mercoledì 2 novembre 2016

Blog tour: Il disastro siamo noi di Jamie McGuire, recensione e cover a confronto!

Buon giorno bimbe,
Il disastro siamo noi di Jamie McGuire è il libro di cui vi parlo oggi in anteprima. Si tratta del terzo capitolo della serie I fratelli Maddox, spin off della serie Uno splendido disastro, che però qui in Italia è uscita insieme alla serie madre con una numerazione unica, pertanto siamo al capitolo 7 di questa complessa saga familiare. Abbiamo il piacere di ospitare la terza tappa del blog tour dedicato a questo libro, perciò dopo la recensione troverete un bellissimo confronto tra le copertine originali, italiane e tedesche... e seguendo tutte le tappe potrete anche VINCERE UNA DELLE TRE COPIE CARTACEE DI IL DISASTRO SIAMO NOI MESSE IN PALIO...venite a scoprire come in fondo al post!

 In questa serie le vicende di Travis e Abbie, raccontate nei libri del ramo principale, si intrecciano con le storie personali degli altri quattro fratelli Maddox. Abbiamo già letto la storia di Trenton e Cami, poi quella di Thomas e Liis, ora tocca al primo dei due gemelli, Taylor, e alla donna di cui si innamora, Falyn, una cameriera dalla storia personale travagliata e complessa. Come era già successo per i due precedenti capitoli, anche la storia di Taylor e Falyn corre parallela e si intreccia alle altre vicende raccontate e se avete letto i precedenti libri (in particolare quello di Thomas) in parte sapete già cosa troverete in questo libro. La trama si infittisce e si arricchisce di nuove sotto trame, di nuovi incastri, di nuovi collegamenti alle storie dei tre fratelli che già conosciamo e a quelle che ancora non conosciamo, in previsione del capitolo finale che tirerà tutti i fili e chiuderà tutti i cerchi. Nel frattempo vi invito a venire con me in Colorado, a vedere come, ancora una volta, quando un Maddox si innamora è per sempre.

Il disastro siamo noi Titolo: Il disastro siamo noi
Autore: Jamie McGuire

Serie:  #3 Maddox Bros; #7 Uno splendido disastro
Editore:
Garzanti
Data: 3 Novembre 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: saga familiare
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Falyn, cameriera dal pesante passato; Taylor, pompiere d’assalto.
QUI SERIE


Non c’è amore senza un pizzico di follia

Falyn Fairchild è una ragazza della buona borghesia di Colorado Spring che ha rinunciato da tempo ai privilegi del suo stato sociale per fare la cameriera in un locale dopo aver tagliato completamente i ponti con la sua famiglia. Al lavoro incontra Taylor Maddox, vigile del fuoco che fa parte di una delle squadre temporanee d’assalto che vengono impiegate d’estate tra le montagne del Colorado per domare i devastanti incendi da cui spesso sono flagellate. Taylor è uno spaccone, sicuro di se e del suo indubbio fascino e la fa oggetto di una corte davvero spietata. Ma Falyn è tosta e disincantata, si dimostra impermeabile all’irresistibile fascino Maddox e non cede, perché ha un obiettivo preciso ed è determinata a raggiungerlo. Vive in un piccolo appartamento sopra il locale e tutte le sere accantona in una scatola le mance ricevute con l’intento di risparmiare per potersi recare a Eakins, Illinois, ma il motivo è un mistero. Più Falyn respinge il giovane pompiere, più Taylor si intestardisce a volerla conquistare, perché una ragazza che fa tanto la difficile per un Maddox è come un drappo rosso sventolato in faccia ad un toro infuriato. Quando Falyn scopre però che Eakins è la cittadina natale di Taylor e che suo padre vive ancora li, si rende conto che lui potrebbe rappresentare per lei una corsia preferenziale per arrivare prima allo scopo della sua vita. Riuscirà a sfruttare l’occasione senza perdere dignità e senza rischiare di lasciare anche il cuore nella sua impresa? Quello che non sa che quando c’è di mezzo un Maddox meglio non scommettere su certi azzardi, soprattutto se riguardano il cuore di una donna.



