giovedì 11 febbraio 2016

First Touch di Laurelin Paige, recensione: i più attesi

Crazy for English all’ascolto,
oggi vi presentiamo un romanzo dalla trama intrigante e dall’atmosfera davvero bollente! Si tratta di First Touch di Laurelin Paige, pubblicato il 29 dicembre in lingua originale. Un miliardario maniaco del controllo e una donna dal torbido passato in cerca di risposte; questi i protagonisti di una storia dark, misteriosa e molto erotica. Eccovi la recensione…

first touch Titolo: First Touch
Autore:
Laurelin Paige
Serie:  First and Last series #1
Editore:
St.Martin's Griffin
Data:  29 Dicembre
Genere: erotic romance
Categoria: suspance, dark
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale:  cliffhanger
Coppia: Emily, attrice in cerca della sua migliore amica scopmparsa nel nulla; Reeve, ricchissimo albergatore, ex fidanzato della migliore amica.


Quando Emily Wayborn torna a casa in visita alla madre mentre è in pausa dal suo show televisivo di successo, riceve un messaggio vocale in segreteria dalla sua ex migliore amica, Amber. Anche se le due una volta erano delle famigerate ragazze facili, non si sono più parlate per anni. Sebbene il messaggio  potrebbe sembrare innocuo a chiunque altro, Amber usa una parola di sicurezza che Emily riconosce, una parola che usavano sempre per sfuggire a situazioni difficili durante i loro giorni selvaggi. E c’è qualcosa di più agghiacciante del messaggio vocale: si scopre che Amber è scomparsa.
Determinata a rintracciare la sua amica, Emily segue una catena di indizi che la guidano all’enigmatico miliardario Reeve Sallis, un albergatore conosciuto per i suoi rapporti loschi e per la reputazione da play boy. Ora, per trovare Amber, Emily deve sedurre Reeve per conoscere I suoi segreti e svelare dove si trova la sua amica. Ma quando si trova sempre più coinvolta da lui, scopre di essere attirata da Reeve molto più che solo per il suo legame con Amber, nonostante la sua crescente paura che egli possa essere il nemico. Quando è costretta a scegliere dove sta la sua lealtà, cosa sceglierà tra salvare Amber e salvare il suo cuore?



Emily Wayborn è un’attrice con la carriera in ascesa, grazie ad un fisico mozzafiato ed una buona dose di talento. Negli ultimi sei anni ha reinventato se stessa, dopo essersi lasciata alle spalle un passato piuttosto discutibile, fatto di frequentazioni con uomini ricchi che la mantenevano in cambio di favori sessuali, un passato che l’ha portata a finire in situazioni e compagnie pericolose.
Inseparabile compagna di questo stile di vita era Amber, la sua ex migliore amica, con cui Emily ha tagliato i ponti nel tentativo di costruire una nuova immagine di sé. Ma un messaggio in segreteria telefonica in cui Amber usa la parola di sicurezza che avevano ideato per far capire all’altra di essere in pericolo spinge Emily a indagare; quello che scopre è l’inquietante scomparsa di Amber. Le ultime apparizioni sono delle foto sui rotocalchi di gossip in compagnia del magnate degli hotel Reeve Sallis, un affascinante trentacinquenne di origine greche, di cui si vociferano i legami con la mafia del paese europeo. 
Il piano per Emily è facile: decide di sedurre Sallis per cercare di estorcergli informazioni su Amber.
Ma già dal primo incontro nella piscina privata del resort di proprietà di Mr Sallis capiamo che il piano di Emily non andrà secondo le sue intenzioni.
Reeve Sallis non è un uomo che si fa raggirare facilmente, né tantomeno risulterà semplice per Emily tenergli nascosto il suo legame con Amber. Incomincia tra i due un gioco al gatto e al topo, complice la reciproca fortissima attrazione, un giochino mentale di cui Reeve tiene saldamente le redini e a cui Emily, pian piano soccombe.
Il rapporto tra i due si fa sempre più stretto e contorto: da una parte Emily cerca di tenere bene a mente il suo obiettivo principale, ossia ritrovare Amber, ma la personalità dominante di Reeve l’attira come una calamita e la ragazza non può fare altro che cedere a quest’uomo bellissimo, imperscrutabile ed emotivamente spietato.
Ragazze, siamo davanti ad un libro oggettivamente meraviglioso, un magistrale esempio di romanzo dark-erotico.
First Touch ha tutto per essere una lettura travolgente ed indimenticabile: una trama avvincente, ben strutturata, in cui l’autrice non perde mai un colpo e in cui la tensione è mantenuta ad alti livelli dal primo all’ultimo capitolo. L’autrice usa il lessico in modo perfetto, scegliendo con cura i termini e i vocaboli, il che è stata una piacevole scoperta, perché, anche se ho faticato un poco a capire ogni parola, ho potuto apprezzare a pieno le sfumature della lingua inglese. Grazie Mrs Paige!
Il libro si conclude con un climax sconvolgente che prepara il lettore a ciò che accadrà nel secondo capitolo della serie, Last Kiss.
E che dire dei personaggi? Emily e Reeve sono due protagonisti indimenticabili, delineati con cura e con spessore. Di lei, visto che leggiamo il suo punto di vista, conosciamo ogni sfumatura dei suoi pensieri, delle sue emozioni. Emily ha un passato che è impossibile non giudicare e che ancora si ripercuote nel suo presente, soprattutto nel suo rapporto con gli uomini; sono sicura che, anche se non approverete i suoi comportamenti, li capirete grazie all’attenzione con cui sono analizzati.
Reeve è un maschio alpha, un calcolatore, abituato ad essere obbedito e a dare ordini in ogni ambito della vita, e quindi anche a letto. E’ un uomo potente e irruento, quasi violento nel suo modo di porsi con gli altri; non si aspettava l’arrivo di Emily e non si aspettava certo di essere così attratto da lei. Il gioco tra i due è completamente nelle sue mani, con Emily che, arrendevole, gli cede le redini. Il libro sfiora il mondo del BSDM, e, se amate il genere, rimarrete sicuramente conquistate da Mr Sallis.

Vi confesso di non essere la lettrice giusta per questo genere di romanzi. Nonostante la trama mi abbia conquistato da subito, le parti erotiche sono troppo forti per i miei gusti e non riesco a digerire molto i giochi di dominazione e sottomissione, soprattutto quelli mentali a cui Reeve sottopone Emily.
Ma, come potete vedere sotto, il giudizio che ho dato al libro è molto alto, perché sono convinta che, per le amanti del genere, sia un libro imperdibile!!! E non potevo far sì che il mio gusto personale ne compromettesse il valore: Laurelin Paige ha scritto un grande libro e mi auguro che possa essere letto anche in italiano, per far sì che possiate tutte farvi catturare da questa storia coinvolgente e dall’atmosfera bollente!
Un abbraccio, Liliana





4 commenti:

  1. Davvero intrigante ... Bella recensione continua così .... Speriamo solo che non ci facciano aspettare troppo ...... Ciaoooo ����

    RispondiElimina
  2. Ma secondo voi...Laurelin Paige ha qualche collegamento con la Laurelyn di Jack Henry (Georgia Cate)?
    Me lo sono sempre chiesta.

    RispondiElimina
  3. C'è qualche idea sulla data di uscita in italiano? Perchè da tanto mi hanno stancato queste tipologie di libri ma questa recensione mi ha intrigata e invogliata a provare

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...