lunedì 12 dicembre 2016

Riepilogo Romance: la settimana dal 5 all'11 Dicembre

Buonasera crazy
vi presentiamo il riepilogo romance: si tratta di un post riepilogativo delle uscite e delle tendenze di genere rosa relative alla settimana appena conclusa, pensato apposta per chi non vuole perdersi proprio nulla e cerca tutto quello che c’è da sapere in un unico, utilissimo post. Venite a scoprire tutte le novità!


Dopo il successo della settimana romance, abbiamo pensato questo post per voi lettrici, dopo aver notato che non sempre tutte le uscite rosa vengono segnalate in anticipo alle lettrici e alla blogger, rendendo necessario fare un piccolo passo indietro per avere chiare le idee su quali romanzi rosa ogni settimana ci regala!

Ecco le novità rosa della settimana dal 5 Dicembre all'11 Dicembre

Vi abbiamo parlato di...

Perdersi nelle pagine di questo libro sarà un autentica esperienza, dove paura di amare e speranza sembrano essere facce di una stessa medaglia. Questo romanzo ha tutto quello che serve per regalare una bella lettura. E’ intenso. Forte. Dolce. Intrigante. A tratti doloroso. Mentre lo leggi vivi tutte queste emozioni in prima persona e i protagonisti sembrano diventati momentaneamente i tuoi migliori amici. Speri con loro. Ridi con loro. Ti dispiace per loro. Situazioni divertenti e momenti toccanti danno al romanzo un intreccio interessante e tutto da leggere, una delicata storia d’amore tutta da gustare.


Sfido chiunque abbia letto il primo libro di questa serie a dire che non abbia spasimato per avere fra le mani la storia di Gus! Gus può aggrapparsi suolo alla sua musica.

Ma è difficile andare avanti, niente da più senso alla sua vita. La donna che amava non c'è più. La migliore amica non esiste più. La sorella acquisita se n'è andata portandosi con lei metà del suo cuore. Come si fa ad andare avanti in questi casi? Vi troverete alle prese con un romanzo terapeutico, che vi insegnerà ad affrontare le brutture che la vita non ci risparmia. Il libro di Gus non è assolutamente ai livelli di Bright Side- Il segreto sta nel cuore,  ma riuscirà a guadagnarsi ugualmente un posto nel vostro cuore, ne sono certa. La bontà di Gus e Scout sarà contagiosa e Bright Side continuerà a far sentire la sua presenza attraverso gli occhi di chi l'ha conosciuta e l'ha amata. Ritengo che Gus L'altra metà del cuore sia una tappa obbligata per chi abbia letto Bright Side, carico di emozioni e insegnamenti, si fa amare per la sua semplicità e genuinità.


Ricordate la dolcissima storia d’amore tra Lisa e Dante, protagonisti del libro Sei solo mio? Sì? Bene, e ricordate anche un certo antagonismo tra Andrea, fratello di Lisa e la migliore amica della sorella, Alice? Ecco, in questo libro ci troviamo a scoprire finalmente come l’antipatia a fior di pelle può diventare passione e infine amore.

Mi è piaciuto questo rapporto di odio/amore tra i due, non che si prendessero a padellate in faccia, ma i loro battibecchi sono frizzanti e senza sfociare mai nel dramma. La caratterizzazione dei personaggi è ben delineata, però ammetto che avrei voluto vederli parlare di più, i protagonisti sono focalizzati sul lavoro, fino allo “scontro” finale, non si aprono davvero l’uno con l’altra. Ma immagino che la strategia vincente di uno scrittore sia proprio tenere il lettore appeso a un filo, in modo che non molli mai la presa fino all’ultimo, quando poi tutti i nodi vengono al pettine. È un’ottima strategia, devo riconoscerlo.


Si tratta del primo volume della serie Rock Kiss, uscito nella collana extra-passion di Mondadori.

Questa autrice è quasi un’autorità del paranormal romance, ne avevo un ricordo molto positivo e sono stata da subito felice di poterla leggere anche nelle sue vesti non-paranormali. Una lettura sicuramente da intraprendere con leggerezza e se siete alla ricerca di un romanzo che non vi metta davanti svolte inaspettate o particolare profondità. La trama si sviluppa in maniera lineare: molte scene di intimità, un po’ di dramma qui e li, per un romance che possiamo definire di puro intrattenimento, in cui due persone molto diverse tra loro devono trovare il modo e il coraggio per far incontrare i propri mondi.


Io sono buio, primo libro della serie fantasy The Conquerers Saga, ha ricevuto un sacco di consensi in giro per il mondo.

Lada è una forza della natura, una bestia senza cuore ed anima che uccide i nemici, lotta con coltelli e spade e ama solo il suo paese.
Lei non ha mai avuto bambole, ma armi con lame, non cura il suo aspetto e l'unica volta che parla dei suoi genitori li descrive deboli e falliti.
Un dettaglio che io adoro: una protagonista femminile forte, senza paure, che se ne frega dei commenti negativi e che guida gli uomini...stupenda Lada!
Gli ingredienti per una saga stellare ci sono tutti: azione, amore, tradimenti, battaglie, intrighi e sangue a volontà.. peccato per la narrazione!Il fatto che sia tutto descritto in terza persona fa perdere metà dell'emozione che provano i vari protagonisti, ci si perde nei dettagli non importanti.

Avevo iniziato questo libro con la speranza che in questa seconda metà succedesse qualcosa e, invece la Todd continua a scrivere del nulla.  Abbiamo lasciato Landon alla fine del libro scorso, sempre più diviso tra l’amore che ha sempre provato per Dakota e l’attrazione crescente per Nora. E lo ripete spesso. Non si accorge di quanto Dakota si approfitti di lui in ogni occasione, sfruttando i sentimenti che lui ancora prova per lei. Credo che il suo sia l’unico caso in cui il cervello che ha nei pantaloni sia più intelligente di quello nella testa!



La settimana scorsa sono usciti anche...















SCOPRI TUTTE LE USCITE ROMANCE ANCHE NELLA SETTIMANA ROMANCE
Salva

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...