martedì 25 ottobre 2016

Gelida di Kendra Elliot, recensione in anteprima

Buon giorno bimbe,
Gelida di Kendra Elliot è il libro di cui vi parlo oggi in anteprima. Si tratta del secondo titolo della serie romantic suspense Bone secrets, che abbiamo conosciuto un anno fa con lo splendido Nascosta. Questa serie di adrenalinici suspense leggermente tinti di rosa ci racconta una serie di storie ambientate nel freddo e umido nord ovest degli Stati Uniti, la stessa ambientazione, per intenderci, della saga di Twilight. Stavolta la storia raccontata è quella di una squadra di salvataggio, formata da tre uomini e da Brynn, una infermiera forense,  che deve trovare e recuperare i resti di un incidente aereo nella catena montuosa delle Cascate durante una furiosa tormenta di neve. Alla squadra si aggrega Alex, sceriffo federale dal passato tormentato e dagli obiettivi oscuri che li informa che uno dei passeggeri del piccolo aereo precipitato è un pericoloso serial killer. Quanto credete che ci metteranno Brynn e Alex a rendersi conto che tra loro l’aria si fa elettrica? Venite con me che ve lo racconto, ma copritevi che fa freddo..

La musica del nostro
amore Titolo: Gelida
Autore:
Kendra Elliot
Serie: #2 Serie Bone Secrets
Editore:
Amazon Crossing
Data:  25 Ottobre 2016
Genere: romantic suspense
Categoria: caccia al killer 
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger, conclusivo
Coppia: Brynn, infermiera forense; Alex, U.S. Marshall
QUI SERIE


Nella contea di Madison vicino a Portland in Oregon, quando è necessario far entrare in azione una squadra di soccorso, lo sceriffo Collins sa che può contare sui migliori. Nella SAR di Madison presta servizio volontario Brynn Nealey, una infermiera forense molto apprezzata, insieme ad un gruppo di uomini dell’ufficio dello sceriffo particolarmente esperti. Stavolta la missione di soccorso è di quelle davvero impegnative: un piccolo aereo è precipitato in una zona impervia della Catena delle Cascate e bisogna trovarne i resti e gli eventuali sopravvissuti. Alla squadra si aggrega Alex Kinton, dell’ufficio degli U.S. Marshall, che li informa che sull’aereo era trasportato il pericolosissimo criminale e celebre serial killer Darrin Besand. Così la squadra composta da quattro uomini e una donna, insieme al cane di lei Kiana, inizia la missione di ricerca e soccorso sotto una vera e propria tormenta di neve. Ma Alex non è stato sincero, ha lasciato gli U.S. Marshall da più di un anno ormai, ed è diventato vittima di una vera e propria ossessione nei confronti di Besand. Vuole trovarlo vivo o morto, e vuole essere certo che non evada perché è convinto che il criminale abbia agganci che gli hanno preparato una facile fuga all’estero. Tra Brynn e Alex, nonostante le proibitive condizioni ambientali e la difficile missione scatta immediata una forte attrazione, ma se Brynn, appena uscita da una lunga storia, si sente pronta a iniziare una nuova relazione, Alex sembra avere in mente solo la vendetta nei confronti di Besand. Sarà la missione stessa e le difficoltà che incontreranno nel loro cammino ad avvicinarli, ma dovranno stare attenti, perché i pericoli non arriveranno solo dalla natura ostile.



Mie care Crazy, questo Gelida è uno di quei libri che ogni tanto vanno letti per evitare di farsi venire il diabete per il troppo zucchero che spesso farcisce i nostri amati romance. Per carità, lo zucchero va benissimo, in fondo il nostro organismo ne ha bisogno per tutta una serie di funzioni vitali importanti, ma va ben bilanciato e se a volte eccediamo con qualche storia particolarmente romantica, ogni tanto bisogna concedersi un libro che di rosa ha solo una sporcatura superficiale.
Ed ecco che vi propongo questa bellissima storia tutta suspense e adrenalina, ansia e incertezza, paura e coraggio, un giallo appena appena striato di rosa che è la ciliegina su una torta già molto buona. È una storia molto cinematografica, dalla quale si potrebbe ricavare un gran bel film d’azione, con due protagonisti particolarmente azzeccati e una serie di personaggi di contorno che sono perfettamente adeguati alla storia raccontata. Brynn è una donna tosta e risoluta, ha ben in testa il suo ruolo nella squadra e lo svolge alla perfezione, ma ha una vena di dolcezza nascosta che sarà irresistibile per quell’animale ferito che è Alex. Un gran bel personaggio quello del ex sceriffo federale ferito nell’anima e ossessionato dall’uomo che gli ha portato via tutto quello che aveva di buono nella vita. Brynn sarà in grado di farlo tornare a sorridere, e lui stesso durante la missione cambierà profondamente facendo infine pace con se stesso. Oltre alla bella infermiera e all’enigmatico sceriffo nella squadra troviamo un capo spedizione coerente con il suo ruolo, un nativo americano taciturno e leale, un giovane esperto in sistemi di orientamento allegro ed estroverso, e Kiana, l’husky di Brynn, che ho adorato. Ma è un bel personaggio anche lo sceriffo della contea, per non parlare del cattivone Darrin, davvero inquietante, o dell’ex di Brynn che non si rassegna. Però la vera protagonista di Gelida è la Natura, quella con la N maiuscola, quella selvaggia e spietata del grande Nord che è una presenza fisica concreta, il nemico contro cui combattono tutti i personaggi della storia, imponente e spietata.

Non aspettatevi romanticismo o tanto sesso, i due protagonisti sono piuttosto pragmatici e ci daranno soddisfazione solo alla fine, a missione conclusa, anche perché, sinceramente, nella situazione in cui si trovano francamente avrei trovato paradossale se l’autrice li avesse fatti intraprendere una maratona di ginnastica da materasso; l’unica scena di sesso è comunque bella e ben raccontata e una cosa che ho apprezzato molto è che la loro storia è reale, è verosimile, non è un amore da romanzo, è quello che potrebbe succedere a due persone normali che si piacciono ma che sono state catapultate in una situazione estrema. Brynn e Alex sono consci del fatto che si conoscono da poco ma alla fine desiderano provare ad approfondire il rapporto, hanno voglia di mettersi in gioco, come potrebbe succedere a due persone reali, e questo mi è piaciuto moltissimo.
Insomma, mie care Crazy, se avete voglia di uscire dalla solita routine zuccherosa e volete leggere, consapevoli che è un romance poco romance, un bel libro molto avvincente e ben scritto vi consiglio caldamente questo Gelida, vedrete che vi piacerà.
A presto.
Zia D.










SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...