lunedì 23 gennaio 2017

Voglio Noi di Elisa Gentile, recensione in anteprima

Ciao a tutte,
oggi parliamo di Voglio Noi, nuovo romanzo di Elisa Gentile, in uscita il 23 gennaio con la Newton Compton in versione, per ora, digitale. Federica lo ha letto per noi in anteprima, quindi non perdiamo tempo e andiamo a conoscere la storia di Celeste e Matteo...

Voglio noi Titolo: Voglio noi
Autore:
Elisa Gentile
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Newton Compton
Data: 23 gennaio 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: ragazza madre
Narrazione: prima persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Celeste, ragazza madre che si guadagna da vivere facendo la spogliarellista; Matteo, vicino di casa di Celeste.


Celeste ha poco più di vent’anni ed è la madre di Axel. Ma Celeste è anche Cleo, ovvero la ragazza che lavora part-time in un supermercato e vive una storia d’amore molto passionale con un ammiraglio della Marina inglese. E infine, Celeste è Blue, una spogliarellista in un locale che si chiama Sublime… Matteo ha quasi trent’anni, ha lasciato Bologna per sfuggire al suo passato e si è trasferito a Vignola, dove vive insieme alla sua compagna, Lea. A loro Celeste lascia Axel quando la notte lavora al Sublime. Matteo la disprezza per questo. Durante l’addio al nubilato di un suo amico, il ragazzo scopre che Celeste e Blue sono la stessa persona. A questo punto, l'astio nei suoi confronti si trasforma in vero odio, prima di lasciare spazio a un sentimento travolgente che mai avrebbe pensato di poter provare…



Celeste è una ragazza madre poco più che ventenne. Adora suo figlio Axel e per lui farebbe di tutto. Anche indossare, la notte, i panni della sexy Blue e ballare su un palo al ritmo di Lap-dance.
Mamma di giorno e spogliarellista di notte Celeste si divide con queste due realtà. Ad aiutarla con il piccolo Axel è la sua amica e vicina di casa Lea e il fidanzato di quest’ultima, Matteo.
Matteo è un vigile del fuoco e odia profondamente Celeste. E’ una ragazzina che cresce un bambino indifeso, sballottandolo a destra e a sinistra e non essendo molto presente per lui. Così è un attimo e Matteo si ritrova a voler bene ad Axel e a occuparsi di lui ogni volta che Celeste scompare. Ben presto Matteo scopre quello che Celeste fa veramente e da lì in poi le cose non potrebbero peggiorare. Non sopporta l’idea che lei sia una madre così inadeguata e le proverà tutte per dimostrare di avere ragione, fino a quando sentimenti nascosti e desideri proibiti non guideranno i loro istinti facendoli capitolare.
Celeste è una ragazza sveglia, ma profondamente ingenua. E’ una giovane donna che cresce un figlio da sola e la sua fragilità è visibile in ogni sua azione. Per reagire ha bisogno di qualcuno accanto, che si occupi di lei e che la faccia stare bene. Nonostante questo è una madre dolcissima e pronta a tutto per proteggere il suo piccolo Axel.
Matteo è un uomo profondamente tormentato dal suo passato. Il suo mestiere consiste nel salvare vite e quando incontra Axel non può fare a meno di pensare che anche lui abbia bisogno di essere salvato. E’ un uomo forte, deciso, caparbio e la sua forza e determinazione traspare in ogni momento del libro.
 “Voglio noi” è un romanzo che parla di amore, affetto, lealtà, bisogno di aggrapparsi alle persone che si ama e di nuove occasioni.
Nel complesso il libro è interessante. La trama promette bene e la narrazione non è male.
La storia d’amore tra Celeste e Matteo è dolce e ti mette di buon umore. Nonostante questo, l’ho vista più come una bella lettura da fare nel tempo libero, ma non è riuscita a sconvolgermi come invece speravo. Quindi posso solo dirvi di leggerlo e di farvi trasportare nella vita di Matteo e Celeste e magari di amare questo romanzo come io non sono riuscita a fare.

Federica








1 commento:

  1. La solita storia. Letta e riletta un infinita di volte. Questa è l'ennesima delusione! Un libro scialbo e senza emozioni! Non ho provato nulla. ci sono solo scene di sesso e poi ancora sesso. La storia si concentra solo nel 10% del libro lasciandoti solo il nulla. Niente farfalle nello stomaco niente suspense niente di niente! Credo che la gentile abbia perso il tatto o meglio dire la penna.
    Ps...molte parti sono visibili anche in altri libri della gentile..credo che debba aggiornare il repertorio..e con questo vi saluto kiss kiss

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...