Mie care Crazy, giunta alla fine della lettura di questo libro ho solo una domanda che mi rimbalza in testa.. PERCHÉ? Perché Jamie McGuire? Perché?... Sono basita, un po' attonita e molto, molto incazzata. Sarà difficile spiegarvi questo mio stato d’animo senza spoilerare quello che succede in questo libro per cui mi scuso in anticipo se dovesse scapparmi troppo, e se avete paura di venire a conoscenza di anticipazioni che non volete sapere non andate oltre la lettura di questa recensione, ma io mi devo sfogare in qualche modo. Mi devo sfogare perché non capisco il motivo che ha spinto l’autrice a scrivere quello che ha scritto e a far vivere a questi due personaggi quello che fa vivere loro. A che scopo mettere in quello che dovrebbe essere un romance una cosa che è l’antitesi del romance, facendo così  gonfiare un dramma per poi farlo sgonfiare in maniera misera, come se non fosse una cosa così grave, come se avesse voluto poi dare a questa coppia il loro happy ending ad ogni costo, forse forzandolo anche un po'. La mia sensazione è che la McGuire si sia trovata un po' in debito di ossigeno mentre scriveva la storia di Taylor e Falyn: infatti inizialmente è abbastanza banale e poco originale, e la trama scorre senza scossoni fino a quasi il 70%, poi francamente mi sono chiesta cosa sia passato nella mente dell'autrice mentre scriveva l’ultimo 30% del libro, perché non so come giustificare la piega che fa prendere agli eventi della saga da quel punto in avanti.
E non parliamo del personaggio di Falyn, troppo testona, troppo affogata nelle proprie fissazioni, troppo schiava dei suoi rimorsi, con così poca stima in se stessa che preferisce allontanare da se l’uomo che ama e che la ama pur di non affrontare le sue paure, codarda e crudele dietro la maschera da martire. E non è che Taylor sia migliore, perché non è giustificabile in nessun modo, quello che si trova a fare oscura ogni possibile traccia di energia positiva che poteva aver provocato nei lettori della sua storia prima della sconvolgente svolta, e a quel punto non conta più la sua caparbietà, il suo fascino da mascalzone sexy, non conta più la devozione e la dedizione che fino a quel momento aveva donato a Falyn, a quel punto tutto sparisce.
La McGuire infierisce sui due personaggi in maniera crudele poi imprigionandoli in un uragano emotivo che sconquassa loro e i loro lettori, e che alla fine ti lascia esausto e arrabbiato. Ma più di ogni altra cosa una mi ha fatto davvero incazzare (e perdonatemi qualche parolaccia stavolta): il fatto che il libro alla fine non è un brutto libro, che è scritto come sempre molto bene, che la storia, per quanto dolorosa e difficile da digerire, è più verosimile di tanti romanzi che di solito leggiamo.
Mie care Crazy, è proprio questa la cosa più dolorosa, il fatto che nella nostra vita reale è più probabile che il nostro cammino si incroci con un Taylor Maddox che con un Gideon Cross o con un Christian Gray, è più facile che a noi donne venga chiesto di ingoiare enormi rospi amari e sorridere, piuttosto che ci vengano costruiti ponti d’oro e d’argento. Ma la forza di noi donne è anche questa, e alla fine sorridiamo, perdoniamo, amiamo lo stesso, andiamo avanti. In definitiva non mi sento di sconsigliarvi questo libro, primo perché se siete fan della saga è piuttosto importante che aggiungiate questa parte della storia a quella totale, e secondo perché nonostante tutto il libro è bello. Dotatevi però di un buon antiacido, meglio ancora di un gastroprotettore, e magari state lontano dai vostri uomini e dai coltelli di casa per un po', non sia mai che vogliate sfogare su di loro la vostra frustrazione.

A presto,
Zia D.









DITECI COSA NE PENSATE DI QUESTE COVER!!!

 Le REGOLE per partecipare al GIVEAWAY

COMPILARE IL FORM DI RAFFLECOPTER

E POI

2) Dovrete commentare tutte le tappe, esprimendo la vostra opinione. L’interazione tra blogger e utenti è un momento di condivisione e scambio molto importante tra noi.

3) Infine è necessrio mettere “Mi piace” alla pagina facebook ufficiale della casa editrice Garzanti.

4) Il giveaway si concluderà lunedì 7 ottobre a mezzanotte.

Vi lascio qui tutte le altre tappe, non perdetevele!


Il disastro siamo noi

39 commenti:

  1. Eccomi qui!
    Bellissima recensione!
    Questo libro mi intriga molto.
    Le copertine italiane sono bellissime anche quelle Americane mi piacciono molto!!

    RispondiElimina
  2. Sono molto belle le cover italiane ma anche quelle tedesche mi piacciono! Non vedo l'ora di leggere questo libro aspro i fratelli Maddox

    RispondiElimina
  3. Ciao.Volevo commentare il romanzo "Il disastro siamo noi"by Jamie McGuire.Per Falyn, cedere alla passione, significherebbe ammettere le proprie debolezze, ed è un passo che lei non è disposta a compiere. Mantenere le distanze, però, si rivela più difficile del previsto.

