giovedì 21 luglio 2016

Senza pentimento di Meredith Wild, recensione in anteprima

Buon giorno bimbe,
Senza pentimento di Meredith Wild è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del terzo capitolo della serie Hacker, della quale abbiamo già potuto apprezzare Senza Difese e Senza colpa. Torniamo quindi a leggere le vicende che vedono coinvolti Blake Landon e Erica Hathaway; li abbiamo lasciati, alla fine del secondo libro, di nuovo insieme dopo un periodo di separazione forzata, a combattere la doppia minaccia che insidia Clozpin, la loro startup: il misterioso hacker che lo attacca informaticamente, e i loro due nuovi nemici, Risa e Max, che hanno deciso di aprire un sito concorrente. Oltre ai problemi legati al lavoro dovranno ancora vedersela con Daniel, padre di Erica, e imparare a stare insieme costruendo il loro futuro. Siete pronte a tornare a Boston e continuare a conoscere la storia di questa fantastica coppia? Andiamo!

senza pentimento Titolo: Senza Pentimento
Autore:
Meredith Wild
Serie:  #3 serie Hacker
Editore:
Newton Compton
Data:  21 Luglio 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: suspense erotico
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Erica, neolaureata che gestisce una start up. Blake, imprenditore dominante e misterioso. 
QUI SERIE


ATTENZIONE SPOILER! 
SE NON AVETE LETTO I DUE PRECEDENTI LIBRI NON LEGGETE OLTRE

Dove eravamo rimasti?
Erica Hathaway e Blake Landon si sono conosciuti per caso, ad un meeting in cui Erica cercava finanziatori per il suo sito, e si sono innamorati perdutamente l’uno dell’altra. A causa di una grave minaccia da parte di suo padre Daniel, Erica ha dovuto lasciare Blake per un breve periodo, ma poi il loro amore ha di nuovo prevalso sulle difficoltà e i due sono tornati ad essere una coppia.
Dopo essersi riuniti e aver deciso di affrontare insieme le possibili difficoltà che potrebbero presentarsi loro, Erica e Blake sono più innamorati che mai. Nonostante la preoccupazione per l’apertura del nuovo sito concorrente da parte di Risa e Max, i due innamorati si concedono una breve vacanza a Marta’s Vineyard durante la quale Blake chiede a Erica di sposarlo. Ma il loro momento di pace dura poco. Blake scopre che Erica è stata baciata da James poco prima della loro riconciliazione e pazzo di gelosia la punisce pesantemente prima e poi si allontana da lei. Quando Erica affranta gli chiede cosa deve fare per fargli capire che è completamente sua, lui le dice che deve sottomettersi, deve fidarsi completamente di lui. Erica a malincuore accetta perché sa che il suo cuore non può permettersi di perderlo ancora, e si rende conto che in fondo non è poi così difficile. E appena il sereno torna a far capolino nel cielo dei due innamorati ecco di nuovo le nuvole. Cos’altro arriverà a turbare la loro unione? Quali minacce dovranno affrontare?



Questa serie continua a sorprendermi man mano che procedo con la lettura. Se già il secondo libro mi aveva colpito particolarmente anche questo terzo ha un impatto emotivo davvero molto forte. L’evoluzione del personaggio di Blake è sconvolgente, in alcuni punti si arriva quasi ad odiarlo per quanto sembra diverso da come eravamo abituate a vederlo, ma in realtà, per quanto la sua sia comunque una natura dominante, vuole solo guadagnare la completa fiducia della donna che ama e per farlo deve convincerla a sottomettersi a lui. Non si tratta di sottomissione coercitiva però, lui non vuole dominarla per umiliarla e ferirla, lui vuole controllarla e proteggerla, vuole sapere in ogni minuto che è al sicuro. Dietro al dominatore infatti c’è un uomo estremamente innamorato, orgoglioso di avere al fianco una donna sua pari, che saprà regalarci anche momenti estremamente romantici e struggenti, oltre a farci conoscere meglio il suo lato di vero master.
Anche Erica in questo libro subisce una crescita e un’evoluzione sconvolgenti. Abituata a cavarsela sempre da sola e a non dipendere da nessuno, fa veramente fatica a passare le redini a Blake, il suo spirito indipendente si ribella ai suoi tentativi di dominarla, ma quando lui le fa capire che la sua testardaggine rischia di rovinare il loro rapporto cede e si abbandona, solo per scoprire che in realtà lui voleva solo la sua fiducia. La paura di perdere Blake la convincerà a cedergli il controllo della sua vita, sotto ogni aspetto, e nel farlo si renderà conto che la sua è una natura sottomessa, almeno quando si tratta di Blake, e che lasciargli le redini non è poi così brutto.
La sensazione più forte che ho avuto durante la lettura dei tre libri è stata il crescendo di intensità delle vicende, cosa che ha praticamente quasi del tutto dissipato le mie perplessità iniziali sulla tenuta della storia sui cinque volumi. Un'altra forte sensazione è la voglia incredibile di continuare a leggere, il bisogno quasi spasmodico di sapere cosa viene dopo, cosa succederà ancora. Sono libri che catturano il lettore e non lo lasciano mai. Il meccanismo della serie funziona come un ingranaggio ben oliato e la visione d’insieme che si ha alla fine di questo terzo capitolo fa capire molto bene che la storia regge e che l’autrice ha saputo rendere al meglio quello che voleva raccontare senza incartarsi in inutili fronzoli o ripetizioni.
Anche qui, come nei precedenti due libri, la struttura narrativa della storia rimane la stessa: la trama si articola in un main stream principale, che trova la sua conclusione poco prima della fine del libro, e nell’inizio del main stream del libro successivo che viene solo accennato e che fa terminare il libro in sospeso, almeno per quanto riguarda il nuovo filone delle vicende, quindi anche se il libro termina sospeso, in realtà il cliffhanger non è troppo fastidioso. Almeno non lo è stato fino ad ora, ma adesso non sappiamo quando la casa editrice darà alle stampe gli altri due libri che compongono la serie, speriamo non ci facciano aspettare troppo perché la storia di Erica e Blake merita di essere letta completa. Mia carissima Newton Compton, ti prego, pubblica presto anche gli altri due volumi di questa serie, non lasciare questa storia in sospeso!

A presto
Zia D.




senza pentimento

1 commento:

  1. Si hanno notizie sulla pubblicazione dei prossimi libri ?
    Quanto ancora dovremo aspettare ?
    Giu' Giu'

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...