lunedì 6 giugno 2016

That Baby di Jillian Dodd, recensione in anteprima

Buongiorno crazy,
That Baby di Jillian Dodd è il libro di cui vi parlo oggi in anteprima. In uscita oggi 6 Giugno per Newton Compton. Come ormai saprete io, decisamente controcorrente, ho amato da impazzire il primo libro e letto con vero piacere il secondo. Adesso è il momento della conclusione del nostro viaggio insieme a Jayden e Phillip e devo ammettere che la cosa mi rattrista. Jillian Dodd ha comunque saputo, nella semplicità che contraddistingue questa trilogia, dare un finale potente a questo libro che sono certa vi emozionerà.

that baby Titolo: That baby
Autore:
Jillian Dodd
Serie:  #3 That Boy
Editore:
Newton Compton
Data:  6 Giugno 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: famiglia, gravidanza
Narrazione: terza persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Jay, giovane architetto del Nebraska - Phillip, marito di Jay.

QUI SERIE


«È sorprendente come poche parole possano cambiare la vita. Si inizia con un semplice Ti amo. Ed è fatta. Come è successo a me. Jadyn è la ragazza che amo. La ragazza che ho sempre amato. Le nostre vite sono come singoli fili prodigiosamente tessuti insieme, un arazzo che ha uno squisito sapore di passato, presente e futuro. Ci sono molte cose che lei mi ha svelato e insegnato a capire. E poi sono arrivate quelle paroline che hanno fatto cambiare il senso ad ogni cosa: Aspetto un bambino…» Per Philip quello che sta succedendo è molto più di quanto avesse potuto pensare. E, a dire tutta la verità, quello che sta per accadere era davvero difficile da immaginare per chiunque. Emozioni forti, lacrime incontenibili e momenti esilaranti in questo ultimo, imperdibile episodio della trilogia che ha commosso e divertito i lettori di tutto il mondo.



Arriviamo così alla fine di questa bella trilogia, almeno per me, visto che questi tre libri per la loro struttura un po’ particolare non sono riusciti a colpire molte lettrici: nel primo infatti fino a metà libro e oltre ci vengono raccontati gli eventi salienti del trio di amici J.J., Phillip e Danny e solo molto avanti comincia la vera e propria “storia d’amore” che ci aspettiamo di trovare tra le pagine. Il racconto della coppia prosegue poi in maniera diretta nel secondo e nel terzo volume. Mi rendo conto che qualcuno potrebbe trovare That Girl e That Baby un po’ lenti e questo perché la trama non racchiude grandi svolte sconvolgenti e soprattutto perché questa è una trilogia che ci racconta di persone semplicemente normali. Mi chiedo se non sia per questo che non ha colpito molte lettrici di rosa (e per la scelta di non raccontare scene hot)?
Dimenticatevi di miliardari, jet privati, mega alberghi e feste extra-lusso perché non ve ne è traccia. In compenso ho trovato questa trilogia molto vera, sia nei momenti di gioia che in quelli di dolore, ed è proprio per questo che mi ha coinvolta così tanto. Alla fine mi è sembrato di conoscere personalmente i protagonisti e i personaggi secondari, di aver fatto con loro un vero percorso di crescita e di vita e ammetto che mi mancano già scrivendo questa recensione. Come dicevo, anche That Baby è un libro fatto di “vita di tutti i giorni” e in particolare del racconto della prima gravidanza di Jay. Il tono è sempre leggero, a tratti spiritoso, anche se Phillip porta sempre una dose di dolcezza non indifferente in ogni volume della trilogia e ne esce come in assoluto uno dei personaggi maschili migliori di sempre: davvero, se dovessi scegliere un book boyfriend, sarebbe lui (e voglio proprio vedere cosa avranno da dire dopo questo terzo libro le sostenitrici del team Danny…!).
Mentre J.j. rimane sempre un simpatica combinaguai e Phillip sempre un vero adorabile principe, i comprotagonisti Danny e Lori mi hanno lasciata un po’ perplessa in That Baby. Certo, ho apprezzato che la Dodd abbia messo questa amicizia idilliaca tra le coppie Danny-Lory/Phillip e Jay in una luce più realistica, però mi aspettavo un finale più risolutivo in tal senso per una trilogia basata così tanto sul concetto di amicizia.
Invece Lori, che in questo libro è davvero acida e antipatica, non si redime più di tanto (per i miei gusti, ma del resto io l’avrei presa a schiaffi!) e anche il discorso di Danny sul finale del libro mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca poichè, insomma, sembra che dica che per lui è Phillip ad essere come un fratello e quindi tiene a J.J. di riflesso, perché Phillip la ama. Grosso, grosso BAH. Ma forse quello che Jillian Dodd vuole comunicarci è che l’amicizia non può essere perfetta perché è fatta di persone, e le persone non sono perfette. In conclusione davvero una bella trilogia, semplice eppure emozionante, ad opera della penna di Jillian Dodd che ha saputo raccontarci un amore vero, potente e inarrestabile senza scivolare mai nel melenso e nel buonismo. Davvero, non è da tutti!

