martedì 28 febbraio 2017

L’amore ha il tuo sorriso di Katie Ashley. Recensione in anteprima

Buon giorno bimbe,
L’amore ha il tuo sorriso di Katie Ashley è il libro si cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo capitolo della trilogia Vicious cycle, che ci racconta le vicende dei tre fratelli Malloy, a capo del gruppo di bykers degli Hells Raiders della Georgia. Nel primo libro della serie, L’amore ha i tuoi occhi, abbiamo fatto amicizia col maggiore dei tre fratelli, David detto Diacono, ora è arrivato il momento di approfondire la conoscenza di Nathaniel detto Reverendo, il più calmo e pacato dei tre, quello che però, abbiamo già intuito, nasconde oscuri segreti che lo tormentano. Gli stessi oscuri segreti che lo portano, nel bel mezzo del ricevimento di nozze del fratello, a partire in fretta e furia per aiutare la figlia del medico dei Raiders che è stata rapita da una banda di bykers rivali che l’ha venduta ad un cartello messicano che fa tratta di esseri umani. Durante il tentativo di salvataggio incontra Annabel, prigioniera del terribile luogotenente del Cartello che ne ha fatto la sua schiava sessuale personale e la salva, prima di far saltare in aria il posto. Annabel è la figlia di un potente senatore che la terribile esperienza ha devastato fisicamente e mentalmente. Siete curiose di sapere come riuscirà Rev a salvare veramente Annabel? Allora è arrivato il momento di inforcare le nostre Harley e correre libere verso il tramonto della Georgia insieme ai nostri amati Raiders.

L’amore ha il tuo sorriso Titolo: L’amore ha il tuo sorriso
Autore:
Katie Ashley
Serie: #2 Vicious cycle
Editore:
Newton Compton
Data:  28 febbraio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: ritorno dall’inferno
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Annabel, studentessa in veterinaria figlia di un senatore; Nathaniel detto Reverendo, byker e presidente degli Hells Raider.
QUI SERIE


Durante la festa per le nozze di David Malloy, detto Diacono, e Alexandra, suo fratello Nathaniel, detto Reverendo, presidente del club degli Hells Raiders, riceve una telefonata e parte in tutta fretta in compagnia del terzo fratello Benjamin detto Vescovo. La chiamata era di Rompicollo, il medico dei Raiders, che lo aveva informato del rapimento da parte di un club rivale della figlia Sarah. Giunti in Texas i due vengono a sapere che Sarah è stata venduta al terribile Mendoza, luogotenente di un Cartello della droga messicano che pratica la tratta di esseri umani. Insieme ai Raiders di El Paso Rev e Vescovo decidono di attaccare la fattoria/fortezza di Mendoza per tentare di liberare le ragazze rapite. Durante l’assalto purtroppo gli scagnozzi di Mendoza uccidono le prigioniere con un’esplosione ma Rev trova una ragazza gravemente ferita e in pericolo di vita e riesce a salvarla. Si tratta di Annabel Percy, figlia di un potente senatore della Virginia, che è stata rapita in Texas dove studiava da veterinaria e che Mendoza ha ridotto a sua schiava sessuale. Annabel è ridotta piuttosto male ma supera le operazioni a cui viene sottoposta per salvarle la vita, anche se ne esce senza più la possibilità di avere figli. Una volta ripresa conoscenza e venuta a sapere delle conseguenze di quello che le è accaduto, la ragazza vorrebbe solo morire, ma Rev, con la sua dolcezza e la sua calma riesce a tranquillizzarla. Annabel si aggrappa alla forza del suo salvatore che le racconta di essere stato a sua volta vittima di abusi sessuali in giovinezza per farle capire che lui sa cosa sta provando. Durante il viaggio che li riporta in Georgia i due si legano sempre di più, ma Rev, seppure attratto irresistibilmente da Annabel ha paura di farsi avanti a causa delle violenze che la ragazza ha subito, mentre lei altrettanto inesorabilmente si innamora di lui.. Riusciranno queste due anime ferite a trovare il modo di curarsi a vicenda e tornare a vivere, magari insieme?



