giovedì 23 febbraio 2017

Forever. solamente io e te di Amy Engel, recensione in anteprima

Mie adorate Crazy bentrovate!!
Finalmente è arrivato in Italia Forever. solamente io e te  di Amy Engel, l'attesissimo seguito di forever della The Ivy series. Avevamo lasciato la protagonista nei guai e non vedevamo l'ora di sapere il suo destino ma soprattutto come Bishop, il fantastico marito di questa storia, avrebbe trovato una soluzione...non vi resta che venire a scoprire se vale la pena leggere questo secondo capitolo!

Forever solamente io e te Titolo: Forever solamente io e te
Autore:
Amy Engel
Serie: #2 The Ivy series
Editore:
Newton Compton
Data:  23 Febbraio 2017
Genere: Fantasy
Categoria: distopico
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Ivy, ragazza esplulsa dalla città per un crimine; Bishop, il suo compagno che non la abbandona e la sostiene.
QUI SERIE


Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer – come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c’è speranza. C’è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo…



Ho atteso questo libro con lo stesso entusiasmo che hanno i bambini( e anche noi adulte) la mattina di Natale e finalmente la Newton Compton ha portato in Italia il secondo volume della storia di Ivy e Bishop.
Avevamo lasciato la ragazza attaccata alla rete che delimita il confine tra bene e male, tra cittadini onesti e non, tra la civiltà ed il nulla; Ivy è stata cacciata e considerata reietta dopo aver tradito e protetto allo stesso tempo tutti i suoi cari, ha tradito il padre e la sorella, protetto il marito.
Ivy è una ragazza uguale a tutte le altre, ceduta come tutte in matrimonio al figlio del vincitore della guerra ma è completamente diversa dalle altre perchè lei è stata addestrata dal padre per ribellarsi, per essere la condottiera della vendetta del clan perdente, peccato che in realtà lei inizia con i buoni propositi(uccidere il marito) ma si ritrova poi a capovolgere la sua vita perchè il suo compagno diventa nei giorni l'amore della sua vita. 
Bishop è l'uomo perfetto per lei e per tutte noi romantiche sognatrici; è dolce, rispettoso, leale, maturo, intelligente e permette ad Ivy di crescere ed uscire dallo stato di torpore in cui vive perchè lei è un burattino in mano al padre e alla sorella.
La giovane metterà la sua anima nelle mani del marito ma la propria vita sarà solo lei a dirigerla; è così che nel primo libro Ivy salva Bishop tradendo il padre e Callie, la sorella.
Sempre nel primo libro si scopre che il padre di Bishop e la madre di Ivy hanno avuto in passato una straziante storia d'amore, finita con il suicidio di lei, il rimorso di lui e il rancore del padre di Ivy che medita vendetta e sangue da sempre.
Nel secondo capitolo della storia la protagonista da applausi resta sempre Ivy, la sua tenacia e la sua forza: lei mi piace sempre di più, è l'opposto di tutte quelle protagoniste zerbino che aspettano il cavaliere o che si fanno bistrattare dagli uomini.
No Ivy è una donna con le palle, ha un'armatura che la protegge e un cuore straziato ma non si permette nemmeno per un attimo di arrendersi e lasciarsi andare. Per non pensare a Bishop inizia a mettere i ricordi in un angolo remoto della mente e la sua lotta per la sopravvivenza è angosciante anche per chi legge; ad un certo punto ci si trova con lei a combattere contro il coyote o sentire i morsi della fame e l'arsura per la sete.
Il suo viaggio al di la della recinzione la porta a legarsi a due fratelli, una femmina che la accudisce come una sorella ed un ragazzo che l'aiuta a difendersi regalandole coltelli ed insegnandole tante cose sulla caccia o sullo scontro corpo a corpo; insegnamenti utili perchè in questo luogo la civiltà non è di casa ed ogni angolo è pieno di pericoli, lotte e tanta, tanta carestia.
Anche in questo libro la vera antagonista resta Callie, la sorella.
A causa sua Ivy metterà in pericolo la sua vita e quella delle persone che ama, a causa sua avrà inizio una spirale di morte e sangue non indicata per i deboli di cuore; ci sarà la resa dei conti con tante lacrime e tanta violenza.
Non vi racconto nessun altro particolare perchè è un libro da leggere e da assaporare, perchè Bishop c'è ed è ancora più unico ed incredibile di come lo avevamo lasciato, perchè la rabbia che esplode in lui ed in Ivy merita un'analisi profonda, perchè il loro amore supera così tanto i confini dell'odio, dell'amore e della vendetta che merita davvero di essere celebrato.
Entrambi sanno di camminare costantemente su un terreno minato, sono state raccontate troppe bugie, sono stati fatti troppi torti ma allo stesso tempo loro sono consapevoli dell'amore che li lega e della forza che hanno solo se restano uniti.
Il finale merita tutta l'attesa e finalmente posso dire che questo libro finisce dritto nella classifica dei miei indimenticabili per ciò che riguarda il genere distopico.
Avvertenze particolari: se lo si inizia lo si desidera finire in breve tempo...quindi prendetevi una giornata per questa conclusione fantastica delle cronache di Ivy!
Amanti di Hunger Games e Divergent, ora c'è da inserire in libreria anche Forever!

Alla prossima lettura fantastica, la vostra Giuly








Forever solamente io e te








Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...