    RispondiElimina
  4. Bellissime le cover Italiane, ma quelle che preferisco sono sicuramente quelle Tedesche!!!
    Ottima recensione,ma soprattutto... simpaticissima! ;D

    PS: sono iscritta ai lettori fissi come Eleonora C (blogger) - eleonora.ci92@gmail.com (Wordpress)
    Seguo la pagina Facebook come Eleonora C. Bookblogger Cobain
    Mail: eleonora.ci92@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Anch'io incuriosita da questo libro ma come Cover preferisco quella americana
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1094547570661789&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto le cover americane, ma soprattutto quelle tedesche perchè compare sempre la Farfalla che adoro! Per quanto riguarda le cover italiane mi piacciono solo le prime due...e poi i volti in primo piano non mi fanno impazzire.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Bellissima recensione.
    Ogni giorno mi convinco sempre di piú che questo sia davvero un bel libro con un grande intreccio di sentimenti contrastanti.
    La Jemie McGuire é davvero una grande scritteice.

    Mail: giulyg33@gmail.com

    RispondiElimina
  9. ed eccomi qui con la terza tappa di questo splendido blog tour! personalmente amo le copertine italiane, con questi colori e con i ragazzi delle foto! molto belle anche le copertine tedesche, particolari. quelle americane non sono le mie preferite ma non mi dispiacciono nemmeno. ovviamente partecipo a questo giveaway, sono già inscritta a tutti i blog e la mia email è btaenr00@gmail.com

    RispondiElimina
  10. ne ho sentito davvero parlare benissimo! ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao Crazy! Bellissimo post! Le cover italiane sono molto carine, ma devo ammettere che quelle americane sono davvero bellissime! Non conoscevo quelle tedesche e anche queste mi piacciono tantissimo!
    Seguo già tutti i blog con il nick Jiujiuk7, su Fb sono Giulia Mancosu e la mia email è jiujiuk@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Innanzitutto, recensione ineccepibile!!! Adoro gli spunti critici...
    Per quanto riguarda le cover, devi dire di adorare particolarmente la casa editrice Garzanti perché le sue copertine sono sempre deliziose ♡
    Adoro i colori pastello che solitamente utilizzano!
    Mi piacciono le cover italiane di questa serie anche se a lungo andare risultano ripetitive.
    Le cover originali americane sono decisamente le migliori, belle, originali e diversificate ♡
    Un plauso anche per le tedesche, davvero molto belle!!!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste ;-)

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=762954463856287&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/LzRpYxFzZNe

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BMUCYIChRIF/

    Molte grazie per la bellissima opportunità ♡

    RispondiElimina
  13. Io amo amo amo le cover americane della serie dei fratelli Maddox ma preferisco le italiane per quanto riguarda Travis *.*

    Grazie mille!
    angelina.alboreo@hotmail.it
    FB: Angela Alboreo

    RispondiElimina
  14. Sinceramente è una serie che non mi ha colpito poi tanto,il 1 su Travis e Abby mi è piaciuto,totalmente inutile il 2,una copia la cui differenza era il pov,l'epilogo fa un enorme salto di tempo di cui non si sa niente.La storia di Trenton niente di che e da qui non sono andata avanti,mi ispira un po' il libro su Thomas ma non l'ho ancora letto,questo non credo di acquistarlo.

    RispondiElimina
  15. le cover italiane non sono male ma preferisco quelle tedesche...
    per quanto riguarda la mcguire l adoro e non vedo l ora di leggerlo <3 <3
    la mia email è romina00008@gmail.com

    RispondiElimina
  16. le cover italiane non sono male ma preferisco quelle tedesche...
    per quanto riguarda la mcguire l adoro e non vedo l ora di leggerlo <3 <3
    la mia email è romina00008@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Spero tanto di riuscire a vincere. adoro questa scrittrice! La mia mai è isabellamarcucci5@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Falyn mi trasmetteva vibrazioni di antipatia già dalle comparsate nei libri precedenti, mi sa che allora dovrò armarmi di tanta pazienza!
    Incredibilmente, rispetto alle mie solite scelte in materia di cover, scelgo quelle tedesche!

