giovedì 20 aprile 2017

Credimi di Calia Read, Unravel arriva in Italia!

Care Crazy,
Credimi, il titolo italiano di UNRAVEL di Calia Read, sarà disponibile dal 26 aprile: ecco al cover italiana! Tempo fa, davvero tanto ormai, vi annunciammo che la Fabbri ci avrebbe regalato questo new adult dalle tinte dark e dalla copertina bellissima. Ora finalmente abbiamo la data di questo stand-alone degno di qualsiasi  CRAZY.  Abbiamo già superato stati confusionali (es. Trio Un cuore non basta Lexi Ryan, Aspettami di Elizabeth Naughton), psicoterapia di gruppo (es. serie Alla tua scoperta di Scarlett Edwards, o la nuova arrivata della Hansen), attacchi di ansia, incubi ecc.., quindi riteniamo di essere pronte anche a questo libro, anche se.. state per leggere qualcosa di totalmente diverso da ciò che avete letto finora. Che ne dite? “MI CREDETE?”





Siete mai state tentate di andare direttamente all’ultima pagina di un libro per sapere cosa accade? Beh..se la vostra risposta è no, allora questa sarà la volta buona; se la risposta è si probabilmente leggerete l’ultimo capito prima di iniziare il secondo.
Dopo aver letto la trama ho subito pensato ad un film: Shutter Island, di Scorsese (per chi non l’abbia visto, dico solo che alla fine rimarrete sconvolti) tratto dal libro “L’isola della paura” di Dannis Lehane;  qui follia e realtà vi travolgono e ne uscirete traumatizzati. Bene, detto questo.. sembra proprio che “Unravel” abbia questa vena “Folle”.
La storia è quella di Naomi, sembra che questa ragazza sia pazza e per tale motivo viene rinchiusa in un reparto psichiatrico. Il punto di vista è quello della protagonista: lei sa di non essere pazza, sa di aver visto delle cose, sentito delle cose, e di averle vissute, ma è per colpa di queste che viene reputata “instabile”, pazza. Ma cosa è realmente accaduto nel suo passato?
Più lei cerca di scoprirlo, più sembra aggravarsi la sua sanità mentale, o quel poco che le è rimasto. I contenuti della storia sono forti: si parla di abusi, stati confusionali, morte... ma ci sono anche scene molto piccanti.



Una fitta nebbia.. è proprio cosi che ci sentiremo, in una fitta nebbia: saremo confuse, frustrate, in ansia, ci chiederemo se Naomi è davvero pazza, o ad impazzire siamo noi. Cosa è reale e cosa non lo è?
E poi ci sono Lachlan e Max..un uomo che la ama, il suo amico d’infanzia, l’amore della sua vita e  uno che la perseguita, anche se si tratta di un uomo sexy con uno sguardo di fuoco, pronto ad incendiare il tuo corpo. 
Tra ricordi, sedute di terapia, immaginazione e realtà saremo trasportate nella mente di Naomi, combatteremo per lei per scoprire la verità.
Questo è uno di quei libri che ti rubano il cuore e non lo restituiscono, e una volta nelle loro pagine è perduto, distrutto, curato, e poi di nuovo schiacciato per essere in seguito guarito. Pronte a soffrire? A piangere e dannarvi per capire cosa sta realmente accadendo? Pronte a fare delle pause per prendere qualche respiro dalla lettura?




Titolo: Credimi

Autrice: Calia Read

Data: 26 aprile 2017

Editore: Fabbri

Genere: New adult- dark






Sei mesi fa, ero felice. Ero semplicemente Naomi Carradine.
Un mese fa, sono stata ammessa in un reparto psichiatrico.
Ieri, Lachlan mi ha fatto visita. Mi ha baciato. E mi ha detto che sto iniziando a perdere la ragione.
Ore dopo, Max ossessionava i miei pensieri, ricordandomi di non essere pazza e che aveva bisogno del mio aiuto.
Pochi minuti fa, sono andata ulteriormente alla deriva dalla realtà, provando a svelare il passato.
E ora ... tutti pensano che sia pazza. Ma, io so che lui è reale, e io so che ha bisogno di me. Mi credete?


Credo rinuncerò a leggere ulteriori spoiler, perché questa è una di quelle storie in cui l’unica cosa che puoi fare è lasciarti trascinare, e più che leggere le parole è necessario sentirle, percepirle e godersi quelle meravigliose sensazioni d’angoscia che solo rari libri riescono a trasmettere.
“Ricorda che anche la più pura delle anime, ha dell’oscurità dentro di se”
Pronte a scoprire la vostra?

Alla prossima, il team crazy



6 commenti:

  1. Ciao Crazy!! Io questo libro lo voglio troppo. Non vedo l'ora che esca...
    Per certi versi la trama mi ricorda un pò il paranormal Chi è Mara Dyer e poi la fine di Shutter Island non l'ho mai capita! E' meglio che comincio a preoccuparmi...

    RispondiElimina
  2. adoro il genere, non se ne trovano tanti in giro e infatti ogni tanto mi butto sui thriller-psicologici quindi non vedo l'ora

    RispondiElimina
  3. ciao amiche, oggi scrivo per informarVi su un dark bellissimo : "soffocami" di chiara Cilly; non capisco come mai nel sito non c'è accenno a questo romanzo ; scritto benissimo, un capolavoro di emozioni, un crescendo di brividi di cui però non ho assolutamente trovato cenno qui.. come mai? poichè il dark romance è qualcosa di nuovo qui in italia, trovare una scrittrice italiana ( per me talentuosa) che ha voluto destreggiarsi in questo genere è magnifico!
    non voglio dilungarmi nell'elogiare questa scrittrice giovanissima che per fortuna non ha nulla da invidiare a Pepper Winters.. Brava bravissima...
    ps: ragazze come mai vi é sfuggito questo dark?
    Vanda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! I libri dark di Chiara Cilli emozionano fin dentro le ossa. Danno brividi.. ansia.. tormento.. ho adorato tutta la serie di Soffocami.
      Crazy cosa ne pensate?

      Elimina
  4. Ciao! si sa qualcosa in più sull'uscita del romanzo?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...