martedì 23 agosto 2016

Il cuore vince sempre di Kelly Rimmer, recensione in anteprima

Ciao a tutte,
oggi parliamo di una nuovissima anteprima: Il cuore vince sempre di Kelly Rimmer. Si tratta di un romanzo autoconclusivo, che esce in Italia oggi 23 Agosto con la Mondadori.
Questa volta ci troviamo a Sidney, in Australia, dove due anime perse ritrovano se stesse l'uno tra le braccia dell'altro. Ebbene si, ecco a voi la storia di Callum e Lilah, che ha già fatto innamorare l'America e che farà altrettanto in Italia.

Il cuore vince sempre Titolo: Il cuore vince sempre
Autore:
Kelly Rimmer
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Mondadori
Data: 23 agosto 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: drama
Narrazione: prima persona, pov entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Lilah, avvocato ambientalista che vuole salvare il mondo; Callum, cinico uomo d'affari che non crede nell'amore.


Sidney. Callum e Lilah non potrebbero essere più diversi. Callum è un uomo di quasi quarant'anni, si occupa di marketing, è praticamente sposato con il suo lavoro e si preclude qualsiasi esperienza nuova. Lilah fa l'avvocato ed è un'ambientalista un po' hippie, vegetariana e piena di passione per la vita, che ha viaggiato tanto e ama l'avventura. Per due persone come loro, che non hanno mai creduto ai colpi di fulmine, incontrarsi è stato piuttosto sorprendente e, nonostante le differenze, sentono di capirsi a meraviglia: Callum inizia a provare un nuovo gusto per le cose e accetta i suggerimenti di Lilah, che lo incoraggia a riprendere la passione, abbandonata, per la fotografia e a ricontattare i suoi fratelli che non vede da tempo. Anche se entrambi dichiarano di non volere una storia, si ritrovano presto coinvolti.
A un certo punto, però, dopo una bella vacanza nella casa di campagna dove entrambi staccano dal lavoro, lei non si fa più sentire e lo lascia senza alcuna spiegazione… Lilah, infatti, nasconde un segreto ma, soprattutto, vorrebbe assicurarsi di non far soffrire Callum…



 “Ehi, amico, cosa stai fissando?” chiese. 
Sembrava divertita, perciò alzai la testa per verificare 
se avessi interpretato bene il suo tono.
Fu così che i nostri occhi si incrociarono. 
E fu in quell'istante che mi innamorai di lei.. quindi, forse, 
in realtà si potrebbe parlare di amore a seconda vista.

Il romanzo prende forma così.. con i pensieri di Callum a farne da cornice. Callum ha quasi quarant'anni. Il lavoro è tutta la sua vita. E non crede nell'amore.
Lilah è un avvocato ambientalista e questo la definisce. Ha solo il suo lavoro e non si fa coinvolgere da nessuno da più di un anno.
Eppure fin da subito l'uno si sente attratto dall'altra. Nessuno dei due riesce a spiegarsi questa chimica che c'è tra loro e quando Callum si sveglia nel suo letto, da solo, con solo il ricordo di Lilah, capisce che lei non è un avventura e che dovrà fare di tutto per conquistarla.
Inizia così una lotta senza esclusione di colpi. Da una parte Callum che fa di tutto per far capire a Lilah che tra loro potrebbe esserci ben altro che una semplice conoscenza e dall'altro Lilah che lotta con se stessa,  tra quello che vuole e quello che ha paura di ottenere. Ma presto i segreti di Lilah vengono a galla e sarà compito di Callum decidere se starle vicino o meno. 
Lilah è una donna ferita dal suo passato. La sua più grande paura è lasciare che qualcuno si avvicini a lei e al suo segreto che rimane tale per gran parte della storia.
Callum è un uomo che non ha mai amato. Eppure il suo incontro con Lilah gli cambia la vita. Vede il mondo da un' altra prospettiva e farebbe di tutto per proteggere questo nuovo sentimento che cresce in lui.
Devo ammettere che a questo romanzo non manca proprio nulla. Il lettore, durante l'intera storia, sperimenta ogni tipo di sentimenti. A tratti divertente, a volte romantico, e la tragedia è sempre dietro l'angolo. Non puoi fare a meno di immedesimarti in entrambi i protagonisti e tifare per il lieto fine. La narrazione coinvolge dalla prima pagina e il POV di entrambi dà alla storia un qualcosa in più.
Ho apprezzato che in realtà il romanzo sia letto tramite le pagine del diario di entrambi, dove segreti e pensieri non vengono nascosti e la storia acquisisce sempre più senso.
Il mistero dietro i comportamenti di Lilah e il bisogno di Callum di non lasciarla andare ti entrano dentro e la trama si sviluppa da subito in un intreccio romantico e tragico insieme. Consiglio assolutamente questa lettura.

Federica



Il cuore vince sempre



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...