giovedì 4 maggio 2017

Il tradimento di Elle Kennedy, recensione

Carissime Crazy,
parliamo de Il tradimento, ovvero di The Score, terzo capitolo della serie Off Campus dell’autrice canadese Elle Kennedy, arrivato in Italia il 27 Aprile. Vi rispondiamo la recensione di Liliana alla versione originale americana! Come già saprete, si tratta di una serie New Adult, ambientata nella prestigiosa Briar University, che ha per protagonisti quattro sexy e spassosissimi coinquilini giocatori della squadra di hockey del college.
Dopo aver avuto un colpo di fulmine per il capitano Garrett e aver approfondito la conoscenza di Logan, ora è la volta del dongiovanni del campus: Dean! Siete pronte a cedere al suo fascino?

Titolo: Il tradimento
Autore: Elle Kennedy
Serie: #3 Off campus
Editore: Newton Compton
Data: 27 Aprile 2017
Genere:  New adult
Categoria: Collegial - sport romance
Narrazione: #1 persona con entrambi i pov dei protagonisti
Finale: No cliffhanger
Coppia: Allie, aspirante attrice appena uscita da una lunga relazione - Dean, donnaiolo incallito e giocatore di Hockey


Qui serie completa



Lui sa come andare a segno, sul ghiaccio e fuori.
Allie Hayes è in crisi. Con la laurea che incombe, non ha ancora la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. A peggiorare le cose, sta curando il suo cuore spezzato grazie alla fine di una relazione a lungo termine. Il sesso selvaggio di ripiego non è certo la soluzione ai suoi problemi, ma al favoloso Dean Di-Laurentis, stella dell’hockey, è impossibile resistere. Solo una volta, però, perché anche se il suo futuro è incerto, è sicuro come l’oro che non includerà il re dei rapporti occasionali.
Ci vorrà più che una mossa appariscente per persuaderla.
Dean ottiene sempre quello che vuole. Ragazze, voti, ragazze, apprezzamenti, ragazze…è un donnaiolo, ok, e deve ancora incontrare una donna immune al suo fascino. Fino ad Allie. Per una notte, l’esuberante biondina gli sconvolge la vita—e ora vuole essere solo amici? No. Non è finita finché lui non dice che è finita. Dean è sempre in caccia, ma quando la vita lo colpisce con cambiamenti travolgenti, lui comincia a chiedersi se forse è ora di smetterla di concentrarsi a segnare…e mirare all’amore.



Ok, ve lo confesso se non l’avevate ancora capito. Sono completamente e follemente innamorata di questa serie. Grazie alla bella recensione di Francesca che trovate qui sul blog, l’anno scorso ho scoperto The Deal e ho avuto una folgorazione per Garret, Hanna e lo stile frizzante, divertente e sexy dell’autrice, tanto da classificarlo come miglior lettura del mio 2015.
Nel primo libro della serie Off Campus, oltre a Garrett, capitano della squadra di hockey della Briar University, ci vengono presentati i suoi amici, compagni di squadra e coinquilini, che saranno i protagonisti maschili degli episodi successivi: Logan, protagonista di The Mistake, Dean, che adoreremo in The Score, e Tucker, la cui storia uscirà a settembre nel quarto episodio della serie, The Goal.
Ed è proprio su Dean che concentrò l’attenzione, pronta finalmente a raccontarvi The Score!
Il nostro Dean ha tutto quello che si può desiderare: una famiglia ricca, ma amorevole e sempre pronta a sostenerlo in ogni decisione, un sacco di amici fidati, un’ottima media nei suoi corsi universitari, un discreto talento per l‘hockey, un senso dell’umorismo travolgente e soprattutto un aspetto fisico che fa cadere ai suoi piedi tutte le ragazze del campus. Inoltre, pur essendo consapevole del proprio fascino ed essendo quello che in inglese si può definire “cocky bastard”, non si può che provare simpatia per Dean, che è tutto tranne che uno sbruffone presuntuoso.


Le lancio un ghigno spavaldo e comincio ad indicare varie parti del mio corpo. 
“La mia faccia? Fa arrapare. Il petto? Fa arrapare. Mi girerei e ti mostrerei il mio culo, ma sappiamo entrambi che la risposta sarebbe che fa arrapare, così salterò questa parte. Il pisello? Fa fottutamente arrapare. E quindi otteniamo l’intellettuale meraviglia che è Dean”.