A Presto,
Simona

3 commenti:

  1. Io ho adorato questa serie.
    E' vero che il primo romanzo è un po' difficile, ma effettivamente questa serie parla di persone "vere" e di un'amicizia speciale, inoltre i due libri successivi sono bellissimi.
    That baby è forse quello che mi è piaciuto di più. Philip è un personaggio fantastico e ho trovato una J.J. più matura e adulta. Lori invece l'avrei defenestrata, odiosa a dir poco.

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuta questa serie,lettura davvero scorrevole e piacevole ma in effetti in questo libro ho trovato adorabili J.J e Philip ma molto insulso Danny e davvero odiosa,falsa e invidiosa Lory.
    Però assolutamente da leggere perché un libro un po' più realista nonostante la fin troppo giovane età dei protagonisti .

    RispondiElimina
  3. Mi trovo a scrivere questa recensione dopo aver passato gran parte della notte in bianco pur di finirlo e aver pianto come una fontana.concordo in pieno,è il più bello di tutti,se non fosse che avevo acquistato tutta la serie durante la giornata di offerte e-book,dopo il 1 avrei smesso.È in assoluto il riscatto di JJ,in That Girl ne era uscita come una ragazza che dopo la morte dei genitori aveva pensato solo a feste,bere e sesso,la storia con Phillip pareva l'ultima chance dopo varie storie sbagliate. Qui è assolutamente straordinaria, come gestisce la gravidanza pur nelle comprensibili paure, senza smettere di lavorare, cercando di realizzare i suoi sogni,fare sport,essere una moglie presente e passionale e soprattutto una meravigliosa amica per tutti.Mi è piaciuto il suo conflitto trattenuto con la suocera,finché non ha giustamente sbroccato e la storia del nano?? davvero carinissima.Anche Phillip che in precedenza ho trovato noiosetto,troppo accondiscendente verso JJ è migliorato.La delusione maggiore va alla coppia Danny- Lory,sono moglie e madre,so quanta pazienza occorra in un rapporto soprattutto quando arrivano i figli ma avrei prefeferito se lui l'avesse lasciata.odiosa,invidiosa,anche nel momento più drammatico non si pente davvero di ciò che ha detto e fatto,lo fa solo x non perdere il suo ricco maritino.E Danny, concordo pare che sia stato amico di JJ e non ci abbia provato con lei solo x non perdere l'amicizia con Phillip. Ma chi ha chiamato, SMS,da chi è corso ogni volta che aveva bisogno di sfogarsi,di consigli, di incitamento, sempre da Jadyn e allora che ingrato!! Insomma tante emozioni e per un po ho temuto che in questa storia non ci sarebbe stato nessun happy-ending anche se raramente accade nei romance e Jadyn non lo meritava affatto.Per concludere posso dire chi come me non ha particolarmente amato That boy,di continuare la serie o perlomeno leggere questo,BELLISSIMO.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...