lunedì 1 febbraio 2016

I desideri nascosti del cuore di Mary McNear, recensione

Buongiorno Crazy,
oggi vi parlo di I desideri nascosti del cuore, romanzo di debutto di Mary McNear pubblicato in Italia da Leggereditore. Questo romanzo è il primo della trilogia Butternutt Lake; e ci presenta, oltre ai protagonisti, altri personaggi e una nuovissima ambientazione: la città di Butternutt, che da il nome al lago su cui sorge. Un posto incantato tra lago, boschi e baite costruite sulla riva.

i desideri nascosti del cuore Titolo: I desideri nascosti del cuore
Autore:
Mary McNear
Serie:  Trilogia Butternut Lake #1
Editore:
Leggereditore
Data:  28 Gennaio
Genere: contemporary romance
Categoria: nuovi inizi, ambientazioni da cartolina
Narrazione:  terza persona, pov multiplo
Finale: No cliffhanger
Coppia: Allie Beckett, vedova e madre di un bambino ; Walker Ford, proprietario di cantieri navali

Dopo dieci anni, Allie Becket fa ritorno nella casa di famiglia, a Butternut, sulle rive del lago dove ha trascorso gli spensierati anni dell’adolescenza. Ha promesso a Wyatt, il suo bimbo di cinque anni, che lì saranno felici. Lo ha promesso anche a sé stessa, dopo la morte del marito in Afghanistan. La casa sul lago custodisce tanti ricordi ed Allie spera di aver fatto la scelta giusta, per entrambi. All’inizio tutto sembra andare per il meglio. Allie ritrova i vecchi amici e conoscenti mentre l’intera comunità accoglie con gioia il suo ritorno. In paese ci sono anche dei nuovi arrivati, come Walker Ford, un uomo in apparenza egoista ma che ben presto si affezionerà al piccolo Wyatt e diventerà qualcosa di più che un semplice amico per Allie. La sfida, però, non si farà attendere. Durante le lunghe e assolate giornate estive, Allie dovrà fare i conti con il suo passato per essere pronta a vivere il presente e liberare i desideri nascosti nel suo cuore.


Allie e suo figlio Wyatt hanno bisogno di un cambiamento. La loro  vita non è più felice da quando due anni prima il marito di Allie è morto in Afganistan. Per questo decide di vendere tutto e trasferirsi a Butternutt, dove si trova la baita di famiglia in cui ha passato le estati della sua infanzia. L’inizio non è facile per nessuno dei due, arrivano in un posto nuovo dove devono ricominciare da zero. La casa ha bisogno di qualche riparazione e Wyatt non sembra felice dei cambiamenti, per cui ad Allie manca poco per farsi prendere dallo sconforto.
Ma piano piano riallaccerà i rapporti con le vecchie conoscenze e con un po’ di cure la casa tornerà a splendere. Anche Wyatt comincerà a fare nuove amicizie e ad apprezzare la vita sul lago. Oltre ai vecchi amici, Allie farà anche nuove conoscenze. A partire dal suo vicino di casa, Walker Ford, uomo affascinante quanto riservato, proprietario del cantiere navale di Butternut. Anche Walker si è rifugiato sul lago per la pace che vi si trova. 

Dopo un matrimonio sbagliato e finito il malo modo, si è rifugiato nel lavoro e non ha intenzione di andarsene, nonostante il fratello insista perché ritorni in città. Dopo aver conosciuto Allie, i motivi per restare saranno ancora più forti. L’attrazione tra i due sarà immediata, e sebbene resistere sia molto difficile per entrambi, gli ostacoli da superare non saranno pochi. Allie è ancora molto legata al marito defunto e sente di tradire la sua memoria abbandonandosi alle sensazioni che Walker le suscita. Dall’altra parte Walker ha paura di intraprendere una relazione dopo il suo precedente fallimento e il cattivo esempio ricevuto dai genitori.
Oltre alla trama principale sono presenti, due trame secondarie: una che vede protagonista Jax, un’amica di Allie. Jax sembra avere una vita perfetta, tre figlie e una quarta in arrivo, un marito innamorato e con cui gestisce un negozio di ferramenta. Ma Jax nasconde un terribile segreto, che non potrà tenere nascosto a lungo dopo che il passato ritornerà a bussare e causerà una crisi nel suo matrimonio.
L’altra trama, che non si esaurisce in questo romanzo ma di sicuro continuerà nel prossimo, vedere per protagonista Caroline, la proprietaria del cafè di Butternutt. Caroline sta affrontando il distacco dalla figlia che è andata al college e soffre un po’ per questa recente solitudine. Sicuramente la conosceremo molto di più nel prossimo volume che vedrà per protagonista proprio sua figlia Daisy.

Il romanzo è leggero e scorrevole, affascinante con la descrizione di questi posti incantati e magici. La storia è semplice ma non annoia, anche se ho trovato poco approfondite le dinamiche psicologiche dei vari personaggi. In definitiva resta un romance classico, quasi vecchia scuola. Ed è alle amanti di questi tipi di romanzi che lo consiglio.
Un bacio, Patty





1 commento:

  1. Gradevole,non noioso,forse un pò prevedibile,ma va bene in un pomeriggio d'inverno...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...