mercoledì 4 febbraio 2015

Cuori selvaggi di Sylvia Day, recensione

Ciao bimbe, 
Cuori selvaggi di Sylvia Day è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo titolo della serie “Renegade Angels” che abbiamo già conosciuto con il bellissimo “Angeli ribelli” (qui) il quale ci ha fatto entrare nel fantastico mondo ricco di creature sopranaturali ideato dalla sapiente penna di una delle più grandi autrici di romance in attività. Così, dopo aver visto nascere e crescere il grande amore tra il magnifico angelo Adrian e la mortale Lindsay assistiamo qui alla storia tormentata e sensuale che nascerà tra il lycan alfa Elijah e la vice comandante dei vampiri Vashti, mentre l’intricata vicenda che lega tutte le creature di questo universo parallelo comincerà lentamente a essere sempre più chiara, e a coinvolgerci sempre di più. Andiamo, allora, venite con me.. si parte per una nuova avventura popolata da angeli, lycan e vampiri assetati di sangue e vendetta….



Serie “Renegade Angels”

0.5 “A dark kiss of rapture”
1. Angeli ribelli - dal 14 Agosto 2014 in ebook
1.5 A caress of wings
2  Cuori Selvaggi - A hunger so wild - dal 15 Gennaio in ebook
2.5 A lush kiss of surrender
3 A taste of seduction

Autore: Sylvia Day
Casa Editrice: Leggereditore
Genere: Paranormal Romance



Dove eravamo rimasti?(si astenga dal proseguire chi non ha letto “Angeli ribelli” causa spoiler)
Lindsay, donna mortale che ospita in se l’anima di Shadoe, l’essere amato dal capo delle sentinelle  Adrian, per salvarlo decide di lasciare che Syre la  trasformi in vampira, ma la sua anima sopravvive alla metamorfosi e riesce a sconfiggere e annientare quella della figlia di Syre condannata ad una vita di reincarnazioni. Adrian la nutre con il suo sangue suggellando così la loro unione mentre i lycan decidono di ribellarsi alle sentinelle e di abbandonarle fuggendo tra i boschi e le grotte del Bryce Canyon. Al loro comando si pone, come sembra naturale, proprio l’alfa Elijah, che dopo essere stato la guardia del corpo personale di Lindsay, lascia Angel’s point per comandare le creature della sua specie verso la libertà.

A causa di questo, e per riuscire a trovare una cura per il misterioso morbo che sta uccidendo i vampiri, Syre manda a contrattare una alleanza con i lycan il suo braccio destro, Vashti. Anche se Vash è restia, a causa di vecchi rancori e vendette in sospeso con i lycan, si reca a Bryce Canyon per incontrare l’alfa. Quando i due si incontrano, anche se non è la prima volta che si vedono, è subito chiarissimo ad entrambi che le cose saranno molto complicate perché è come se fossero due parti della stessa calamita con poli opposti, sono inesorabilmente attratti l’uno dall’altra. La potente chimica sessuale amplificata dalla natura selvaggia delle due creature, unita alla costante vicinanza cui sono costretti, li porterà ben presto a instaurare una relazione fortemente carnale ed erotica, mentre intorno a loro sarà presto chiaro che c’è qualcuno che sta tramando nell’ombra perché i tre tipi di creature, angeli, lycan e vampiri, si facciano la guerra tra loro e Elijah e Vashti, insieme a Syre, Adrian e Lindsay dovranno lottare per il loro futuro.
Sono praticamente certa di avervi già detto che se Sylvia Day scrivesse l’elenco del telefono lo leggerei e mi piacerebbe. Io di questa donna leggerei anche la lista della spesa, e vi confesso che l’unica volta che ho fatto un piccolo pensiero su un romance storico era uno dei suoi (ma non ho ceduto..), così non potevo assolutamente perdermi questa fantastica serie erotico\paranormale\fantasy\dark\gotica con un pizzico di suspense e le mie aspettative sono state ampiamente ripagate.

Vi avevo già detto quanto mi fosse piaciuto Adrian e le sue sensualissime ali dalle punte cremisi, mi sono persino letta i due racconti fin’ora usciti in inglese collegati alla serie (la prima parte della storia di Raze, e speriamo esca presto la seconda, e quella di Shiobah), ma questo “Cuori selvaggi” mi ha catturato senza mollarmi un attimo, e adesso sono disperata. Disperata perché la Day sembra aver messo da parte questa serie, relegandola ai margini del suo operato, per privilegiare altre sue storie forse più commerciali e famose, ma di certo non così superiori a questa. Nel suo sito, nella sezione dei Coming soon sono in attesa di uscire ormai da tre anni sia la seconda parte della storia di Raze che il terzo e conclusivo capitolo di questa avvincente storia, e ora che ho letto i primi due libri morirò nell’attesa di sapere come si evolverà la vicenda e che cosa succederà alle due coppie che già conosciamo e a quella che ancora non è nata, quella tra Syre e Karin.
Alla fine della lettura del precedente capitolo mi ero trovata in difficoltà nel giudicarlo perché decisamente nuova nel mondo del paranormal romace, ma stavolta sono certa che questo secondo capitolo della serie sia davvero un gran bel libro. Avvincente, adrenalinico, tenebroso, con una suspense crescente che alla fine, purtroppo, ci lascia appese ad aspettare che sua maestà Sylvia la sadica si decida a dare alle stampe l’ultimo libro di questa serie (ben inteso, sempre dopo l’ultimo Crossfire… non fare scherzi SD!). La forza di questo libro sta certamente nella potentissima energia sessuale che scaturisce dall’unione tra Elijah e Vashti e che ci fa assistere ad amplessi devastanti come un esplosione nucleare, alimentati dalla natura selvaggia e sopranaturale delle due creature che li rende inesauribili macchine da sesso consumato in modo animalesco e sanguinario. Infatti vi assicuro che alcune scene sono forti anche per essere state scritte dalla Day, il che è tutto dire.

Ritroviamo inoltre Adrian e la sua Lindsay, sempre più innamorati, e verso la fine conosciamo anche quella che diventerà la nuova compagna del tenebroso e inquietante capo dei vampiri.
Insomma bello, avvincente, erotico, a modo suo anche romantico, questo romanzo vi appassionerà, ma siate pronte a soffrire del finale sospeso, e a rimanere in trepidante attesa di conoscere quale sarà il destino di questo mondo sotterraneo e parallelo al nostro… riusciranno i nostri eroi a sconfiggere il terribile morbo e a scoprire e uccidere  chi sta tramando nell’ombra alle loro spalle? Lo scopriremo solo vivendo…

A presto. Zia D.

Bellissimo

Erotico



3 commenti:

  1. Letto subito dopo "angeli ribelli" bè.. che dire: la Day è un fott#to genio!!!
    Questo secondo libro mi ha preso molto di più del primo.. l'ho letto tutto d'un fiato. Ritroviamo anche i protagonisti del primo e la storia si evolve e si "complica".
    Il lupacchiotto mi ha preso di più dell'angelo.. forse anche perché c'è più dirty talking.. e si sa.. è divino!!!!
    Appena ho letto l'ultima pagina mi sono ritrovata disperata perché non sapevo come sarebbe finita.. aspetto con ansia il terzo libro

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto da impazzire.....Aaaaaaah voglio il seguito...... Cazzolina!

    RispondiElimina
  3. Io amo alla follia questo libro, Elijah è strepitoso e non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo anche se sembra dovremmo aspettare ancora a lungo e non è proprio giusto :-(

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...