mercoledì 24 maggio 2017

Non avrai segreti e Neighbor Dearest di Penelope Ward: presto in Italia!

Ciao Crazy,
Non avrai segreti, titolo italiano di Stepbrother Dearest, romanzo dell’autrice americana Penelope Ward  verrà pubblicato in Italia il prossimo 29 Giugno dalla casa editrice TRE60. A questa notizia oggi aggiungiamo quella dell'acquisizione da parte della Newton Compton anche di Neighbor Dearest, seguito stand alone della stessa serie.


 Ci viene però il dubbio se Stepbrother Dearest verrà sempre pubblicato dalla TRE60 visto il tempo trascorso dall'annuncio dell'uscita poi mai concretizzatosi... ma questo è ancora tutto da appurare! Per ora siamo comunque felici di sapere che arriveranno entrambi, nel frattempo vi lasciamo alla traduzione delle due trame e alla recensione del primo libro!



1. Non avrai segreti, 29 giugno 2017

2. Neighbor dearest, prossimamente

Autore: Penelope Ward

Casa editrice: tre60 per il primo libro Newton  Compton secondo libro

Genere: New adult






Non dovresti amare l’unica persona che ti da il tormento. Quando il mio fratellastro, Elec, si è trasferito da noi durante il mio ultimo anno alle superiori, non mi aspettavo che fosse così stronzo. Odiavo il fatto che se la prendesse con me perché non voleva restare. Odiavo il fatto che portasse le ragazze del nostro liceo nella sua stanza. Ma la cosa che odiavo di più era il modo in cui il mio corpo reagiva alla sua presenza. All’inizio, pensavo fosse a causa dei suoi addominali tatuati e scolpiti e il suo viso perfetto. Poi, le cose hanno cominciato a cambiare tra di noi, ed in una notte tutto è precipitato. Veloce come era piombato nella mia vita, così è tornato in California.
Sono passati anni prima che potessi rivedere Elec. Quando una tragedia ha colpito la nostra famiglia, ho dovuto affrontarlo di nuovo. E oh mio dio, il ragazzo che mi aveva fatto impazzire ora era un uomo che mi mandava completamente fuori di testa. Avevo il presentimento che il mio cuore si sarebbe spezzato un’altra volta.

2. Neighbor dearest
Dopo essere stato scaricata, l'ultima cosa di cui avevo bisogno era di vivere nella porta accanto di qualcuno che mi ricordava il mio ex ragazzo, Elec.
Damien era una versione più sexy del mio ex.
Il vicino di casa che avevo soprannominato "Artista arrabbiato" aveva anche due cani enormi che mi innervosivano con il loro abbaiare.
Lui non voleva avere niente a che fare con me. O almeno così pensavo fino a quando una notte ho sentito una risata provenire attraverso un foro nella parete della mia camera da letto.
Damien aveva ascoltato tutte le mie sessioni di telefono con il mio terapeuta.
Il sexy artista della porta accanto ora conosceva tutti i miei segreti più profondi e le mie insicurezze.
Abbiamo parlato.
Mi ha afflitto subito con consigli per superare la mia rottura.
E' diventato un buon amico, ma Damien ha chiarito che non poteva esserci niente di più.
Il problema era che stava diventando difficile per me. E per quanto lui mi allontanasse, sapevo che lui sentiva lo stesso..perché i battiti del suo cuore non mentivano.
Pensavo che il mio cuore fosse stato spezzato da Elec, ma invece era vivo e batteva più forte che mai per Damien.

Speravo solo che lui non lo frantumasse per sempre.

