sabato 25 febbraio 2017

Come te nessuno di Jill Shalvis, recensione

Care Crazy,
Oggi vi parlo di Come te nessuno di Jill Shalvis, secondo volume della serie Animal Magnetism, uscito lo scorso 4 Febbraio per Mondadori Emozioni.
Torniamo della cittadina di Sunshine, Idaho per scoprire la storia del veterinario Dell e della sua segretaria Jade.

Come te nessuno Titolo: Come te nessuno
Autore:
Jill Shalvis
Serie: #2 Animal Magnetism
Editore:
Mondadori(Emozioni)
Data: 4 Febbraio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: Amori sul lavoro, Animali
Narrazione: terza persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Jade, segretaria della clinica veterinaria Belle Haven; Dell, veterinario proprietario della clinica.
QUI SERIE


Sunshine, Idaho. Una tranquilla cittadina di provincia, un rifugio perfetto per animali e cuori feriti. Dell Connelly, affascinante e tenebroso veterinario della clinica Belle Haven, ha qualche sospetto sulle ragioni che hanno condotto lì l'efficientissima receptionist Jade Bennett... Non può essere soltanto per il suo amore verso gli animali. Deve esserci qualche altro motivo per cui la ragazza ha lasciato la giungla della città! E fra i due l'attrazione è ormai evidente. Per Dell, che non ha mai avuto tempo per l'amore, il mistero di Jade diventa un richiamo irresistibile.



Jade è scappata dalla sua vita dopo aver subìto un brutto trauma e la sua fuga l’ha portata nella cittadina di Sunshine. Ormai sono mesi che vive e lavora nella clinica Belle Haven; ed è diventata un punto di riferimento sia per i pazienti che per i loro padroni.
È molto importante anche per Dell, il veterinario proprietario della clinica e si è oramai integrata nella comunità nonostante abbia fatto di tutto per non creare legami.
Perché Jade ha una data di scadenza e una promessa da mantenere, di conseguenza non può permettersi di legarsi ad un posto o a delle persone.
Purtroppo non ha fatto i conti con Dell e con l’irresistibile attrazione che li lega, lui sa che molto presto lei se ne andrà ma non rinuncia a cercare di scoprire i suoi segreti. 
Dell è un esperto nel non creare legami, è sempre aperto e solare con tutti, un vero mago con i suoi pazienti, tanto da meritarsi il titolo di “sussurratore”. Riesce ad ottenere sempre quello che vuole con i suoi modi che sia dagli animali o dalle donne. Ma in realtà non va mai in profondità, si limita a storie fugaci e superficiali.
Purtroppo superficiale è anche il mio giudizio sul libro, mi dispiace ma ho davvero poco da dire, ho appena finito di leggere questo libro e non so cosa dirvi. Non mi ha lasciato niente, o comunque molto poco.
Ho trovato la trama scarna e poco interessante, va bene la storia lineare, ma qui succede davvero poco o niente.
Il libro si legge in poco tempo, eppure a volte ci sono dei passaggi confusi, come se ci fossero delle lacune o mancassero dei pezzi, e non penso ci siano stati dei tagli perché il numero di pagine è praticamente lo stesso dell’originale.
In generale anche la caratterizzazione dei due personaggi non mi ha convinta del tutto, c’erano delle buone premesse ma ho trovato superficiale anche questa.
Ho percepito che la scrittrice ha cercato di creare una dinamica particolare tra i due protagonisti, ma non è arrivata abbastanza in profondità per catturarmi.
Un momento i personaggi assumevano un certo atteggiamento, e nella scena dopo cambiavano completamente il loro comportamento senza spiegazioni, lasciandomi perplessa.
Mi dispiace molto perché il primo e precedente volume mi era piaciuto molto, mi aveva davvero entusiasmato.
Ci sono stati degli elementi che mi sono piaciuti come la fissazione per l’ordine di Jade o la presenza di diversi animali come la gattina beans o il san bernando Gertie; ma non sono comunque bastati per rendere sufficiente questo romanzo.
Resta un romanzo gradevole, ideale per passare qualche ora spensierata ma nessuna lettura memorabile.
Confido nel prossimo romanzo che vedrà protagonista Adam, fratello di Dell e Holly una sua vecchia conoscenza, i due si sono appena intravisti in questo volume ma promettono scintille.

Un bacio,
Patty



Come te nessuno


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...