venerdì 22 gennaio 2016

Pucked Over di Helena Hunting, recensione in anteprima: i più attesi

Buonasera crazy,
oggi vi parlo di Pucked Over di Helena Hunting, il terzo libro della ormai famosa serie Pucked. Ho avuto nuovamente il piacere di leggerlo in anteprima e me lo sono gustato - letteralmente - dalla prima all’ultima pagina. Romantica, provocatoria, incredibilmente divertente, la storia di Randy Balls - sorry Ballistic - è la migliore dopo il primo romanzo Pucked. Andiamo a scoprire perché…

pucked over Titolo: Pucked Over
Autore:
Helena Hunting
Serie:  Serie Pucked #3
Editore:
self published
Data:  22 Gennaio
Genere: contemporary romance
Categoria: Sport, humor
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger, autoconclusivo
Coppia: Randy, giocatore di hockey professionista, abituato alle storie di una notte; Lily, pattinatrice artistica, che esce da un lungo rapporto insoddisfacente

Lily Leblanc non è esperta nell’arte del sesso casuale, ma dopo sette anni di una relazione fatta di tira e molla, ha decisamente intenzione di fare un tentativo. E chi meglio, per provare, che il migliore amico del fidanzato della sua migliore amica? Cosa potrebbe mai andare storto? Assolutamente niente.
Randy Ballistic, giocatore della NHL, vive all’altezza del suo cognome sul ghiaccio e nella stanza da letto. Il suo migliore amico e compagno di stanza ha di recente lasciato perdere le congliette dell’hockey e ha fatto cambio con una fidanzata vera e propria. E lei ha giusto una migliore amica estremamente sexy e seriamente volitiva, alla ricerca di un’avventura per riprendersi. Randy è più che felice di essere la molla che catapulterà di nuovo Lily sulla scena degli appuntamenti.
Il sesso casuale  è solo casuale finché quelle cose fastidiose chiamate emozioni non cominciano ad essere coinvolte. Quando succede, qualcuno è destinato ad essere steso da un dischetto …                              

Siamo dunque giunti al terzo volume, quello che parla di Lily - la migliore amica di Sunny Waters - e Randy Ballistic, amico di lunga data di Miller e anche lui giocatore di Hockey per i Chicago. Se avete letto Pucked Up ricorderete che Lily si era letteralmente gettata addosso a Randy, in un focoso bacio, quando lui l'aveva difesa dalle calunnie dell'ex. Ritroviamo in questo libro Lily e Randy qualche settimana dopo il bacio, e quello che ne è seguito. Lily è imbarazzata al pensiero di rivedere Randy, visto che prima lo ha baciato, da perfetto sconosciuto, poi per un equivoco gli ha anche distrutto tutta la biancheria intima in preda alla furia… ma con i tanti amici in comune, ben presto lo rincontrerà e insieme finiranno nel loro posto preferito: il bagno (a fare cosa? leggete e scoprite!).
Randy è ossessionato dalla figura del padre, giocatore di hockey fedifrago che ha tradito sua madre ripetutamente e intende stare alla larga il più possibile dalle relazioni serie. Lily, al contrario, esce da una lunga relazione sette anni che ha minato parecchio la sua autostima di donna, e pur non essendo avvezza alla cosa, decide che un po' di sesso senza impegno con un donnaiolo dalle famigerate doti di amante non può farle che bene. Ma quanto a lungo la relazione  tra Randy e Lily riuscirà a rimanere "senza impegno", con tanti chilometri a dividerli e un'attrazione potente quanto un'ossessione?

Chiarisco subito che Pucked Over mi è piaciuto persino di più di Pucked Up! Un romanzo che merita decisamente cinque stelle perché ti coinvolge al punto di non riuscire a metterlo giù, intrattiene e fa sorridere a più non posso. La comicità della Hunting è cambiata rispetto a quella molto calcata e a volte grottesca di Pucked, per cedere il passo a battute continue, doppi sensi ridicoli, ma senza sfociare in quelle gag da film comico che abbiamo visto sia in Pucked che in Pucked up ( gag che io ho adorato, ma capisco che possano non piacere). Pucked Over è un contemporary romance in senso più classico, pur rimanendo un libro molto divertente: si tratta di una storia spensierata, senza drammi, ma non per questo superficiale, su come anche chi non crede nell'impegno e nell'amore può innamorarsi perdutamente. La forza del romanzo sono i suoi personaggi: Randy in primo luogo è un protagonista fantastico. Incredibilmente sexy, arrogante quando serve, ma soprattutto tenero al punto giusto; oltre alla sua storia, mi ha colpito la sua insicurezza per un problema fisico, che decisamente lo rende più umano. Lily, d'altronde, è una protagonista forte, determinata e decisamente di spirito che ben si affianca a Randy.
Pucked Over è una lettura spensierata, ma incredibilmente coinvolgente: un classico sport romance, dove l'attrazione bollente è al centro della narrazione e guiderà i protagonisti fino a riunirli felicemente insieme sul finale. Come ho detto, nella tradizione degli sport romance, non ci sono drammi: l'unico protagonista è l'amore, non smielato ma un po' peperino, e Pucked Over ci racconta in maniera deliziosa di  come Lily e Randy, pur essendo una coppia improbabile, si avvicinino tra un divertente imprevisto e l'altro, per non lasciarsi mai più.
Io l'ho semplicemente adorato, poiché è stato capace di mantenere sempre alta la mia attenzione (davvero, non mi sono annoiata un attimo, e non mi capita spesso), di farmi ridere e sorridere con le sue battute e anche,lo ammetto, di emozionarmi con la sua storia d'amore.
Nota negativa? I diritti di Pucked sono stati acquistati in Germania e Francia… quindi , care case editrici italiane, che aspettate a regalarci questa serie sport romance tanto piccante quanto divertentissima?
Se leggete in inglese, crazy, decisamente non lasciatevelo sfuggire!
A presto,
Simona






10 commenti:

  1. qual è il secondo libro della serie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si intitola Pucked Up lo trovi recensito sul blog !

      Elimina
    2. Ciao! Ma della traduzione in itaiano non se ne parla?!

      Elimina
  2. Ufff lo voglio leggere anche io! Ma con l'inglese non vado d'accordo... Faccio un appello alle case editrici ;)

    RispondiElimina
  3. E chi non se la cava bene con l'inglese?? Non c'è speranza?

    RispondiElimina
  4. Molto interessante! Mi serve più tempo per leggere tutto :$

    RispondiElimina
  5. Anch'io necessito di traduzione in Italiano!!!! Vorrei leggere dal primo libro la serie ....

    RispondiElimina
  6. La Hunting direi che ha chiuso con il botto questa serie!!
    Il libro scorre via che è una meraviglia ed è divertentissimo!!
    Consiglio la lettura assolutamente!!
    Ovviamente ringrazio Simona per la recensione: hai colto nel segno!!

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di leggerlo! Pucked è splendidamente scritto. Ora sto leggendo Pucked up ed anche questo, anche se non mi sembra fresco come l' altro, è molto bello, simpatico, scorrevole, coinvolgente. È finalmente senza tragedie che dopo un pò diventano pesanti.

    RispondiElimina
  8. case editrici italiane potete gentilmente venire incontro a chi con l'inglese ha poca dimestichezza?!?! per favore per favore per favore pubblicate questa serie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...