mercoledì 16 marzo 2016

L'amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittainy C. Cherry: Arriva in Italia

Salve a tutte Crazy,
L'amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittainy C. Cherry, titolo italiano dell'atteso Loving Mr. Daniels  verrà portato in Italia grazie alla casa editrice Newton compton il 15 aprile: ecco la cover! La nostra Francesca ve ne ha parlato qualche tempo fa nello spazio dedicato alla rubrica i più attesi... Questa è una storia che vi farà piangere e arrabbiare, ma anche sorridere, perché non  possono esserci risa senza un po’ di lacrime. Venite a scoprire di più nella recensione senza spoiler di Francesca!













Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato

Autrice: Brittainy C. Cherry

Casa editrice: Newton Compton

Data Uscita  15 aprile 2015

Genere New adult





A Chi È Coinvolto,
era facile definirci proibiti, ma difficile chiamarci anime gemelle. Nonostante ciò, io credevo fossimo entrambe le cose. Anime gemelle proibite.
Quando arrivai ad Edgewood, Wisconsin non avevo programmato di incontrare lui. Non avevo programmato di entrare da Joe e lasciare che la musica di Daniel scuotesse le mie emozioni. Non avevo idea che la sua voce potesse allontanare le mie pene. Non pensavo che la mia felicità si sarebbe risvegliata.
Quando ho iniziato il mio ultimo anno nella mia nuova scuola, non ero preparata a chiamarlo Mr. Daniels, ma a volte le cose accadono nel momento sbagliato per le giuste ragioni.
La nostra storia d’amore non era solo connessione fisica.
Era famiglia. Era perdita. Era essere vivi. Sciocco. Doloroso. Era pianti. Era risate.
Era noi.
E per queste sole ragioni, non chiederò mai scusa per aver amato Mr. Daniels.
- Ashlyn Jennings



Non so da dove iniziare a parlare di questo libro, ci sono troppe emozioni che si mescolano dentro di me. Tante emozioni contrastanti che però mi portano a dire, a pochi giorni dalla fine dell’anno, che “Loving Mr. Daniels” è stato uno dei libri più belli del 2014 per me.
Se avete amato “Tutto ciò che sappiamo dell’amore” di Colleen Hoover, non potrete fare a meno di immergervi nel mondo di Ashlyn e Daniel.
Non si tratta solo dell’amore proibito tra insegnante e studentessa, è molto di più.
È un romanzo che parla di perdita, di rabbia, di senso di colpa e di sofferenza. Ma parla anche di perdono, d’amore e di rinascita.
La storia tra Ashlyn Jennings, aspirante autrice all’ultimo anno di liceo, e Daniel Daniels, insegnante e musicista nel tempo libero, inizia su un treno.
Dopo aver seppellito la sua sorella gemella morta a causa di una grave malattia, allontanata dalla madre che non riesce ad averla vicino, Ashlyn si trasferisce in Wisconsin da suo padre, un uomo che non ha mai fatto niente per stare vicino alle figlie, se non nel giorno che nessun genitore, vicino o lontano, vorrebbe mai vivere. È qui che incrocia per la prima volta i bellissimi occhi blu di Daniel, occhi che come i suoi nascondono una sofferenza che lega le loro anime prima ancora che possano rendersene conto.

La passione comune per Shakespeare li unisce, così come la musica di Daniel ispirata alle celebri opere di questo autore immortale. Ma proprio quando Ashlyn comincia a vedere uno spiraglio di luce nella sua vita così complicata, il mondo sembra di nuovo caderle addosso nel momento in cui, nel suo primo giorno di scuola, i suoi occhi si posano su quelli di Daniel, Mr. Daniels, il suo professore.
Alle difficoltà che accompagneranno questa coppia, costretta prima a mettere a tacere i propri sentimenti, poi a nascondere il loro amore proibito agli occhi della comunità ed infine anche a rinunciarci catapultandoli in una spirale di infelicità, si aggiungono la difficoltà di Ashlyn ad accettare la sua nuova famiglia e il passato di Daniel che torna a fargli visita impedendogli di mettere finalmente insieme i pezzi della sua vita.
Nonostante la trama di questo libro sia decisamente toccante e coinvolgente, anche i bizzarri fratellastri di Ashlyn con le loro stranezze si faranno strada nel vostro cuore, facendovi affezionare, sorridere e dandovi una pausa da tutta questa sofferenza.
Ryan e Hailey sono come dei protagonisti secondari, frizzanti e divertenti ma anche loro con un bel bagaglio di problemi da sollevare, primo fra tutti l’omosessualità di Ryan, un segreto che lo ha sempre segnato e che lo consuma pian piano.


Questo libro è dedicato a tutti i “Tony” del mondo (come Ryan chiama i ragazzi omosessuali), costretti ogni giorno a combattere con se stessi e con gli altri per affermare i loro sentimenti ed il loro modo di essere senza vergogna.
Il perdono troverà la sua strada e la rinascita allontanerà la morte, facendovi riflettere e lasciandovi senza fiato.
Non vi sembrano motivi sufficienti per incominciare a leggere “Loving Mr. Daniels”? Non ve ne pentirete.
Francesca


9 commenti:

  1. Già solo la recensione mi ha commossa!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Si è autoconclusivo, ma nel 2015 dovrebbe uscire uno spin-off su Ryan 😍❤️

      Elimina
  3. Complimenti Francesca, per la magnifica recensione. Mi ha commossa... Sarà pubblicato anche in italiano?
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora purtroppo non ci sono notizie in merito... possiamo solo sperare che le nostre capacità predittive funzionino anche questa volta ahah

      Elimina
  4. Complimenti per la recensione ! di solito non leggo questo tipo di libri , ma questo mi ha proprio incuriosito .. non rimane che aspettare ! e grazie :-)

    RispondiElimina
  5. Fantasticoooo!!! <3
    carolina

    RispondiElimina
  6. stupendooo!!!!! vorrei tanto che lo pubblicassero!!!

    RispondiElimina
  7. Sapete quando esce in italiano?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...