mercoledì 14 dicembre 2016

Love is Forever di Claire Contreras, recensione in anteprima

Buongiorno Crazy,
Oggi parliamo di Love is Forever di Claire Contreras, novella 1.5 della Hearts Series, in uscita oggi 14 Dicembre solo in formato digitale. La novella è il prequel del secondo libro, Paper Hearts,  di cui ancora non conosciamo titolo italiano o data di uscita... ma speriamo sia presto. Vi chiederete, vale la pena leggere questa piccola novellina di 40 pagine se non sappiamo quando poi leggeremo il libro vero e proprio su Mia e Jensen? Secondo me, si e per un motivo ben preciso: venite a scoprirlo nella mia (breve) recensione!

Un’altra volta,
ancora Titolo: Love is Forever
Autore:
Claire Contreras
Serie: Hearts Series #1.5
Editore:
Newton Compton
Data:  14 dicembre 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: primo amore, novella
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale:  Si, cliffhanger
Coppia: Mia, promettente fotografa; Jensen, scrittore trasferitosi a New York. 

Mia e Jensen, aspirante scrittore lui, esuberante fotografa in erba lei, sono inseparabili durante gli anni del college. Quando Jensen deve lasciare la California per frequentare l’Università a New York, entrambi decidono di prendersi una pausa, con la promessa di ritrovarsi di nuovo insieme alla fine del cammino. Ma le cose non vanno esattamente come avevano sperato.

Cinque anni dopo, vita e carriere ormai avviate, Mia e Jensen si rivedono al matrimonio di Elle e Oliver. E se Mia è ancora intenta a detestarlo ed evitarlo, Jensen ha ben altri piani…



Torna tra le nostre avide mani di lettrici Claire Contreras, seppur con un' apparizione veramente lampo. Love is forever ci catapulta direttamente nella vita di Mia, che abbiamo già conosciuto abbastanza bene in Life is Love. Jensen invece lo abbiamo conosciuto davvero di sfuggita, se non attraverso i commenti di Estelle sul suo fascino da bad boy. Così, questa mini novella comincia ad aprirci gli occhi sul passato dei due, che ha inizio ai tempi del college e riserva in effetti non poche svolte. Love is Forever non ha un vero e proprio sviluppo di trama, è solo uno spaccato di alcuni episodi salienti della vita di questa coppia che hanno poi portato ai rapporti spinosi che abbiamo visto il Life is Love: tutto ciò avrebbe potuto benissimo essere  inserito in un capitolo del prossimo libro della serie, appunto dedicato a Mia e Jensen. Perché, allora, staccare questa costola per farcela leggere prima? Io mi sono data una risposta: forse l’autrice voleva darci il tempo di “digerire” l’antefatto di questa storia, ciò che ha rovinato nel passato la storia tra i due ovvero… Jensen. Se avessimo la novella insieme al libro successivo, è probabile che avremmo passato tutta la lettura a odiare Jensen (e chi ci può dare torto??). Così invece le più magnanime di noi avremmo il tempo di accettare l’inaccettabile e magari godersi la lettura di Paper Hearts a cuore un po’ più sereno. 
Io? Sto più o meno cosi...
Non sono una di quelle ragazze gentili e tendenti al perdono, quindi quando ho letto Love is forever ci ho visto rosso - come Mia! - e secondo me continuerò a portare rancore anche quando leggerò Paper Hearts. Spero solo che Jensen la paghi, e anche cara.
Un bacio, la vostra (vendicativa) Simona.

Non darò alcun voto: sono solo 40 pagine! 
Per i giudizi, ci diamo appuntamento al secondo libro della serie Hearts!



2 commenti:

  1. Di solito le novelle non mi fanno impazzire, ma questa mi e' piaciuta da matti. non vedo l'ora di leggere la loro storia

    RispondiElimina
  2. Si hanno notizie sull'uscita di Paper Hearts?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...