con lei, non sarebbero dovuti diventare amici e soprattutto non avrebbe dovuto provare tutta quell'attrazione per l'unica persona che non avrebbe mai potuto avere. Lui non è l'uomo adatto a quel tipo di donna e poi il suo lavoro glielo impediva categoricamente....ma nulla ha potuto contro questo sentimento man mano crescente e ormai indomabile.
La storia di Finn e Carrie è raccontata attraverso punti di vista alternati ed è stato bellissimo passare dalla diffidenza, dai tentennamenti di lei - e vederli poi trasformarsi in senso di libertà e fiducia - alla sfacciataggine del sexy surfista che sa il fatto suo, spavaldo, ironico, iperprotettivo. Vediamo Finn  trasformarsi in un uomo pieno di ormoni che non riesce più a domare, che si consuma però per i sensi di colpa dovuto al suo perenne stato di menzognere! Ho trovato lo stile della McLaughlin molto fluido, scorrevole, ho letto il libro divorando le pagine una dietro l'altra e il cambio di punti di vista ha reso il racconto molto dinamico e accattivante, andando a colmare alcune palesi lacune che ho riscontrato comunque nel romanzo.
Per quanto la protagonista femminile sia molto valida, simpatica, impegnata nel sociale - un tipino comunque che non si fa mettere i piedi in testa o che le manda a dire - e lui sia un protagonista che ti conquista a prima vista e di cui ti innamori senza grosse difficoltà, penso che il libro abbia delle carenze di base.
Si sente molto la mancanza dei personaggi secondari, ne incontriamo solo due ed entrambi sono descritti in maniera molto superficiale e resi a noi lettori antipatici: sono quasi inesistenti e per quanto  da una parte questo permetta al romanzo di concentrarsi sull'evoluzione della storia principale, dall'altra la rende troppo asciutta ed essenziale, riducendo il tutto ad un racconto da un certo punto di vista sterile. A compensare c'è stata comunque la bravura dell'autrice che in alcune scene è stata veramente in grado di farmi vibrare insieme a Carrie che si perdeva fra le braccia di Finn... le scene hot del libro sono veramente piccantine e molto gradevoli, sono pochi i new adult che possono vantare tali scene così ben fatte.

Comunque nel complesso ho gradito molto questa lettura che ho trovato fresca, leggera, giustamente hot e mi ha lasciato con la curiosità di sapere cosa sta per abbattersi su questa coppia che sembra finalmente aver trovato il suo momento di tranquillità, spero vivamente che la Newton non ci faccia attendere molto per il seguito. Sappiate però ragazze che vi potete tranquillamente lanciare nella lettura del primo libro della serie Out of Line che vi garantisco non vi lascerà in nessun modo insoddisfatte o in ansia allo svoltare dell'ultima pagina.... ma solo curiose!

Un abbraccio, Alessandra 


Bello
Hot

9 commenti:

  1. Uff il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca....comunque bello!

    RispondiElimina
  2. Divorato, a me e' piaciuto molto... Mi ricorda un po' la storia di due film che ho visto tempo fa e che ho amato e rivisto parecchie volte... Attendo il seguito e spero anch'io che nn ci facciano aspettare tanto..

    RispondiElimina
  3. Mi ispira, credo che sarà la mia prossima lettura :)

    RispondiElimina
  4. Divorato in poche ore.
    Storia piacevole e ben scritta.
    Attendo il seguito...

    RispondiElimina
  5. Letto in due giorni. Storia piacevole e scorrevole, ma a mio avviso non c'è da entusiasmarsi tanto. Finale in sospeso....quindi attendo il secondo.
    Cristina T.

    RispondiElimina
  6. Un finale del genere mi uccide! Devo assolutamente leggere il secondo, si sa quando esce?

    RispondiElimina
  7. scusate ma non si sà ancora niente dell'uscita dei prossimi volumi? Stò aspettando a leggere il primo proprio perchè non mi và di aspettare secoli prima di leggere la continuazione( come mi è giá capitato per numerose serie...) e finisco sempre per non ricordarmi alcune cose o far confusione con altri libri ...... Grazie

    RispondiElimina
  8. Ciao ancora niente sul seguito?grazie

    RispondiElimina
  9. Ma dopo un anno possibile che ancora non fanno uscire il seguito? Strano.. Ti hanno innamorare del libro,te lo hanno finere sul
    Punto piu bello e ti fanno aspettare anni per il seguito..

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...