    RispondiElimina
  19. Caspita che recensione! Mi hai messo una curiosità esagerata addosso! Io amo la McGuire, ho adorato le storie dei fratelli Maddox e spero che la storia di Taylor non si riveli davvero deludente anche se già so per certo che la protagonista femminile mi sarà antipatica! Non vedo l'ora di arrivare a questo fatidico 30% del libro di cui parli ! Per quanto riguarda le cover personalmente preferisco quelle italiane, quelle straniere sono un po' troppo astratte per i miei gusti

    RispondiElimina
  20. Non vedevo l'ora che uscisse!!! Lo aspettavo da tantissimo!
    Preferisco le copertine straniere a quelle italiane, ma siccome la mcguire è una garanzia ci posso passare sopra!!!
    Email: martysicolo@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. Sarò una voce fuori dal coro, ma per certi versi preferisco le cover italiane. Non perché le americane e le tedesche siano brutte, anzi, sono bellissime ma, stando al genere, nel complesso trovo più adatte le italiane.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Devo dire che è una delle poche serie in cui mi piacciono molto anche le cover italiane. Di solito le nostre case editrici tendono a rovinare le copertine invece queste scelte dalla Garzanti mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  23. La tua recensione è molto interessante, sono curiosa di leggere questo libro, ho già un idea di cosa possa essere capitato alla protagonista, chissà :)
    Devo dire che preferisco le cover italiane, le altre sono carine, ma nulla di che... :)
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway :)
    Ti elenco le regole che ho rispettato nel form 🙂
    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    Ho il mi piace alla pagina ( GARZANTI ) con il nome: Elysa Pellino con la ( Y )
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208410514434199?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/794304730428280833
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/ekNZFJLup9V?sfc=true
    – Ho completato il form :)

    RispondiElimina
  24. Non vedo l'ora di avere il tempo di leggere questo nuovo libro per vedere se sono d'accordo con la recensione.
    mail: saturnobuio@libero.it

    RispondiElimina
  25. L'ho appena finito e sono basita anche io!! La penso esattamente come te!! Non so davvero come possa aver descritto degli avvenimenti simili in così poche pagine e con tanta leggerezza!! Gli altri libri di questa serie sono fantastici e, come hai detto, anche questo è scritto bene, ma non riesco proprio a mandarlo giù!!

    RispondiElimina
  26. Complimenti per la recensione!
    Non vedo l'ora di leggere questo libro da accanita di questa serie! Mi piacciono moltissimo le cover tedesche e quelle italiane!😍

    RispondiElimina
  27. Complimenti per la recensione!
    Non vedo l'ora di leggere questo libro da accanita di questa serie! Mi piacciono moltissimo le cover tedesche e quelle italiane!😍

    RispondiElimina
  28. Bellissima recensione! Le cover quelle italiane mi piacciono, ma le mie preferite in assoluto sono quelle americane! Partecipo con piacere, amo questa serie <3 email malessia95@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. Eccomi! Partecipo volentieri... Mmm le cover italiane sono tutte uguali, con quei due sempre in copertina, neanche tanto belli... Promosse a pieni voti invece quelle americane che sono stupende... Ma perchè non mantengono quelle originali? Ah... Complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
  30. Adoro questa saga! Credo che il modo di scrivere di Jemie sia unico e ti permette di entrare nella storia, quasi fossi li. Riesci a percepire e a fare tuoi gli stati d'animo dei personaggi. Ti affezioni a loro. Le ho divorate tutte e ho contato i giorni mancanti all'uscita di questo nuovo libro che sarà sicuramente un altro successo, e un'altra occasione per conoscere meglio questi personaggi che ci hanno fatto sognare in ogni pagina *-*

    RispondiElimina
  31. Inoltre le cover italiane sono molto belle e danno un po un volto ai personaggi, anche se quelle americane intrigano di più!

    RispondiElimina
  32. Inoltre le cover italiane sono molto belle e danno un po un volto ai personaggi, anche se quelle americane intrigano di più!

    RispondiElimina
  33. Io sostengo le cover italiane: secondo me la più bella di tutte è quella de "L'amore è un disastro". I modelli in copertina sono proprio carini, sono d'accordo con chi sostiene che diano un volto ai protagonisti!

    RispondiElimina
  34. Solitamente credo che le cover originali così come anche i titoli di base siano sempre migliori di quelle italiane. Ma di questa serie non posso lamentarmi, sono molto dolci e piacevoli alla vista quindi ottimo lavoro italia!
    complimenti per la recensione :)

    RispondiElimina
  35. Bellissima recensione!
    Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. Queste cover sono molto belle, anche se quelle in lingua originale intrigano di più, mentre quelle italiane permettono di dare un volto al personaggio
    Fantastica saga!
    Kekka_1996xd@hotmail.it

    RispondiElimina
  38. l'ho appena letto... obiettivamente descrivere così tanti fatti in poche righe mi ha un po' scombussolata perché ho perso la distribuzione nel tempo della storia.
    Io adoro la serie perché sembra tanto la mia famiglia ma con una sorella ME ;-) Taylor lo strozzerei davvero!!!! uno così è da crocifiggere senza tante scuse, io personalmente non sarei riuscita a perdonare

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...