mercoledì 25 gennaio 2017

Il mio segreto più dolce di Adelia Marino, recensione in anteprima

Buonasera Crazy!
Oggi siamo qui, presenti come sempre, per parlarvi in anteprima di Il mio segreto più dolce di Adelia Marino, in uscita grazie alla Newton oggi 25 gennaio. Esatto, dopo la storia di Haley e Landon, la talentuosa autrice ritorna con la storia di Joey e Tom, coppia di amici che già nel precedente libro avevano dimostrato un certo feeling… Siete pronte a tornare alle assolate spiagge di Santa Monica, California?

Quando sarai più grande capirai Titolo: Il mio segreto più dolce
Autore:
Adelia Marino
Serie:  Companion to Ogni giorno per sempre
Editore:
Newton Compton 
Data:  25 gennaio 2017
Genere: New adult
Categoria: Amici/amanti
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Joey, giovane studentessa innamorata da sempre del migliore amico del fratello; Tom, tatuatore colmo di rabbia per la morte della sorella. 

Joey e Tom si conoscono fin da quando sono bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un'adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana dopo poco, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell'amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…

Ah, ma quanto può essere bello concludere un libro con il sorriso sulle labbra e gli occhi a cuoricino? Ultimamente i libri davvero belli sono così rari, che quando me ne capita uno, lo custodisco gelosamente nel mio cuore. Così com’è stato per Landon e Haley, anche Joey e Tom hanno trovato un posto nella mia personalissima classifica dei libri in stile “cuori e fiori”.
Joey fin dall’adolescenza è sempre stata innamorata del migliore amico di suo fratello, Tom. Purtroppo però ha sempre pensato di non avere speranze con lui, convinta che lui la vedesse solo come la ragazzina impacciata che lo seguiva ovunque andasse. Joey è una ragazza tranquilla, ha una migliore amica che adora e studia lettere all’università di Santa Monica, ma a casa la tranquillità è proprio inesistente. Come spesso accade nelle famiglie ricche, i genitori le stanno col fiato sul collo, sono decisi a mandarla a studiare legge a Yale, perché smetta di “sprecare” soldi dietro ai libri. Anche col fratello era stata la stessa storia, poi una furiosa litigata e puff, andato. Quindi anche Joey si vede costretta a seguire le sue orme. Ormai senza una meta o semplicemente una casa dove passare la notte, Tom sarà lì per lei, ignaro dei sentimenti che si agitano dentro di lei.
Tom, pur provenendo da una famiglia ricca, non è proprio l’emblema del damerino scansafatiche dell’alta società, anzi, fa il tatuatore nello studio che lui stesso ha messo in piedi col suo migliore amico Landon, ma ha anche un ottimo rapporto con i genitori. Solo una nuvola nera oscura il suo cuore, due anni fa la sorellina piccola è morta in un incidente d’auto. Sa bene chi ha provocato l’incidente e l’unica cosa che vorrebbe è vendicarsi, ma poi arriva Joey come un fulmine a ciel sereno che cambierà tutto il suo modo di essere e di vedere il futuro.
Che dire, una lettura davvero bella, mai noiosa. I personaggi sono ben delineati, ma dopo aver letto il primo, non avevo dubbi che anche il secondo mi sarebbe piaciuto. A un certo punto vorrete prendere a randellate sui denti il protagonista, così, giusto per dargli una svegliata e vi ritroverete a storcere il naso verso la maggior parte dei ricconi con la puzza sotto il naso (soprattutto due oche che conoscerete e vi faranno venire voglia di usare i tacchi delle scarpe in modi molto più creativi che per camminarci) per poi sorridere di nuovo quando i nostri due eroi, superando varie peripezie riescono finalmente a scrivere il loro finale alla “vissero per sempre felici e contenti”.
Consigliato vivamente!
Un bacione,
Sissy









6 commenti:

  1. Nooo scusami se te lo chiedo ma qual'è il primo libro che cosi prima prendo quello .. Grazie per la recensione lo metto nella mia lista ...Buona Settimana Vero

    RispondiElimina
  2. Anche io vorrei leggere prima il primo. Grazie Elena

    RispondiElimina
  3. È scritto nella scheda descrittiva del libro. Comunque, il primo libro si chiama "Ogni giorno per sempre".

    RispondiElimina
  4. Bellissimo😍 mi è piaciuto molto come il primo!!!!spero ci sarà il seguito con la storia di terry😍😍😍

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ma il mio segreto piú dolce é un libro che contiene l'intera storia o ci sono altri libri che lo continuano o che precedono la storia??

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...