mercoledì 9 novembre 2016

Il mio rischio più grande di Emma Hart, recensione

Salve Crazy,
oggi vi parliamo di Il mio rischio più grande, quarto libro della serie The Game di Emma Hart. pubblicato dalla Fabbri il 27 ottobre.
Posso dirvi senza dubbio che mi è piaciuto tantissimo e che insieme a “Ad un passo da te”, li considero i migliori della serie fin ora. E in più posso dirvi che ho trovato un altro fidanzato letterario.

conviction Titolo: Il mio rischio più grande
Autore:
Emma Hart
Serie: #4 serie The Game
Editore: Fabbri

Data: 27 ottobre 2016
Genere: new adult
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: prima persona, pov alternato
Finale: no ciffhanger
Coppia: Roxy, giovane che cerca di superare la morte del fratello; Kyle, migliore amico del fratello di Roxy

Quando Cam, il fratello che amava più di ogni altra cosa al mondo, muore in un terribile incidente d’auto, per Roxy è l’inizio di un incubo: per dimenticare quella tragica notte e tutto il suo dolore, cerca consolazione nell’alcol, nelle droghe e in avventure occasionali. E così, dopo anni dal loro ultimo incontro, la ritrova Kyle, che resta sconvolto: la sorellina del suo migliore amico si è trasformata in una ragazza disperata, autodistruttiva, sgarbata… e sexy da morire.
Kyle ha giurato a Cam che si sarebbe preso cura di lei, perciò decide di fare tutto il possibile per riportarla sulla retta via. Ma presto si ritrova diviso tra i sensi di colpa e l’amore che inizia a provare per lei, mentre Roxy, che ha sempre avuto una cotta per lui, non riesce a credere che i sentimenti del ragazzo siano sinceri: e se stesse mentendo solo per mantenere la promessa di proteggerla? Tra incomprensioni, attrazione, paure e baci infuocati, Kyle e Roxy tenteranno di imboccare la strada verso la felicità. Può esistere un lieto fine, dopo tanto dolore?


Beh, devo dire che la Hart mi ha nuovamente sorpreso con questo romanzo. Dopo i primi due libri della serie che non mi avevano colpito più di tanto, avevo letto il terzo, che ho nominato nell’introduzione, e che mi aveva emozionato tantissimo dopodiché pensavo che la Hart ritornasse sulla linea nel primi due… ma invece ecco un'altra storia che mi ha conquistata.
Roxy non è più la stessa da quando suo fratello, a cui era molto affezionata, muore in un incidente d’auto. Tra i tanti modi di affrontare il dolore della perdita, Rox sceglie l’alcool, la droga e il sesso, diventa distruttiva verso se stessa, ma lei è fermamente convinta di stare percorrendo la strada giusta per superare il lutto. Ogni sera esce, va a qualche festa, beve, rimorchia qualcuno e ci fa sesso. Ma finalmente qualcosa cambia quando in città ritorna Kyle, migliore amico di Cam e amico anche di Roxy, che ha segretamente una cotta per lui da quando aveva quattordici anni.
Kyle non era presente al funerale di Cam e Roxy non gliel’ha mai perdonato.
E ora che è ritornato, è intenzionato a fare di tutto per riportare Rox sulla retta via, non solo perchè anche lui ha una cotta per lei, ma anche per la promessa che ha fatto tempo addietro a Cam. 
Devo ammettere che stavo per rimanerci male quando ad inizio libro entra in scena Kyle con il suo atteggiamento da “eroe” che ritorna a casa dopo essere mancato al funerale di Cam e non essere stato vicino a Rox quando ne aveva bisogno e crede che semplicemente imponendosi riesca a far smettere Rox di fare quello che fa… Ci sarei rimasta male se il personaggio fosse rimasto sempre così presuntuoso, invece fortunatamente, cambia. Cambia lui, cambia tattica e atteggiamento, si innamora e sì… si fa amare con le sue dichiarazioni d’amore e con quei baci appassionati che da a Rox.
Per quanto riguarda Roxy, nonostante non condivida il suo modo di affrontare la situazione della scomparsa del fratello, in parte la capisco. Perchè non solo ha perso suo fratello che considerava anche il suo migliore amico, ma lo ha visto morire davanti ai suoi occhi e lei non ha potuto fare nulla per salvarlo. Leggendo come si approcciava alla realtà, mi sono chiesta come mi sarei comportata se fossi stata al posto suo… sicuramente non come lei, ma non mi sento di biasimarla…
Ed è stato bello vedere come riesce a ritornare sulla strada giusta (anche se forse questo cambiamento è avvenuto un po’ troppo velocemente) grazie a Kyle e ai sentimenti che prova per lui.
Da quando iniziano a frequentarsi, la storia diventa decisamente più bella. Ed è stata una svolta interessante dato che la prima parte del libro mi stava per annoiare.
Roxy e Kyle sono due caratteri forti, entrambi testardi… si scontrano continuamente e litigano continuamente e nessuno dei due fa marcia indietro, e questo li porta ad avere parecchie incomprensioni, ma nonostante ciò ho adorato la parte del loro primo bacio, come viene descritta e le sensazioni che mi ha trasmesso.
Ho trovato qualche parte e qualche discorso troppo prolissi e che mi hanno fatto storcere il naso, ma complessivamente la storia mi è piaciuta e così anche i protagonisti.
Come tutte le storie della Hart, anche questa è leggera, a tratti superficiale, ma non per i temi che tratta ma per come vengono affrontati. Tutta la storia di lei che si distrugge perchè non riesce a superare la morte del fratello, droga, alcool e sesso si risolvono per la maggior parte grazie all’ arrivo di Kyle, non che mi sia dispiaciuto, ma avrei preferito che il percorso fosse più lento e graduale.
Se avete intenzione di leggerlo, vi assicuro che non serve aver letto i primi tre libri in quanto i protagonisti delle precedenti storie vengono nominati solo alla fine in poche righe.

Un abbraccio,Veronique


Scaricalo per il kindle 







Scaricalo per il kobo















1 commento:

  1. Ciao, per prima cosa, ai un bell Blog. Mi piace davvero. :)
    Io sto libro lo letto in tedesco, anche a me piaceva. Pero devo dire che la cover italiana mi piace di piu di quella in Tedesco.

    Scusa se o dentro dei errori ma é da mo che nn scrivo piu in Italiano. o:

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...