  

La storia di Elec e Greta inizia al liceo, quando Elec si trasferisce a casa di suo padre e della sua nuova famiglia. Nonostante fossero fratellastri da diversi anni, è la prima volta che i due si incontrano. Greta è entusiasta all’idea di conoscere Elec, ma la risposta che riceverà non sarà assolutamente quella che si aspetta.
Perché Elec si comporta in modo così scontroso e insopportabile? E perché, nonostante tutto, Greta non si arrende e continua a trattarlo con gentilezza, cercando di scalfire la sua corazza?
In qualche modo abbiamo già avuto a che fare con questo tipo di attrazione tra fratelli, il primo esempio che è saltato alla mia mente è stata la storia tra Rush e Blair. Quella tra i due protagonisti di Stepbrother Dearest, però, è diversa ed emotivamente più drammatica. L’atteggiamento di Elec non è dovuto semplicemente ad un rifiuto per i sentimenti indesiderati che comincia a provare per la sua sorellastra, ma è frutto anche di una storia familiare profonda e dolorosa che l’ha portato ad odiare Greta e la sua famiglia prima ancora di incontrarla. Ma la gentilezza e la premura di Greta prima o poi faranno capitolare Elec, e i due condivideranno una notte d’amore e di passione, spazzata via troppo presto dal ritorno improvviso di Elec in California. 

Passano 7 anni prima che i due possano incontrarsi di nuovo, ma nel frattempo tutto è cambiato. I sentimenti che avevano tenuto Greta ancorata ad Elec per tanti anni sono stati da lei messi da parte nel tentativo di ricostruire la sua vita, e lo stesso vale per il suo fratellastro che, in occasione del funerale di suo padre, porta con sé la sua nuova compagna.
Greta è distrutta, vedere il ragazzo che ha amato così profondamente con un’altra donna la fa soffrire.
Ed Elec? Lui torna ad essere il ragazzino scostante ed aggressivo che si nasconde dietro una maschera per evitare di affrontare i suoi veri sentimenti. Perché anche lui non può rimanere indifferente di fronte all’unica ragazza che si sia mai sforzata di capirlo ed accettarlo, l’unica ragazza che sempre saprà come tirarlo su di morale anche nei momenti peggiori. Il rapporto altalenante fra i due è il filo conduttore di tutto il libro, in cui si alternano momenti di odio ad altri di amore, momenti di rifiuto ad attimi di cedimento.
Il lieto fine sarà davvero sudato e agognato, ma non ci si aspetterebbe niente di meno da un Romance che si rispetti, no?

Nonostante tutte queste belle premesse che sono sicura vi abbiano parecchio affascinato, devo dire che personalmente non è stato uno di quei libri che mi hanno emotivamente coinvolta. Sarà stata l’aspettativa eccessiva a portarmi a chiedermi in continuazione perché questo libro abbia avuto così tanto successo?
La storia è sicuramente intrigante e, fossi in voi, le darei una possibilità, soprattutto per l’epilogo che, devo ammettere, mi ha commossa. Aspetto con ansia un vostro parere!

A presto, Francesca.



NOTIZIA ESCLUSIVA CRAZY FOR ROMANCE
non è possibile divulgarla senza citare la fonte con il link



14 commenti:

  1. Deve essere proprio un bel libro ...... ma proprio nessuna data per una futura pubblicazione??

    RispondiElimina
  2. La trama a grandi linee assomiglia a un libro che ho letto quest'estate

    RispondiElimina
  3. Io devo ammettere che sono parecchio intrigata dalla storia!
    Non vedo l'ora di leggerlo...

    RispondiElimina
  4. Ma questo libro verrà pubblicato anche in Italia?

    RispondiElimina
  5. Io ho cominciato a leggerlo ieri...è il primo libro che leggo in inglese e devo dire che mi sta piacendo....sarà che ho un debole per i tatuaggi....

    RispondiElimina
  6. effettivamente la storia assomiglia molto a rush...... ma penso che se mai uscirà in italia sarà tra i miei acquisti...

    RispondiElimina
  7. Sai che invece a me, emotivamente parlando, è piaciuto moltissimo? Cioè, da pugni allo stomaco i momenti in cui si desiderano follemente, ma per varie ragioni non si concedono di seguire pancia e cuore..la scena in ascensore è da brividi!
    Liliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho saputo che uscirà a Natale, nel frattempo l'ho letto in inglese ed è fantastico, da paura!!!

      Elimina
  8. Si sanno novità sulla data o mese di pubblicazione????

    RispondiElimina
  9. Scusate , ho cercato sul sito della casa editrice ma non risulta.. sapete dirmi se sia poi disponibile nella versione italiana?

    RispondiElimina
  10. Lo sto leggendo adesso ed è... un'altalena di emozioni 😍

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...