martedì 20 dicembre 2016

Fino all'ultimo battito di Lidia Ottelli, recensione in anteprima

Ciao a tutte,
oggi parliamo di una nuova anteprima. E' con Fino all'ultimo battito che Lidia Ottelli torna a far parlare di sé, in una leggera storia d'amore che dal 20 Dicembre sarà pubblicata grazie alla Newton Compton.
Se amate le piccole città e protagonisti tenebrosi questo libro fa proprio per voi, quindi non perdiamo tempo e andiamo a vedere di cosa parla il libro..

Fino all'ultimo
battito Titolo: Fino all'ultimo battito
Autore:
Lidia Ottelli
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Newton Compton
Data: 20 dicembre 2016
Genere: New Adult
Categoria: amore/odio
Narrazione: prima persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Adam, giovane uomo dal passato complicato; Allison, ragazza alla ricerca di una nuova vita.


Una sperduta cittadina del Kansas. Adam Wilson, ex rock star, bello da mozzare il fiato e arrabbiato con se stesso e con il mondo, è tornato qui perché sa che questa è la sua ultima possibilità per redimersi da una vita fatta di eccessi. Allison, invece, arriva a Coffeyville da Denver, con un bagaglio carico di segreti, in cerca di tranquillità e salvezza. Viene subito accolta dalla comunità e trova lavoro proprio nel pub di Adam. Lui e Allison sono così simili che non possono non fare scintille sin dal primo momento: litigano, si urlano addosso, e si desiderano da morire…



Allison ha solo un obbiettivo: cambiare vita e reinventare se stessa da capo. Lascia una grande città e un uomo troppo sbagliato per lei e si trasferisce in un anonima cittadina del Kansas. Qui la vita scorre piacevole e tutti sono gentili con lei. Tutti, ad eccezione dell'egocentrico Adam, il proprietario del pub presso cui Allison trova lavoro.
Arrogante, supponente, volgare e pieno di sé, Adam sembra il classico uomo da cui ognuna di noi dovrebbe allontanarsi il più possibile, eppure in Allison scatta qualcosa, una molla, che gli impedisce di non guardare dalla sua parte e di non osservare tutti i suoi movimenti.
Per Adam non è il classico colpo di fulmine, anzi, a tratti la trova "scopabile-se-solo-non-avesse-quel-viso", eppure anche in lui scatta una molla ogni volta che Allison entra in una stanza e l'aria tra i due è così carica di elettricità che ignorarsi è impossibile. Inizia così un' intensa storia, fatta di odio, affetto, voglia di conoscersi e bisogno di esplorarsi. Ma il passato di Adam torna a bussare alla sua porta e quello di Allison è pronto a distruggere tutto quello che ha costruito, fino ad un punto di rottura in cui i nostri protagonisti non potranno che chiedersi se l'amore ne vale la pena oppure no.. 
Allison è una ragazza insicura e a tratti debole. Nella sua vita ha avuto molti momenti dolorosi anche se si è sempre rialzata. Per fuggire da un ex ragazzo violento decide di cambiare vita e l'incontro con Adam non migliora le cose. Rimane comunque una persona fragile, delicata e incapace di fidarsi degli altri, eppure i sentimenti per Adam crescono ogni giorno di più fino a farla vacillare sulle sue emozioni.
Adam è il classico ragazzo che guardi una volta, ti accorgi del bluff e ti giri dall'altra parte, se sei intelligente. Eppure dietro questo suo lato da stronzo arrogante nasconde qualcosa di più profondo, ferite che a distanza di anni non si sono rimarginate e che non gli permettono di avvicinare nessuno, almeno fino all'arrivo di Allison.
La storia parte con una trama che si sviluppa velocemente. La narrazione in prima persona rende bene il personaggio di Allison e Adam, anche se, per me, immedesimarmi nei loro sentimenti è risultato piuttosto difficile. Adam l'ho trovato forzatamente egoista ed egocentrico, mentre Allison l'avrei voluta più forte ed indipendente.
Nel complesso non si può dire che non sia un romanzo che non renda. Amore e odio si intrecciano in una storia d'amore dove nulla è quello che sembra. La sensualità che traspare di scena in scena mette il lettore nella condizione di andare avanti nella lettura e tifare per i due protagonisti ed un loro lieto fine.
Devo ammettere che, dal mio personalissimo punto di vista, questo romanzo non mi ha presa come speravo, ma ciò non toglie che sia scritto bene e con una narrazione chiara e lineare.
Consiglio questo romanzo a chi abbia voglia di passare un bel pomeriggio in compagnia di personaggi irriverenti e desideri una storia d'amore leggera e dolce insieme.

Federica




Fino all'ultimobattito

3 commenti:

  1. mhmhmhmhm.......quasi quasi lo prendo!!!!

    RispondiElimina
  2. Passo. Già il primo era stato uno spreco di tempo.

    RispondiElimina
  3. DEL PRIMO NE SONO RIMASTA ENTUSIASTA, LO COMPRO ASSOLUAMENTE.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...