venerdì 4 marzo 2016

Red Hill di Jamie McGuire, presto in Italia

Crazy,
oggi vi presentiamo un nuovo acquisto targato Garzanti, si tratta di Red Hill di Jamie McGuire, che dopo averci fatto sognare con i fratelli Maddox, ci regala una nuova, intensa storia d’amore. Ma venite a leggere di cosa si tratta.



Jamie Mcguire lascia il new adult per addentrarsi nel paranormale, riesce a creare un mondo dove un’epidemia ha fatto scomparire il mondo che conoscevamo per crearne uno nuovo, molto più spaventoso. Raccontata attraverso tre punti di vista differenti, con tre protagonisti molto diversi tra di loro, una mamma single, un uomo in crisi e una giovane ragazza, fa sì che sia presente di tutto in questo romanzo: avventura, amicizia e amore. La serie si compone di due libri, dove il secondo racconta la stessa storia del primo, ma solo da un punto di vista differente. Red Hill, il primo della serie ha vinto il premio come miglior distopico nel 2014, sicuramente una storia che si discosta molto da quello che siamo abituate a leggere della scrittrice americana, ma siamo sicure che con questa nuova storia farà di nuovo colpo. 


Serie Red Hill

1. Red Hill,  Prossimamente

1.5 Amongmonster

Autore: Jamie McGuire

Casa editrice: Garzanti

Genere: Paranormal/ Distopico

Red Hill
Quando il mondo finisce, l’amore può sopravvivere?Per Scarlet crescere due figlie da sola significare combattere una guerra ogni giorno. Nathan ha un moglie, ma non si ricorda cosa vuol dire essere innamorato: accade solo quando la sua giovane figlia Zoe torna a casa ogni tanto. La preoccupazione più grande per Miranda è se il suo nuovo furgoncino è abbastanza grande per portare sua sorella e i loro fidanzati fuori per un week end prima degli esami finali del college. Quando racconti di un improvvisa, mortale epidemia iniziano a venire allo scoperto, queste persone ordinarie affrontano delle straordinarie circostanza e all’improvviso il loro destini si intrecciano. Visto che non possono sfuggire al pericolo, Scarlet, Nathan e Miranda cercano disperatamente un rifugio nello stesso ranch isolato: Red Hill. Le emozioni corrono veloci mentre vecchie e nuove relazioni sono messe alla prova davanti a un nemico terrificante, un nemico che non si ricorda più cosa vuol dire essere umano. Ambientato in un mondo apocalittico brillantemente realizzato, l’amore trova in qualche modo la strada per sopravvivere. Ma cosa succede quando la persona per cui moriresti diventa l’unica che ti può distruggere?

Among Monster
A vere tredici anni è già pieno di problemi, ma crescere così non è mai stato così difficile. Jenna ha promesso a sua madre che se le fosse successo qualcosa di brutto durante il week end da suo padre, si sarebbero incontrate al ranch di Red Hill. Quando lei scopre una parola di sette lettere scritta con lo spray sul muro di suo padre la mattina dopo una mortale epidemia, decide di fare una promessa a se stessa: portare al ranch sua sorella di sette anni, Halle e arrivarci tutte e due vive. Amongmonster è la novella che segue Red Hill, esplora da un diverso punto di vista quello che molte famiglie separate vivono ogni week end: Cosa succederebbe se il mondo finisce e i tuoi bambini non sono conte? Cosa faresti per raggiungerli? Cosa farebbero loro per venire da te? Per Jenna trovare sua madre è quello che conta di più. Determinata a mantenere la promessa che le ha fatto, si troverà davanti a esperienze e a prendere decisioni che la obbligheranno a lasciarsi l’infanzia alle spalle.

1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...