martedì 2 febbraio 2016

L'uragano dentro me di Rhoma G., recensione

Salve donne,
è con immenso piacere che oggi vi parlo de L'uragano dentro me di Rhoma G., un romanzo che non starà per molto sul vostro comodino, dato che sicuramente lo leggerete tutto d'un fiato. L'uragano dentro me, nella sua nuova edizione pubblicata dalla Tre60, è il primo di una serie, ed è uscito il 21 gennaio 2016. Quindi se avete voglia di risate, emozioni, tenerezza, il tutto condito con un maschio alfa dagli addominali scolpiti non potete di certo perdere questa storia. Quindi, bando alle ciance, e andiamo a vedere...

blood kiss Titolo: Un uragano dentro me
Autore:
Rhoma G.
Serie:  #1 di una serie
Editore: Tre60

Data:   21 Gennaio 2016
Genere: Contemporary Romance
Categoria: amori clandestini 
Narrazione:  prima persona, PoV alternato
Finale: Autoconclusivo, No cliffhanger
Coppia: Ary, donna sposata non più sicura del suo matrimonio; Lucas, nuovo capo di Ary e seduttore incallito.

Tutto, nella vita di Ary, sembra tranquillo. Un matrimonio sereno con Danny, il suo primo amore, un lavoro faticoso ma appagante nella Libreria Wonderland, l’unico vero punto di riferimento per gli amanti dei libri nella cittadina di Gimli, in Canada. Eppure, da qualche tempo, Ary è distante, apatica, nervosa. Forse perché lei e Danny non sono riusciti ad avere un figlio? Forse perché lui si accontenta della routine e pare aver dimenticato cosa significa la passione?
Lucas Master è un affascinante manager di successo. La direzione centrale della Wonderland l’ha mandato a Gimli per risollevare le sorti della libreria..o per deciderne la chiusura. Lucas è convinto che il suo incarico si concluderà in fretta, ma non ha fatto i conti con il proprio cuore, e non sa che la sua strada incrocerà quella di Ary. Poi accade il miracolo: Danny torna a essere l’uomo di cui Ary si era innamorata. Gentile, premuroso, appassionato. Ma per Ary è una vera tragedia perché, adesso, è lei a non essere più quella di una volta.



“Poi, ore dopo, quando sfinita giunsi finalmente alla 
fase pacifica che precede il sonno, 
udii un suono famigliare ed ebbi tutte le risposte alle mie domande.
TUMTUM. TUMTUM. TUMTUM:
TUM. TUMMTUMM.
Il mio cuore. Avevo ricominciato a sentirlo dopo aver incontrato Lucas. 
In quel momento fu
come rinascere una seconda volta. 
Era il cuore la chiave di tutto”.

Ary Matthews deve tutto a suo marito Danny. Sola e senza genitori lui è sempre stato il porto sicuro di cui lei aveva bisogno. L'ha amata. Protetta. Si è preso cura di lei. Eppure Ary sa perfettamente che adesso, all'età di venticinque anni e dopo sette anni di matrimonio alle spalle, non sente più lo stesso trasporto di prima per suo marito. Sente che il suo è un sopravvivere in un perenne stato vegetativo in cui emozioni e sentimenti sono sopiti da tempo. Ma tutto questo suo intorpidimento vola via quando incrocia gli occhi blu e magnetici del suo nuovo capo: Lucas Master.

Da parte sua Lucas non ha dubbi. E' single, bellissimo, e da quando incontra l'affascinante rossa che lavora per lui ne è certo: lei sarà sua.
Quindi assistiamo ad un perenne tiro della fune. Da un lato Ary che non può cedere ai suoi sentimenti e Lucas che fa di tutto per abbattere i muri che lei gli costruisce intorno.
Così in Ary si scatenano due furie..un uragano di possibilità: la colpa e il desiderio. Per scoprire quale dei due vincerà, non vi resta che leggerlo.
Devo ammetterlo. Era da moltissimo che un autrice italiana non mi stupiva con il suo talento. La descrizione dei personaggi è incredibile e il lato psicologico di entrambi tiene il lettore sempre sull'attenti.
Ary è una donna selvaggia e passionale che ha spento tutte le sue inibizioni accanto ad un uomo che non riesce a comprenderla e ha il coraggio di ammettere che non è felice. E' bellissimo vedere la maturità che acquisisce pagina dopo pagina.

Lucas tuttavia è il vero capolavoro di questo libro. Assistiamo ad una sua crescita pagina per pagina e non possiamo che gioie dei suoi successi e piangere insieme a lui dei suoi fallimenti. La lettura inoltre scorre piacevolissima ed è impossibile non tifare per questi due personaggi così affascinanti e passionali. Personalmente è un libro che ho amato e che mi ha fatto sperare in un seguito. Di sicuro è una lettura che non fa pentire.

Baci, Federica






9 commenti:

  1. Bella rece Fede!
    Ho letto il self... e non una volta sola!
    Devo leggere anche questo. Non posso non leggerlo!

    Tina

    RispondiElimina
  2. Lucas é il vero capolavoro di questo romanzo, e concordo pienamente Federica.. Io l'ho amato alla follia questo romanzo! Bellissimo

    RispondiElimina
  3. Letto in self tempo e fa e l'ho amato tanto tanto. mi piace il modo di scrivere di Rhoma G, infatti mi sono subito letta gli altri suoi libri, bellissimi anche quelli

    RispondiElimina
  4. Concordo anch'io,per me gli altri due libri sono addirittura più belli.Ma c'è qualche modifica tra questa pubblicazione e la precedente?io ho letto il self

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ho letto la versione self ed è bellissimo.....questa recensione poi mi ha fatto venire voglia di rileggerlo appena posso corro a comprare il cartaceo!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutte, avreste altri libri da consigliarmi tipo questo? Mi piacciano le storie d'amore che sono ambientate in ambito lavorativo. Ho già letto la serie di Beautiful Bastard. Altri titoli? Grazie:)

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutte, avreste altri libri da consigliarmi tipo questo? Mi piacciano le storie d'amore che sono ambientate in ambito lavorativo. Ho già letto la serie di Beautiful Bastard. Altri titoli? Grazie:)

    RispondiElimina
  9. che palle questa pagina di amore libri d'amore recensioni di film d'amore emozioni solo da provare attraverso libri perché nella realta' mancano... gran parte di queste donne che qui commentano sono spiacevolmente candidate alla sofferenza perché ancora troppo immerse in una certa superficialita'... ok va bene la sensibilita' femminile ma sempre accompagnata da una buona dose di realismo !!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...