sabato 5 dicembre 2015

Solo per te di Beth Kery, recensione

Buonasera bimbe,
Solo per te di Beth Kery è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del terzo capitolo della bella serie One night of passion, pubblicata in Italia l’anno scorso da Harmony Passion e che prosegue e si completa ora grazie ad HM. Questa serie è composta da tre libri stand alone, e due novelle inedite in Italia e pubblicate dall’autrice con lo pseudonimo di Bethany Kane,  con protagoniste tutte coppie diverse ma legate tra loro da vincoli di parentela o amicizia. Così dopo aver conosciuto il talentuoso regista Rill Pearce e la sua compagna Kate e aver apprezzato il fratello di quest’ultima Everett Hughes e la sua amata Joy, è arrivato finalmente il momento di leggere la storia dello zio di quest’ultima, Seth Hightower, mago degli effetti speciali a Hollywood e della donna che conquisterà il suo cuore, Gia Harris, giovane promessa del cinema. Siete pronte a partire con me e tornare insieme a Volture’s Canyon, l’immaginario paese sperduto tra le montagne dell’Illinois? Allora andiamo, tenetevi forte!


solo per te Titolo: Solo per te
Autore:
Beth Kery
Serie:  One night of passion #3
Editore:
Harlequin Mondadori
Data:  8 Settembre
Genere: erotic romance
Categoria: Hollywood romance
Narrazione: terza persona
Finale: No cliffhanger, autoconclusivo
Coppia: Seth Hightower, girande artista del trucco cinematografico; Gia Harris, giovane stella di Hollywood in ascesa.


Gia Harris, it-girl di Hollywood, è abituata a stare sotto i riflettori, come anche a evitarli, quando necessario. Dopo essere stata testimone di un crimine orrendo, sa che testimoniare è la cosa giusta da fare, anche se significa ritrovarsi al centro di una vera e propria bufera mediatica. Ma quando il gioco si fa pericoloso, Gia ha bisogno di rimanere in disparte e di qualcuno che la protegga. Seth Hightower, ex ufficiale dei servizi segreti, è la persona ideale per tenerla lontana da giornali e televisione, ma è l'ultima con cui lei vorrebbe avere a che fare. È un uomo a cui è difficile resistere, una tentazione troppo allettante. E ora anche troppo vicina. In questa fuga dai media, nessuno dei sue riesce a ignorare l'attrazione bollente che li unisce, e quando vi cedono, rivelano verità di se stessi che nessuno conosce.


Seth Hightower è forse il migliore, il più grande artista degli effetti speciali di Hollywood, vincitore persino di un premio Oscar. Ex militare di origini nativo-americane, proprio per il suo passato nei servizi segreti a volte viene chiamato per aiutare, con le sue doti artistiche, la polizia o l’FBI. E anche stavolta il suo compito è quello di truccare qualcuno in modo da renderla irriconoscibile, ma si tratta della più grande stella in ascesa nel firmamento di Hollywood, Gia Harris, testimone suo malgrado di un crimine che deve nascondersi, per proteggersi, fino al processo per stupro contro un celebre santone che ha migliaia di adepti pronti a colpirla per impedirle di deporre contro di lui. Eh si, proprio lei, che poco più di due anni prima, quando ancora non era una stella, ha trascorso con lui una infuocata notte di passione dopo la quale nessuno dei due aveva più contattato l’altro.
I due si ritrovano così a fare un lungo viaggio insieme confinati in un’auto, e a fare i conti con la potentissima attrazione sessuale che provano l’uno per l’altra. Dovranno trascorrere almeno tre settimane isolati in una villa a Volture’s Canyon, e decidono di passare il tempo nel migliore modo possibile, ma poi cosa succederà? La carriera in ascesa di Gia e la repulsione profonda che lui ha per le attrici non sono proprio un incentivo per una relazione stabile..


Questo libro aveva tutte i presupposti per essere un libro di piacevole lettura ma devo dire che sono rimasta un pochino delusa. I due libri che lo hanno preceduto mi erano piaciuti molto, soprattutto il secondo, ed ero curiosa di conoscere meglio lo zio Seth, personaggio dal potenziale esplosivo già apparso ne Il colore del piacere, e vederlo all’opera.
Il libro è piacevole, scorre bene, ma a mio avviso manca quasi totalmente di trama. Nel senso che attorno alla nascente storia d’amore tra i due protagonisti e alle belle scene di sesso non c’è molto altro. Ci sono a volte libri romance in cui la trama complessa e articolata mette in ombra la storia d’amore, e ci sono libri in cui una trama debole rimane schiacciata sotto la prepotente componente erotic romance. Solo per te appartiene a quest’ultima categoria di libri; in pratica oltre a fare molto sesso i nostri due protagonisti non fanno molto altro e anche quell’accenno di suspense dovuto alla storia del processo e della protezione di Gia come testimone si sgonfia e scoppia come una bolla di sapone. Ed è un peccato perché due personaggi come Seth e Gia si sarebbero meritati una storia più bella, più complessa, e soprattutto una conclusione meno affrettata.
Infatti il fastidio maggiore me lo ha dato il finale tirato via, poco approfondito e decisamente carente di spiegazioni, e nemmeno l’epilogo aiuta a migliorare la sensazione di poca accuratezza e scarso impegno. Forse è colpa del fatto che questo libro è stato scritto dall’autrice molto tempo dopo gli altri due e magari l’intervallo trascorso ha affievolito la vena creativa nei confronti della serie. Può darsi, però è un peccato, anche se vedere all’opera lo zio Seth è stato particolarmente piacevole.
Allora, dal momento che la parte migliore di questo libro sono le scene di sesso, parliamo di quelle.

Intense, avvolgenti, focose, ci rivelano un uomo dalla prepotente sessualità alfa e una donna che sembra fatta apposta per lui, come se facessero parte dello stesso stampo e fossero stati divisi in seguito: una comunione di anime e corpi davvero intensa, e almeno da questo punto di vista vale la pena leggerlo. Chi di voi ha letto i precedenti capitoli della serie ne ritroverà tutti i protagonisti; anche le due coppie che non abbiamo avuto il piacere di conoscere protagoniste delle due novelle fanno una breve apparizione, completando così il quadro della parte comune della storia e riallacciando tutti i fili a conclusione delle vicende. Vale la pena leggerlo anche solo per questo, e per lo zio più sexy che abbiate conosciuto. In fondo piacevole.

A presto.
Zia D.



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...