 La sua vita, per sua stessa candida ammissione, è perfetta ed è intenzionato a mantenerla tale. Inoltre, quando desidera qualcosa che ancora ha, la sua determinazione fa sì che la ottenga facilmente. Ma Dean non aveva fatto i conti con una biondina più ostinata di lui…
Allie, che abbiamo già conosciuto in The Deal come coinquilina e BFF di Hanna, ha appena lasciato il suo ragazzo di lunga data, dopo estenuanti tiramolla ed è in crisi. Al cuore spezzato, si aggiungono infatti le preoccupazioni legate al suo futuro post universitario. Ha decisamente bisogno di una distrazione e il sesso senza legami sembra fare al caso suo. Così, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo, Allie si risveglia, innegabilmente nuda, nel letto del donnaiolo del campus!!! Ma Allie non è una ragazza da una notte e via, per cui decide di troncare il tutto sul nascere e chiede a Dean di dimenticare la loro notte bollente.
Ma il nostro bel biondino non ne è proprio intenzionato: la notte con Allie è stata così travolgente da non permettere a  Dean di pensare ad altro che lei; ed essendo il testone determinato che è farà di tutto per farle cambiare idea. Ma non sarà facile e metterà decisamente in crisi l’uomo abituato a non chiedere mai!

“Stai seriamente analizzando Twilight adesso?”
 Dio, sì. Ecco come Allie mi ha ridotto. 
Un triste, patetico sfigato che va al bar e costringe il suo amico 
a partecipare ad un gruppo di lettura di Twilight.

The Score è un libro davvero bello, divertente, frizzante, con dialoghi esilaranti, sia tra Dean ed Allie, sia quando intervengono gli amici di Dean. Ho avuto un sorrisetto idiota sul viso dalla prima all’ultima pagina.
Dean ed Allie hanno una chimica pazzesca e le scene d’amore sono davvero hot, considerando il genere new adult del romanzo: i due si amano senza freni, lasciandosi trasportare dalla passione e riuscendo ad esprimere ogni loro desiderio senza vergogna o incertezza.

Allie è un’eroina fantastica, dolce e sensibile, ma anche caparbia e ostinata, che protegge con tutta se stessa le persone che ama. Mentre Dean, beh, che dire di Dean se non che è impossibile non cadere come delle pere cotte davanti al suo fascino? E’ un affascinante sbruffone, divertente ed ironico, appassionato e possessivo, con un lato dolce tutto da scoprire. E quando la sua vita perfetta verrà messa a repentaglio da una tragedia inattesa, vedremo anche la debolezza di Dean e scopriremo come riuscirà a rialzarsi.
Il libro è autoconclusivo, ma nell’ultimo paragrafo dell’ultimo capitolo l’autrice lancia una bomba per introdurre la storia di Tucker… e io comincio a fare il conto alla rovescia che mi separa dalla pubblicazione del quarto episodio di questa serie meravigliosa, divertente ed appassionante, ma soprattutto felice di non dovermi ancora separare da questi giocatori di hockey sexy e travolgenti!
Un abbraccio,
Liliana








12 commenti:

  1. Ma scusate, per ora c'è solo la versione in originale vero?

    RispondiElimina
  2. ciao ragazze
    si sa la data dell'uscita in Italia del primo volume?? speriamo presto!! grazie
    Valeria

    RispondiElimina
  3. Questa serie mi incuriosisce molto! Ma quanto tempo dovremmo aspettare prima che esca la versione italiana della serie? ��

    RispondiElimina
  4. ciao a tutte , sapete quando esce in Italia?

    RispondiElimina
  5. Ciao volevo chiedere se si sa quando esce il primo volume?

    RispondiElimina
  6. In meno di una settimana li ho letti tutti e tre in lingua originale. Tutti molto belli, scritti benissimo e divertenti. Ma quest'anno ultimo mi è piaciuto ancora più degli altri. Deal che capitola è il massimo!!

    RispondiElimina
  7. Adoro l'autrice e ho letto tutti i libri della serie Off-campus in lingua originale. Dialoghi divertenti e scrittura scorrevole. Personaggi adorabile. Non vedo l'ora che sia autunno per poter leggere il nuovo libro della serie!

    RispondiElimina
  8. La NW non ha risposto sull'eventuale uscita del cartaceo del primo, eppure è nei primi 10 per la vendita degli ebook . Ogni volta , per avere una risposta ci vuole una vita... figuriamoci per sapere quando usciranno gli altri.... ho fatto prima a leggerli (in francese).

    RispondiElimina
  9. questa serie e' favolosa. Quest'autrice riesce sempre a farmi sorridere e innamorare dei suo personaggi.

    RispondiElimina
  10. Mai avrei pensato di dirlo ma il libro su Dean e Allie è riuscito a superare quello di garret e Hanna e non lo credevo possibile... Davvero stupendo e boh vorrei rileggerlo all'infinito

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...