sabato 7 febbraio 2015

Absolution di Amanda Dick, i più attesi

Ciao a tutti, 
oggi vi parlo di Absolution, opera autopubblicata dell’autrice americana Amanda Dick, pubblicata a gennaio negli States. Come dice il titolo, questo libro sarà un continuo turbinio di emozioni struggenti che alla fine condurranno alla tanta agognata assoluzione. Pronti a conoscere la travagliata storia di Jack e Ally?
















Titolo: Absolution, 6 gennaio negli Usa

Autrice: Amanda Dick.

Casa editrice:self published

Genere: New Adult.




Jack McKenna è un uomo con due passati distinti. Uno è finito con un incidente d’auto che ha coinvolto la sua ragazza, Ally, e una decisione con terribili conseguenze. Deciso a fuggire dal senso di colpa, si è creato una nuova vita. Quattro anni trascorsi a nascondersi nell’ombra,  punendosi per non avere il coraggio di tornare da lei. Poi, all’improvviso, una chiamata lo forza ad affrontare tutto e tutti coloro che si è lasciato alle spalle.
La vita di Ally Connor è stata divisa in due – prima dell’incidente d’auto che ha frantumato la sua spina dorsale e dopo l’improvvisa sparizione di Jack. Abbandonandola quando lei aveva più bisogno di lui, ha combattuto duramente per tornare dal precipizio. Il volto che mostra al mondo è forte e coraggioso, ma sotto la maschera, il dolore sta scavando in profondità. Ma il destino ha in servo molto più di quello che queste due anime sofferenti possano immaginare. Un funerale, un ritorno a casa e un viaggio di scoperta personale che cambierà le loro vite- se lo permetteranno.  All’improvviso, i segreti che vogliono nascondere potrebbero renderli di nuovo interi.



Ragazze, questo è un libro davvero molto intenso e difficile da leggere! E’ una storia spinosa, straziante, a tratti così drammatica che devi interrompere la lettura. Per me non è stato facile terminare questo libro, primo perché all’inizio la storia parte in maniera lenta e l’autrice si dilunga moltissimo sulle descrizioni degli stati d’animo dei protagonisti , e secondo perché è denso di emozioni struggenti che ti soffocano e ti appesantiscono. Ciò non significa che non sia un bel libro, al contrario, una volta che la storia entra nel vivo hai il bisogno fisico di sapere cosa succederà, di scoprire se finalmente queste anime tormentate troveranno la tanta meritata pace.


 Jack e Ally erano innamorati da morire, pronti a compiere il grande passo del matrimonio, fino a quando un terribile incidente d’auto cambia per sempre il corso delle loro esistenze:  Ally si ritrova all’improvviso paralizzata dalla vita in giù, e Jack non riesce a gestire il peso della situazione, ritenendosi il responsabile della tragedia che ha colpito la sua amata. Contro ogni possibile logica, Jack fugge via, abbandonando tutto e tutti senza lasciare più traccia di se, spezzando irreparabilmente il cuore di Ally. Un tragico evento però lo costringe a tornare in città dopo quattro anni e ad affrontare tutto ciò che ha evitato per tutto quel tempo. I due si rincontreranno,  ma ovviamente sono persone profondamente cambiate dal dolore e dalla perdita, ognuno per i proprio motivi, sono quasi due estranei che hanno un trascorso troppo pesante fra di loro, che hanno una situazione irrisolta che grida di frustrazione, rimorso, senso di colpa, rabbia ma soprattutto sofferenza, una sofferenza così lancinante che rischia di schiacciarli per sempre e impedirgli di andare avanti con le loro vite. Ma le seconde opportunità nella vita esistono, e quasi miracolosamente Jack ed Ally riescono a superare le barriere iniziali e a conoscersi di nuovo, Ally riesce a concedere a Jack l’opportunità di spiegarsi, di fare ammenda per il terribile errore che ha commesso – non ovviamente riguardo l’incidente d’auto ma riguardo averla abbandonata quando lei aveva maggiormente bisogno di averlo accanto- ed inizierà una lentissima relazione che li porterò di nuovo in intimità ma con tutte le difficoltà di un passato straziante e della nuova disabilità di Ally che influisce purtroppo su ogni aspetto della sua vita.


 Ci sono persone che sono destinate a stare insieme e, non importa quali eventi possano capitare, quali situazioni li possano dividere, prima o poi troveranno il modo di tornare dove dovevano essere – insieme! Sono sicura che se questo libro uscirà in Italia spezzerà molti cuori e provocherà un’ infinità di lacrime, ma alla fine vi conquisterà come solo un’ottima storia d’amore sa fare! 

Un abbraccio a tutti, Michela.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...