giovedì 24 novembre 2016

Cuore Puro di Jennifer Armentrout, recensione in anteprima.

Ciao crazy,
sono qui per parlarvi di Cuore Puro di Jennifer Armentrout, in uscita oggi 24 novembre a cura della Harper Collins Italia. Si tratta del secondo volume della saga paranormal young adult Covenant, di cui abbiamo letto qualche mese fa il primo libro Tra due mondi (qui recensione). E' ora di torrnare in North Caroline, al Covanant succedono cose strane....preparatevi!

la figlia perfetta Titolo: Cuore Puro
Autore: Jennifer L Armentrout

Serie:  Covenant series #2
Editore: Harper Collins Italia

Data:  24 novembre
Genere: paranormal young adult
Categoria: Amore impossibile - mitologia
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Alex, diciassettenne mezzosangue; Aiden, ventenne puro, Seth, Apollyon

QUI SERIE

Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.



Pensavo che ci fossero due tipi di persone al mondo:
quelle che si sedevano intorno al fuoco, a
fissare le fiamme, e quelle che accendevano il fuoco.
Io e Seth accendevamo il fuoco e poi ci ballavamo intorno.

Che noia essere ripetitivi, ma che ci volete fare se l'Armentrout è fra le scrittrici che non sbagliano mai un colpo?
Dopo un esordio di serie forse un po' in sordina, ma che a me aveva già convinto pienamente, in questo secondo libro l'Armentrout sfodera la sua arma vincente: Seth, l'Apollyon.
Se nel primo libro Seth aveva fatto la sua comparsa, aveva intrigato e stuzzicato la nostra fantasia, in Cuore Puro l'Apollyon è il gran protagonista che si mostra con tutto il suo carisma e conquista. Lui è il narcisista per antonomasia, l'egocentrico, il presuntuoso, l'arrogante ragazzo di appena dicianove anni con in se un mix di poteri unici e ineguagliabili per qualsiasi altro essere. Lui dovrebbe essere l'unico della sua generazione, ma come abbiamo scoperto alla fine di Tra due mondi presto sulla terra ci saranno due Apollyon e non tutti sono contenti di questa cosa. L'equilibrio tra il mondo dei puri e i mezzosangue sembra ormai sempre più precario e la connessione fra Seth e Alex è sempre più forte.
Alexandria continua e intesifica i suoi estenuanti allenamenti, ora con Aiden, con il quale ha un rapporto sempre sul filo del rasoio perchè proibito, ora con Seth, che invece la mette a suo agio con l'ironia, con l'istigazione e il suo continuo flirtare spudoratamente.  
Entrambi i personaggi maschili hanno i loro punti forti. E' obbiettivamente difficile scegliere da che parte stare e per chi propendere, soprattutto in questo secondo libro in cui sia Seth che Aiden faranno grandi gesti per Alex e la sua incolumità. Se da una parte sarebbe facile tifare per il buono e dolce della situazione, dall'altra la mia indole più ribelle ha già deciso che si è innamorata perdutamente dell'Apollyon!
In Cuore puro non mancherà davvero nessuna emozione. Ci saranno momenti di estremo dolore, momenti in cui esploderete di rabbia insieme ad Alex, altri in cui vi caricherete di grinta e ingaggerete la battaglia più difficile, e ancora momenti di spensieratezza e di ironia quasi sempre grazie ai siparietti fra Seth e Alex: insieme sono letteralmente esplosivi! Un attimo si odiano, un attimo dopo si sostengono, l'altro ancora si sfottono come due vecchi amici e l'altro ancora si... desiderano. Sono entrabi impulsivi, irrazionali, passionali e sempre pronti a contravvenire alle regole. Aiden invece è il perfettino, quello ligio al dovere, quello pronto sempre a fare la cosa giusta, eppure anche lui fino alla fine vi stupirà!
Insomma sarà difficile scegliere da che parte stare, ma una cosa è certa: sia Seth che Aiden sono dalla parte di Alex, pronti a difenderla ad ogni costo e questo non porterà altro che guai per loro.
Approcciatevi a questo libro consapevoli che se il precendete libro vi era già piaciuto questo vi coinvolgerà del tutto. Resta ovviamente il fatto che si tratta di una serie parnaormal young adult e per questo adatta ad un pubblico prevalentemente adolescenziale, ma che riesce benissimo a coinvolgere anche le eterne giovani ragazzine che albergano in noi amanti dello YA.

«Un giorno sarai il centro del mondo per qualcuno.
E lui sarà il figlio di puttana
più fortunato della terra.»

Attendendo Anima Divina a marzo prossimo, vi saluto!
Alessandra


2 commenti:

  1. è veramente una serie bellissima *-*. Cuore puro l'ho comprato proprio ieri pomeriggio e lìho già finito, sono andata a dormire alle 5 a causa di seth e Alex

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso, l'ho trovato più bello del primo ora non vedo l'ora di leggere il terzo!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...