venerdì 27 gennaio 2017

Sei nel mio cuore di Raffaella V. Poggi, recensione in anteprima

Care Crazy,
oggi siamo pronte per parlarvi di un nuovo romanzo tutto italiano, intitolato Sei nel mio cuore. Si tratta di un nuovo libro scritto dalla scrittrice  Raffaella V Poggi, già conosciuta con lo pseudonimo di Velonero e autrice del successo Uptown Girl, che ha conquistato le lettrici italiane. Questo nuovo romanzo è in uscita il 27 gennaio con Newton Compton Editori e si tratta di una novella erotic romance. Leggiamo insieme la trama…

Tienimi Titolo: Sei nel mio cuore
Autore:
Raffaella V Poggi
Serie: autoconclusino 
Editore:
Newton Compton
Data: 27 gennaio 2017
Genere: Erotic romnce
Categoria: novella
Narrazione: terza persona
Finale: No cliffhanger
Coppia: Juliette, modella con il viso sfregiato; Leonard, uomo ricco.



Juliette è una modella con una cicatrice sul viso. Nel giro la chiamano "Mademoiselle le corps", perché il suo volto non viene mai inquadrato; Leonard Morel sta divorziando, ha due figlie e ha fatto i soldi con alcuni brevetti. Sul set di una sua campagna pubblicitaria gli capita di posare nudo insieme a Juliette. Quell'incontro lascia un segno in Leonard: quella ragazza ha qualcosa di particolare che lo affascina…


Juliette è una ragazza giovane e molto bella. Fa la modella, ma nell’ambiente della moda è conosciuta come Mademoiselle le corps. La chiamano così perchè nei suoi lavori si vede solo il suo bellissimo corpo. Ma mai il viso. Questo perché lei lo nasconde a causa di una cicatrice che le deturpa il viso conseguenza di un vecchio incidente che le ha cambiato la vita per sempre. È una ragazza come tante, ama l’arte, la moda, e vive in una bella casa ed ha un fidanzato. Ma tutto nella sua vita, ruota intorno all'esigenza di evitare che il suo viso venga mostrato agli altri e forse anche a se stessa.
È fidanzata con Martin, un ragazzo che sotto tanti aspetti non la vede, ed è questa l’unica cosa che permette a Juliette di avere dei rapporti con lui. Rapporti che però non la soddisfano ma che accetta di buon grado.
Quando durante una campagna pubblicitaria incontra Leo, tra i due si scatena un’attrazione molto forte, da cui per entrambi sarà molto difficile scappare.
Sei tu il mio cuore è un romanzo erotico, racconta appunto questa storia di passione tra Juliette e Leo. Una storia che nasce come una scintilla e che li avvicina sia fisicamente che sentimentalmente. Juliette è una ragazza semplice, nonostante le brutte cose che le sono successe nel passato, vive una vita tranquilla. Ha fatto dell’arte tutta la sua vita e il suo guadagno. Ma nasconde sotto questa superficiale bellezza un dolore più grande. Quando era piccola un incidente stradale le ha portato via la famiglia e la spensieratezza di un volto “normale”. Da allora ha continuato a vivere la sua vita in maniera serena, ma nascondendo a se stessa e a gli altri il suo viso. Così, anche nell’intimità questo suo lato che non accetta viene messo in discussione. Martin, il suo fidanzato, non vede e quindi con questa sensazione di cecità, si riesce a lasciare andare. Ma questo appagamento è fittizio. Se ne accorge quando nella sua vita entra Leo. Leonard è un’ uomo con una vita impegnativa. Gestisce un’azienda e ha due ex mogli e due figlie. Non ha ancora trovato l’amore. Quando incontra Juliette se ne innamora quasi subito, scorgendo in lei qualcosa che gli altri non hanno mai visto. Nonostante le resistenze che Juliette pone a questa relazione, i due non riesco a staccarsi e ben presto, non senza timori, iniziano una storia di sesso che li porterà a guardarsi e farsi guardare con occhi nuovi e più amorevoli.
Raffaella V. Poggi l’avevamo conosciuta e apprezzata per il bellissimo Uptown Girl e quindi ammetto che quando ho letto la trama mi aspettavo un bel romanzo. Il libro è bello. La storia è bella. I protagonisti sono belli. Ma secondo me, e ripeto secondo me, alla storia manca un racconto più dettagliato e completo dell’incidente. Mi sarebbe piaciuto avere ancora più dettagli su come  Juliette ha vissuto l’ evento che le ha cambiato la vita, come l’ha affrontato e come è arrivata al punto in cui, prima di Leo, non si è mai più guardata allo specchio. Forse questa mancanza è dovuta soprattutto alla lunghezza del romanzo, non lo so. Ma durante la lettura mi sarebbe piaciuto conoscere questo lato di Juliette un po’ di più.
La loro relazione è stata intensa e passionale. Le scene di sesso mai volgari o eccessive. È stato carino il modo in cui piano piano, Leo ha portato Juliette a fare pace con il suo passato e ad accettare il difetto fisico che l’ha resa unica per tutta la sua vita.
Nel complesso il libro mi è piaciuto, come il  racconto  della storia travagliata di una ragazza, che non accetta se stessa e che di conseguenza non si sente accettata e si nasconde dietro ad uno sguardo fatto di traverso e ad una ciocca di capelli. Come sempre vi invito a leggerlo e a darmi il vostro parere.

Alla prossima Vitalba



SalvaSalva

1 commento:

  1. Grazie ragazze, è un vecchio racconto a cui sono molto legata perchè c'è molto di me. Felice che vi sia piaciuto anche se un po' breve... preludio al prossimo in arrivo. Grazie di cuore, Raf

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...