Mie care Crazy, nonostante le critiche ricevute dal primo capitolo della serie, tacciato di essere gratuitamente violento e inverosimile, a me la storia di Diacono e Alexandra era piaciuta, non al punto di osannarla, ma tutto sommato l’avevo trovata di piacevole lettura. Il mondo dei bykers americani, noto fin dalla fine degli anni sessanta grazie al film Easy Raider e salito di nuovo alla ribalta recentemente con telefilm come Sons of Anarchy, non è proprio facile, non è il terreno migliore per coltivare storie d’amore romantiche: è un deserto brullo e spinoso, assolato e arido, è il lato violento della natura, eppure ci attrae inesorabilmente, perché fatto di uomini alfa veri, fieri del proprio testosterone, leali ai propri fratelli e ai propri ideali, figure oscure che si illuminano di romanticismo come i briganti dell’ottocento, o Sandokan, che, parliamoci chiaro, era un pirata e un assassino, o come altre figure di criminali dal cuore tenero che abbiamo incontrato nel nostro cammino romance, penso al Drake di Lisa Marie Rice per esempio.
Quindi cosa ci scandalizziamo a fare se questi bykers sono anche assassini? O se trafficano armi? Non sono uomini reali, stiamo pur sempre parlando di personaggi di fantasia e io rivendico il diritto di potermi infatuare di un criminale romantico una volta ogni tanto! Noi donne siamo mortalmente attratte da queste figure e sempre lo saremo se questi non rivolgono la loro violenza contro di noi ma solo contro il nemico. È naturale poi infatuarsi di questi uomini se nascondono oscuri passati e ferite mai curate da alleviare, fanno scattare in noi la sindrome da crocerossina, e non c’è forza della natura più forte di questa. Il terribile passato di Rev, che lui ha fin ora tenuto nascosto a tutta la famiglia è la chiave che lo aiuta a salvare Annabel dal baratro oscuro in cui è caduta dopo il rapimento e le terribili sevizie subite da Mendoza. È la ragione che la porta a rialzarsi e a farsi aiutare a guarire, e il racconto del percorso faticoso, doloroso e catartico che decidono di intraprendere insieme è il fulcro di questo libro che è bello, drammatico e ugualmente romantico, che tratta temi molto forti ma che non li sminuisce, con due protagonisti feriti e fragili che si fanno forza insieme e che insieme superano le loro ferite. Mi è piaciuto Rev, serio e posato, un uomo di cui ci si può fidare, leale fino al sacrificio personale, di sani principi nonostante le attività dei Raiders non siano tutte lecite, colto per essere un byker, uno di quegli uomini ai quali non si riesce proprio a resistere, del resto si intuiva che il suo personaggio era forte sin dal primo libro e in molte aspettavano questo secondo capitolo per poter leggere la sua storia.
L’autrice, della quale vi avevo già detto che mi piace molto lo stile di scrittura, gli ha affiancato l’unica figura di donna possibile per un uomo come lui, Annabel, ragazza seria e di buona famiglia catapultata suo malgrado in un inferno da cui raramente si torna ma soprattutto non si torna intere. Solo un animale ferito poteva toccare il cuore di un altro animale ferito e permettergli di prendersi cura di lui, così come lui si prende cura di lei. Il loro rapporto è a tratti struggente, delicato e fragile ma l’amore che ne nascerà renderà invincibili entrambi. Insomma a me questo libro è piaciuto molto, ho trovato il personaggio di Rev all’altezza delle aspettative, e la storia che gli hanno cucito intorno è sicuramente più realistica di quella del fratello maggiore, poi sono certa che ci sarà chi dirà che non è un bel libro, chi si dirà delusa da Rev o da Annabel, chi penserà che forse c’è poco sesso, che c’è troppo o troppo poco di questo e di quello, alla fine però rimane un bel libro, che si legge con piacere, diverso dai soliti romance tutti cuori e fiori, che piacerà a qualcuna e non piacerà ad altre, del resto poi, alla fine,i gusti son gusti e per fortuna è così.
A presto,
Zia D.







1 commento:

  1. Rev l'ho trovato dolcissimoooo. Non un capolavoro, ma una lettura piacevole. Attendiamo Vescovo,vediamo che combina

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...