venerdì 22 aprile 2016

Senza Parole di Abbie Rushton arriva in Italia!

Salve Crazy,
Un nuovo romance, Senza Parole di Abbie Rushton, uscirà il 29 Aprile per Newton Compton. Un romanzo che supera il solito schema a cui siamo abituate, infatti è un F/F, la coppia cioè è composta da due ragazze, Megan e Jasmine.





Dopo gli M/M arrivano nel mercato italiano anche gli F/F, il primo di questo genere è Senza Parole di Abbie Rushton che ci racconta la storia d’amore tra Megan e Jasmine. Megan non parla più, comunica con gli altri solo tramite dei messaggi scritti, nessuno sa le motivazioni che l’hanno spinta al silenzio. La sua vita è destinata a cambiare quando nella sua scuola arriva Jasmine che sembra smuovere qualcosa dentro di lei. È stato definito un libro molto emozionante, con una parte thriller molto importante ma che nulla toglie al lato romantico. Dopo aver letto e amato molto romanzi dalle tematiche M/M, la Newton ci dà l’opportunità di leggere anche il lato femminile dell’omosessualità, in questo caso ambientato nel mondo della scuola, tipica dello Young Adult.



Titolo: Senza Parole

Autrice: Abbie Rushton

Casa Editrice: Newton Compton

Data: 29 Aprile 2016

Genere: F/F Romance



Alcuni segreti sono troppo pericolosi per essere svelati Un successo mondiale Megan non parla. Da mesi non dice una parola. Gran parte delle persone a cui tiene si sono allontanate da lei nel tempo, ma per Megan questo è il problema minore. Perché ci sono cose intrappolate nella sua mente - cose che gridano per essere ascoltate - che non può, non deve, lasciare uscire. Poi a scuola arriva Jasmine: spumeggiante, bellissima, loquace. E per motivi che Megan non riesce a comprendere, la vita comincia a sembrare un po’ più luminosa. Megan vorrebbe ricominciare a parlare, e sembra che Jasmine possa essere la soluzione. Ma se ritrovasse la voce e perdesse tutto il resto?


Noi Crazy siamo molto curiose di vedere come sarà accolto dal pubblico un romanzo di questo genere inedito, e lo consideriamo sicuramente un esperimento molto coraggioso da parte della casa editrice. 
A differenza dell'America dove questo genere è ormai diffuso, da noi in Italia, a parte qualche timido tentativo di poca rilevanza, non esiste ancora un mercato per questo tipo di romanzo.
Senza Parole darà inizio ad una nuova moda e a un nuovo genere di successo qui in Italia come è stato in precedenza per gli M/M? Non ci resta che aspettare l'uscita del romanzo per scoprirlo.

A presto Il team

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...