martedì 17 gennaio 2017

Riepilogo Romance: la settimana dal 9 al 15 Gennaio

Buongiorno crazy
vi presentiamo il riepilogo romance: si tratta di un post riepilogativo delle uscite e delle tendenze di genere rosa relative alla settimana appena conclusa, pensato apposta per chi non vuole perdersi proprio nulla e cerca tutto quello che c’è da sapere in un unico, utilissimo post. Venite a scoprire tutte le novità!


Dopo il successo della settimana romance, abbiamo pensato questo post per voi lettrici, dopo aver notato che non sempre tutte le uscite rosa vengono segnalate in anticipo alle lettrici e alla blogger, rendendo necessario fare un piccolo passo indietro per avere chiare le idee su quali romanzi rosa ogni settimana ci regala!

Ecco le novità rosa della settimana dal 9 Dicembre all'15 Dicembre

Vi abbiamo parlato di...


Parto con il dire che non ho mai letto nessun romanzo che abbia una mafia da sfondo. In particolare quella russa e devo ammettere che non sono neanche un amante del genere, eppure questo libro mi è entrato dentro.
Nikolaj di Kristen Kyle è tutto questo. E’ un romanzo crudo, vero e da spezzarti il cuore. Nikolaj è una storia che ti graffia la pelle e lacera il cuore. Hai bisogno di prendere una boccata d’aria tra una pagina e l’altra quando diventa troppo intenso proseguire e l’autrice è bravissima nel raccontarti la sua storia. La trama si sviluppa senza tempi morti, in un intreccio che non fa altro che appassionare. 
Kristen Kyle ti fa sognare e cadere insieme nel tuo inferno personale tutto insieme. Se amate uomini forti, oscuri e intensi questo è uno di quei libri di cui non potrete proprio fare a meno.

Io voglio lei di Ava Lohan
Kegan e la sua autrice sono riusciti a tenermi incollata alle pagine di questo libro, nel modo che solo i pov maschili scritti bene riescono a fare.
Io voglio lei è un viaggio lungo e tormentato nella vita e nella mente di un ragazzo che ha subito delle enormi ingiustizie.
L’autrice, di cui ho apprezzato anche una crescita stilistica, riesce a dare spessore al suo protagonista, descrivendo in modo accurato i suoi drammi interiori e le sue autoconvinzioni. Ho gradito anche il fatto che, nonostante questo volume ripercorra avvenimenti già letti, il ritmo della storia non rischia mai di calare, anzi è molto interessante ripercorrere tutto attraverso gli occhi della “bestia”. Ciò che proprio non sono riuscita ad apprezzare, come era accaduto nel primo romanzo, sono i momenti in cui Kegan, in pieno delirio di onnipotenza, pronuncia frasi che sviliscono la religione cattolica. Detto questo, sono grande, vaccinata e obiettiva q.b. per sorridere di fronte alle parole di Kegan e proseguire con la narrazione senza farne un dramma.

Lontano da te di Tess Sharpe
Primo libro di questa giovane autrice californiana che al suo debutto ha subito fatto centro con un romanzo che ha fatto parlare di se e è stato apprezzato tanto da essere stato nominato più volte fra i migliori young adult del 2014. È stata una lettura scorrevele e avvincente, dallo stile diretto e d'impatto. I personaggi ben caratterizzati, sono tutti imperfetti e li apprezzi nonostante tutto. Non puoi non amare l'intraprendenza e la solarità di Mina, la dolce sicurezza che infonde Trev e la forza di Sophie nel voler vincere le sue debolezze.
Lontano da te è una stupenda storia di amore e amicizia, una storia che vi farà fare esperienza del dolore fisico e emotivo che solo un grosso avvenimento traumatico può dare, della verità che è sempre difficile da ammettere, della paura dei giudizi e pregiudizi che spesso condizionano intere vite e del bisogno di avere sempre qualcuno che creda in noi e che non si fermi alle apparenze, che come sappiamo spesso ingannano!

Ho scelto di amarti di Jessica Clare
È finalmente il tanto atteso momento del matrimonio tra la principessa Alex e l’attore hollywoodiano Luke Houston, a portarci a questo evento però saranno il cugino milionario della principessa Griffin e l’assistente personale Maylee. Ebbene si, penso proprio che con Griffin abbiamo trovato un erede di Mr Darcy in piena regola. Borioso, altezzoso, arrogante, viziato, crudele e meschino. Le ha proprio tutte, all’inizio tratta malissimo la povera Maylee. Maylee dall’altra parte sebbene sia forte e determinata come una vera Elizabeth Bennet, non avrà la stessa impertinenza nel rispondere ma anzi combatterà e conquisterà il nostro protagonista con la sua estrema gentilezza.
Ho adorato molto questo accostamento tra il visconte pieno di soldi e formalità che non sa cosa sia un vero sentimento e la ragazza povera e modesta ma con un cuore enorme, una vera favola moderna.
È una lettura leggera e scorrevole che vi metterà di buon umore, e che continua la tendenza di queste serie che trovo davvero piacevole.

Troppo vicino per (non) odiarti di Johanna Danninger
Lasciamo per una volta l’Italia e il mondo anglosassone e spostiamoci nella Germania dei giorni nostri, tra villette con un bel giardino da curare, animali da compagnia decisamente ingombranti e due vicini di casa pronti a fare scintille.L’atmosfera lieve tipica della commedia ha permeato la maggior parte di questa storia in modo piacevole, donandomi delle ore di completa evasione. Solo ad un certo punto, la trama prende una svolta inaspettata, regalando attimi di suspance e di inattesa azione. Il libro è colmo di umorismo e di situazioni comiche che vedono protagonista la nostra Susanne. Il punto forte del romanzo è sicuramente Jan: il vicino e il compagno ideale. Naturalmente, l’unica che tarda ad accorgersene è la protagonista, un po’ troppo ferma nella sua convinzione di odiare il nuovo vicino e risultando, alla lunga, una zuccona. Consiglio la lettura di questo libro a chi ama gli animali (troverete pane per i vostri denti) e a chi è in cerca di una storia carina e poco impegnativa, ma che abbia lo stesso la capacità di emozionare e divertire.


Prova a sfidarmi di Rebecca Shea
Tutto in questo libro mi gridava “Attenzione trama vista e rivista” ma l’ho voluto iniziare lo stesso, a dispetto delle mie sensazioni. E ho fatto benissimo, lasciatemi dire subito che è vero che è pieno di clichè di genere, lui amministratore delegato, lei ha un passato che non ha ancora superato, il migliore amico gay e potrei continuare.
La differenza con altre storie simili è che questo romanzo è scritto, prima di tutto, bene. Lo stile non è pesante, ti fa entrare subito in sintonia con i personaggi, sino a provare le loro emozioni. A differenza di altri erotici, qui c’è una trama e l’eros passa un po’ in secondo piano ma se siete amanti del genere, non rimarrete comunque deluse. Davvero una sorpresa inaspettata questo libro, che mi ha tenuta incollata alle pagine tutto il giorno, non potete perdervelo. Sto per fare un’affermazione un po’ forte, ma per l’atmosfera mi ha ricordato un po’ il primo libro della serie Crossfire, nonostante non ci sia nessun punto in comune tra le due storie. Come avrete capito questo romanzo mi ha emozionato!


La settimana scorsa sono usciti anche...
















SCOPRI LE USCITE DELLA SETTIMANA ANCHE NELLA

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...