lunedì 20 febbraio 2017

Everyone likes us Vol. 2 di Naike Ror, recensione in anteprima

Crazy,
oggi vi parliamo in anteprima di Everyone likes us Vol. 2 di Naike Ror, in uscita con il self publishing. Con questo libro sapremo come andrà a finire la storia tra Jarlath e Laetisha e se Liam accetterà mai la storia d’amore tra l’amico di sempre e la sorella.

everyone like us Titolo: Everyone likes us Vol. 2
Autore:
Naike Ror
Serie:  spin off 2 No one likes us
Editore:
Self Publishing
Data:  20 Febbraio 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: amore contrastato
Narrazione: prima persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Tisha, impiegata; Jarlath, modello e proprietario di locali.

QUI PRIMA PARTE 


Delusa e tradita, Laetisha Brown mette fine alla storia segreta con Jarlath Walsh, il migliore amico di suo fratello Liam e decide di voltare definitivamente pagina: nuova città, nuovo lavoro e persino un nuovo amore.
Lontana da Londra inizia a dimenticare illusioni e fallimenti finché il passato non tornerà a bussare alla sua porta.
Jarlath Walsh non vuole ignorare i sentimenti che prova e, per questo, decide di uscire allo scoperto. Pronto a sfidare il rancore di Liam e i giudizi dell’intera famiglia Brown, dichiara apertamente il suo amore per Laetisha, senza però immaginare i danni che l’odio e la vendetta causeranno alla loro vita insieme.




«Ti stai sacrificando per stare con me, Laetisha.»
«Lo abbiamo fatto tutti e due, Jarlath.»
«No, io ero preparato a quello che sarebbe successo, tu no.»


Eccoci arrivati all'epilogo di Everyone likes us, in questa seconda parte della storia finalmente potremo sapere cosa ne sarà del cuore di Laetisha e se riuscirà ad avere il suo lieto fine con Jarlath. Sono passati un po’ di mesi da quando li abbiamo lasciati, lei si era trasferita a Manchester dai suoi amici e lui aiutava Liam nel cercare una cura per la madre.
Lui è lacerato a metà: da una parte c’è quello che vorrebbe fare, riconquistare lei; ma dall’altra parte, sente il peso di dover stare accanto al suo amico in una situazione difficile. Dato che il caro Donkie è provvisto di una quantità enorme di senso di responsabilità, accantona la voglia di seguire il suo cuore e sceglie la famiglia.
La sofferenza di lei per questa situazione, nella prima parte del libro, è quasi palpabile. Il suo amore è talmente profondo che anche mettere centinaia di chilometri tra lei e Jarlath, non serve a nulla, come anche tutte le altre decisioni che prende, tutte molto capibili perchè dettate dal dolore e dalla voglia di trovare un modo per andare avanti. Tutto fino a quando i due non riusciranno di nuovo a vedersi e allora si che voleranno scintille, bellissime scintille.
Laetisha è una ragazza tosta, non si nasconde, non ha paura di dire quello che pensa, tanto da spiazzare le persone che ha accanto. In questo secondo volume, ha commesso i suoi errori, ma considerando che ha solo vent’anni ci può stare.
Jarlath l’ho trovato molto più deciso, superati i dubbi esistenziali del primo libro, qui si è quasi trasformato. Uno dei pochi personaggi che ho apprezzato perché è stato in grado di mettere da parte l’orgoglio per la felicità della sua amata. Ho amato parecchio anche Liam, con i suoi modi rozzi e diretti, pensa di essere un duro ma in realtà è un tenerone.  
Leggere questo Everyone likes us mi ha lasciato bellissime sensazioni, c’è stata una maturazione reale dei due personaggi, una crescita personale che ha portato ad accrescere il loro sentimento. Lo stile di Naike Ror ormai è una certezza, anche se non nego che avrei gradito l'approfondito di alcune scene, che a mio avviso avrebbero reso il romanzo più sentito. Al di là di questo piccolo appunto, è stata davvero una lettura super piacevole e una fine meravigliosa per due personaggi che ho molto amato.

A presto, Valentina F.




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...