mercoledì 22 febbraio 2017

Guarda dentro di me di Carmen Bruni, recensione in anteprima

Crazy,
oggi vi parliamo in anteprima di Guarda dentro di me di Carmen Bruni, pubblicato da Fabbri. Dopo averci fatto conoscere la storia di Alessandro e Giorgia, ora spetta a Carlo e Annabelle, prendere lo scettro di protagonisti. Se volete scoprire se quest’autrice italiana ha fatto di nuovo centro, venite a leggere la nostra recensione.

Guarda dentro me Titolo: Guarda dentro me
Autore:
Carmen Bruni
Serie: #2 Rainbow of love
Editore:
Fabbri Editori
Data: 23 febbraio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: Amore tormentato
Narrazione: prima persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Annabelle, modella; Carlo, istruttore di arti marziali.
Qui recensione del primo libro.


La storia di Annabelle, venticinque anni, è triste: abbandonata alla nascita, affidata a diversi genitori, dopo aver scoperto che il fratello è diventato un tossicodipendente, decide di lasciare la casa e la famiglia in cui vive. Bellissima, per pagare l'affitto e mantenersi gli studi lavora come modella. È così che incontra Carlo, il fratello della protagonista di "Questione di cuore", un casanova insegnante di arti marziali con cui condivide l'appartamento. I due si piacciono, si cercano, si evitano: entrambi hanno alle spalle un passato difficile che li ha portati a essere diffidenti in amore. Ma dopo fughe, cedimenti e fraintendimenti, riusciranno finalmente a lasciarsi andare?



Rispondo subito alla vostra curiosità, sì Carmen Bruni ha fatto di nuovo centro, era difficile rimanere all’altezza del primo libro della serie, ma lei ce l’ha fatta egregiamente. La scelta vincente credo sia stata creare dei personaggi molto distanti dai primi, come se fossero il giorno e la notte. Ma lasciamo Alessandro e Giorgia, e parliamo un po’ di Annabelle e Carlo. Loro due sono uguali, hanno lo stesso carattere freddo e distante, che li porta ad avere lo stesso approccio alla vita, ovvero per loro non vale la pena affezionarsi a qualcuno, perché tanto prima o poi ti abbandonerà. Entrambi mi hanno fatto arrabbiare molto con le loro scelte, i loro non dire, ma poi si fanno largamente perdonare.
Ormai si sa che io ho dei problemi gravi con le protagoniste, non ne sopporto praticamente nessuna, ma Annabelle mi ha letteralmente conquistata. Sarà che io l’ho proprio capita nel suo chiudersi, nei suoi atteggiamenti freddi che tendono ad allontanare le persone ma io l’ho amata. È di una fragilità unica, ma trova lo stesso, da sola, la forza di superare le sue paure. Carlo è fantastico, è caduto nella trappola di Cupido senza nemmeno accorgersene e mi ha fatto troppa tenerezza. Certo non è che si arrende senza combattere, ma anche lui ha dovuto combattere contro i suoi demoni personali, prima di arrivare a capire certe cose.
Ovviamente mi sono innamorata di lui, anche perché ogni volta che parla mi fa venire la pelle d’oca, non so come ha fatto lei a resistere così tanto. Da soli sono fantastici, insieme lo sono ancora di più, mi hanno conquistato a ogni battibecco, a ogni botta e risposta, a ogni flirt che si sono scambiati. Tra di loro è partito tutto come un gioco, per poi trasformarsi in qualcosa di serio che non hanno potuto evitare ma solo assecondare.
Carmen Bruni sa creare delle storie romantiche che ti catturano sino alla fine e non puoi non iniziare a voler bene ai personaggi. Unico appunto è per il finale che avrei voluto più intenso, ma questo non toglie niente alla bellezza del romanzo. Se amate le storie d’amore dolci e romantiche, che vi faranno arrabbiare qualche volta, avete trovato il libro giusto per voi. Ultima cosa, è autoconclusivo e potete leggerlo tranquillamente senza aver letto il primo.

A presto,
Valentina F. 



Guarda dentro me

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...