lunedì 2 ottobre 2017

The Hurricane series di R.J. Prescott, a ottobre in Italia.

Carissime Crazy,
Hurricane di R.J. Prescott, arriva in Italia l'11 ottobre grazie a Fabbri Editori. Si tratta del primo volume della serie The Hurricane composto da due volumi, di cui il secondo volume è The Aftermath. che ci portano nel faticoso ed affascinante mondo della boxe a conoscere l’irresistibile Cormac O’Connell. Questa montagna di muscoli e di irruenza è il protagonista della serie The Hurricane, che vede l’esordio della scrittrice inglese R. J. Prescott. Il secondo episodio della serie, The Aftermath, è stato pubblicato il 15 dicembre 2015, e ha sempre per protagonisti il bel pugile tatuato e la sua dolcissima Raggio di Sole.  Siete pronte a salire sul ring? A seguire potrete leggere la recensione fatta per la rubrica I più attesi all'inizio del 2016 a cura della nostra Liliana!

un' estate in
provenza Titolo: The Hurricane e The Aftermath
Autore:
RJ Prescott
Serie:  Serie The Hurricane #1 e #2
Editore:
Grand Central Publishing
Data:  15 dicembre 2015
Genere: new adult
Categoria: sposrt romance
Narrazione: #1 persona pov maschile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Emily, studentessa in fuga dal passato. Cormac, giovane pugile in ascesa


THE HURRICANE
Emily McCarthy sta vivendo nel terrore di un passato pericoloso e oscuro. Dotata studentessa di matematica, è poco più che un involucro vuoto e rotto, che cerca disperatamente di far quadrare i conti abbastanza per finire i suoi studi.
Tramite l’improbabile amicizia con l’anziano e irascibile proprietario di una vecchia palestra di boxe, Em è gettata sulla strada dell’uomo più pericoloso che abbia mai incontrato.
Cormac “the Hurricane” O’Connell è fisicato, tatuato e pericoloso. E’ un’arma letale senza sicura e tutti stanno aspettando che faccia cilecca. Non è mai stato messo al tappeto prima d’ora, ma quando incontra Em, lui cade, pesantemente. A differenza di qualsiasi altra ragazza che abbia incontrato in precedenza, lei non vuole niente da lui, ma il solo fatto di starle intorno, gli fa venire voglia di essere una persona migliore.
Sono poli opposti che non si sarebbero mai dovuti incontrare, ma per alcune cose vale davvero la pena combattere.

THE AFTERMATH
Quando non hai niente, non hai niente da perdere. Ma cosa succede quando hai tutto quello che hai sempre voluto? Lotti per tenerlo con te.
La stella di Cormac “the Hurricane” O’Connell è in crescita. Ritenuto il più promettente giovane pugile della sua generazione, la sua nuova carriera lo sta portando in posti che non avrebbe mai sognato. Ma O’Connell ha bisogno solo di una cosa nella vita: sua moglie. Al suo ultimo anno di università, Em non può seguirlo per il mondo ma insieme riescono a far funzionare le cose.
Proprio quando tutto ciò che hanno sempre desiderato è a portata di mano, il passato riaffiora per tormentarli e O’Connell capisce che la giustizia potrebbe non rientrare nel suo lieto fine.
Non ha potuto proteggere Em in precedenza, ma nella quiete dopo l’uragano, lui è sicuro che questo non accadrà ancora.


Alzi la mano chi di voi ha un marito/fidanzato/compagno/amante fissato con la boxe e con tutti e dico tutti i film della saga di Rocky Balboa! Presente! Alzo non una, ma due mani, perché il suddetto marito/fidanzato/compagno/amante fissato con la boxe e con tutti e dico tutti i film della saga di Rocky Balboa ha anche deciso di iscriversi ad un corso di pugilato mettendo a repentaglio il suo bel nasino! Bene, per non essere da meno col suo spirito pugilistico, ma rigorosamente dal divano, mi sono lanciata nella lettura della serie The Hurricane e…sorpresa…mi ha completamente conquistata.
Andiamo con ordine; la serie è composta da due volumi, il primo, omonimo, in cui facciamo la conoscenza dei due protagonisti e del loro passato e in cui, insieme ai fondamentali personaggi secondari, assistiamo alla nascita del loro amore; il secondo, The Aftermath, in cui ritroviamo i nostri due più innamorati che mai, ma il cui futuro rischia di essere compromesso dal passato che ritorna a galla. Emily è una studentessa di matematica presso l’università di Londra, ma quello che nessuno sa è che è una ragazza in fuga da un patrigno abusivo e violento e da una madre depressa e assente. Per cercare di pagarsi gli studi lavora come cameriera presso un daily e qui conosce Danny, un anziano irlandese di poche parole e molte parolacce che possiede da molti anni una palestra di pugilato. Pian piano tra i due si stringe un’amicizia, quasi un legame tra padre e figlia, e Danny offre ad Emily un lavoro di contabilità presso la sua palestra. Emily entra così in un mondo di sudore, fatica e ragazzacci dal cuore grande e dalla lingua tagliente, ma soprattutto il suo sguardo si incrocia con quello della promessa del pugilato, l’affascinante peso massimo Cormac O’Connell.

A Cormac basta un’occhiata per capire che Emily, che verrà soprannominata da tutti Raggio di Sole, è la donna della sua vita, colei che lo spingerà ad essere un uomo e un pugile migliore, a non arrendersi alle difficoltà, perché anche lei è una combattente. Insieme sono perfetti, due bambini con un’infanzia difficile che si sono trasformati in due giovani adulti combattivi e risoluti, desiderosi di amarsi e di costruirsi un futuro insieme.

Pensavo che essere un pugile e un combattente fossero la stessa cosa. Ora so che non è così. Essere un pugile è ciò che faccio. Essere un combattente è ciò che sono.

Il primo libro si conclude, senza un vero e proprio colpo di scena, con Cormac che è pronto per spiccare il volo nella carriera da pugile e con Emily che ha dovuto affrontare di nuovo il suo incubo peggiore. Mentre The Hurricane era raccontato dal punto di vista di Emily, con l’eccezione di prologo ed epilogo, The Aftermath è raccontato da O’Connell, ed è bello entrare nella mente e nel cuore di questo uomo forte, protettivo, generoso e romantico.
Vedremo quindi come O’Connell proseguirà negli allenamenti e negli incontri per provare ad essere un vero pugile professionista, ma soprattutto leggeremo del suo quotidiano impegno per tenere Emily al sicuro dalle minacce che provengono dal suo passato e ci innamoreremo del suo meraviglioso modo di amare Raggio di Sole.

Tu ti sei preso cura di me, mi hai protetta e mi hai resa felice. Hai aspettato che io fossi pronta per te. Beh, più o meno, e non mi hai mai spinta ad essere qualcosa che non sono. Mi ami più di ogni altro al mondo, e per questo sei diventato un uomo migliore.

Dal canto suo, Emily è un personaggio molto positivo, buono e generoso, che riuscirà a portare luce in tutti quelli che incontra, ma soprattutto nel suo bel pugile. Lei è la sua forza, la ragione per cui combattere, l’amore della sua vita.
Entrambi i libri hanno il giusto mix di dramma e romanticismo, tensione e momenti di relax. Una nota di merito per l’autrice è l’aver introdotto il lettore nel mondo della boxe con dovizia di particolari e di aver creato un serie di personaggi comprimari di grande spessore: il proprietario della palestra e gli amici pugili di Cormac, che diventano per Emily l’unica vera famiglia che abbia mai conosciuto. E che meriterebbero di essere a loro volta protagonisti delle proprie storie. Inoltre ho apprezzato l’ambientazione in una Londra diversa da quella di Piccadilly Circus e Notting Hill: la storia è ambientata nei quartieri popolari, abitati da immigrati irlandesi, dove si svolgono lavori manuali e problemi come alcolismo, violenza e povertà sono all’ordine del giorno.

Sono molto contenta di aver fatto la conoscenza di Cormac e mi auguro che possa approdare presto nelle librerie italiane.
Faccio un piccolo appello alle case editrici: il genere new adult nella sua sfumatura sportiva è molto diffuso oltreoceano e ci sono tante bellissime serie dedicate a sportivi di ogni genere. Anche le italiane amano gli sport!!! Portateci queste serie, saranno di sicuro apprezzate!

Alla prossima Liliana







13 commenti:

  1. mi unisco all'appello, spero davvero che quanto prima qualche casa editrice pubblichi questa serie in Italia, le trame e i personaggi sono molto intriganti.

    RispondiElimina
  2. Anch'io mi unisco all' appello pubblicato in italiano. Please

    RispondiElimina
  3. mi unisco anche io spero vengano pubblicati in Italia , adoro queste serie sport romance!!

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace per il mio povero italiano, ma vi ringrazio per la vostra bellissima recensione e belle parole. Grazie per aver dedicato del tempo per leggerli. I migliori auguri R.J. Prescott (autore)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerlo!!!! Finalmente in Italia!!!!!

      Elimina
  5. Sono d'accordo dateci più ragazzoni sudati😉

    RispondiElimina
  6. scusate ma esce o non esce l'11 ottobre??io non lo trovo...

    RispondiElimina
  7. Come al solito la Fabbri ci illude e poi ci lascia ad aspettare anni

    RispondiElimina
  8. Ciao sapete quando esce... non lo trovo

    RispondiElimina
  9. Letto in inglese ma lo rileggerei anche in italiano. Cormac "The Hurricane" O'Connell è nella mia top five ;)

    RispondiElimina
  10. sapete se ci sono novita??

    RispondiElimina
  11. ma non è stato tradotto in italiano?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...