lunedì 13 febbraio 2017

Mr Bellissimo di R.K.Lilley, recensione in anteprima

Buon giorno bimbe,
Mr Bellissimo di R.K.Lilley è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del quarto ed ultimo capitolo della serie Fra le nuvole, quella che un paio di anni fa abbiamo imparato ad apprezzare e che ci ha fatto conoscere James e Bianca Cavendish, e non solo, ma anche Tristan e Danika Vega che hanno poi avuto una trilogia tutta loro. Anche questo quarto e conclusivo volume è stato fatto tradurre e viene pubblicato in autonomia dall'autrice stessa ed è formato da alcuni brani della storia di James e Bianca visti con gli occhi di James e da un salto nel futuro dei personaggi di questa serie, con episodi della loro vita in cui potremo conoscere cosa sarà di loro e dei loro amici col passare degli anni, il tutto visto con gli occhi dei protagonisti maschili delle due saghe. Così, oltre a James e Bianca ritroveremo anche Tristan e Danika, ma anche Stephan, l'amico fraterno di Bianca, Frankie, l'amica tatuatrice di James e Tristan, e Akira, che conosciamo solo di sfuggita per averlo intravvisto al matrimonio di James e Bianca ma che spero potremo conoscere presto meglio, se come sembra l'autrice farà tradurre anche Lana, la novella spin off della serie. È giunto quindi il momento di ritrovare dei cari e vecchi amici, Crazy.. siete pronte? Torniamo insieme a Las Vegas allora!

Mr Bellissimo Titolo: Mr Bellissimo
Autore:
R.K. Lilley
Serie: #4 serie Fra le nuvole
Editore:
Self Publishing
Data: 13 febbraio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: erotic suspense
Narrazione: prima persona, pov multiplo
Finale: No cliffhanger
Coppia: Bianca, hostess e pittrice dilettante; James, ricchissimo magnate alberghiero.


All'inizio di questo libro ritroviamo James Cavendish, miliardario imprenditore nel settore alberghiero, al capezzale della fidanzata Bianca che ha subito un gravissimo attentato da parte del terribile padre\aguzzino, aggressione che è finita con lei e Stephan, suo amico fraterno, gravemente feriti e il padre di  lei ucciso. Questo episodio lo abbiamo letto in Con i piedi per terra, terzo capitolo della serie, e sappiamo già che i nostri due innamorati, proprio a causa dell'aggressione, hanno dovuto posticipare il loro matrimonio di un anno. Il matrimonio stesso ci è stato raccontato anche ne Il prezzo dell'amore, terzo capitolo della serie Tristan e Danika. Torniamo a noi... James, al capezzale di una Bianca in fin di vita ripensa agli episodi importanti della loro storia; rivediamo con i suoi occhi il loro primo incontro, il primo litigio, la loro prima volta. Contemporaneamente viviamo il presente e i suoi drammatici eventi, Il risveglio di Bianca, il suo bisogno di vedere Stephan, il risveglio di lui solo dopo che Bianca è potuta andare al suo capezzale; l'autrice ci fa inoltre capire meglio il rapporto simbiotico tra i due amici facendoci raccontare dalla stessa voce di Stephan, alcuni episodi del loro passato. Scopriamo anche come è nata e si è evoluta la storia di Stephan e Javier.
In un alternanza di passato e presente possiamo così scoprire episodi che non conoscevamo perché la trilogia ci è stata raccontata dalla sola voce di Bianca. Potremo inoltre vedere ampi scorci di futuro, che riguardano James e Bianca, ma anche Tristan e Danika e altri personaggi delle due trilogie. È una raccolta di episodi che completano e arricchiscono la storia di James e Bianca, ma anche quella dei loro amici, e che ci regalerà uno scorcio del futuro che coinvolgerà anche i loro eredi. 
Degna conclusione della coinvolgente storia del miliardario dominatore e della bella hostess dall'indole sottomessa che tanto abbiamo amato un paio di anni fa, questo Mr Bellissimo arriva finalmente negli store on line in versione ebook, autopubblicato, come gli altri libri di questa autrice, dopo una traduzione commissionata da lei stessa. È bello che questa autrice abbia continuato a pensare alle sue lettrici italiane e abbia intenzione di far tradurre e pubblicare in autonomia i suoi lavori, permettendoci così di continuare ad aprezzare le sue bellissime storie. Grazie a Rebecca potremo continuare a leggere i suoi libri iniziando da questo che è una raccolta di episodi, e non un romanzo che segue una trama precisa, episodi che si alternano tra passato e presente e che ci porteranno anche in un futuro prima vicino e poi più lontano, fino a farci vedere come interagiranno i loro eredi. È un completamento della serie Tra le nuvole, ci permette di venire a conoscenza di alcune cose che la narrazione in prima persona con gli occhi di Bianca non ci aveva raccontato, per esempio come James ha conosciuto Frankie, come ha vissuto il primo incontro con Bianca, la loro prima volta, il periodo di separazione che affrontano alla fine del primo libro. Tra gli episodi del presente, che vi ricordo si svolge subito dopo il ferimento di Bianca e Stephan, vediamo come i due innamorati si riavvicinano durante la convalescenza di lei, la preparazione del matrimonio, come in questo periodo Tristan, amico di James, chieda aiuto a loro per tentare di riavvicinarsi alla sua Danika (e chi ha letto Il prezzo dell'amore sa già come andrà a finire..), il tutto con il solito stile di scrittura pulito e coinvolgente della Lilley, stile che abbiamo avuto già modo di apprezzare in questi anni e che molte di voi amano. È un libro strano e inusuale, ma molto piacevole da leggere perché chiude tutti i cerchi, riempie tutti i buchi del racconto e completa anche la storia, magnifica, di Tristan e Danika. Bisogna solo seguire i continui spostamenti temporali e cambi di narratore, ma all'inizio di ogni capitolo è riportato in che tempo siamo e chi è la voce che parla e quindi non risulta affatto difficile seguire lo svolgersi degli eventi.
 
Mi è piaciuto ritrovare questi vecchi amici, poter rileggere la bella prosa di Rebecca, palpitare di nuovo per l'amore sensuale e leggermente perverso che lega i due protagonisti, ma soprattutto sbirciare il loro futuro e completare  con un lieto fine vero e duraturo le loro vicende e quelle dei loro più cari amici, perché va bene che i libri romance finiscono sempre bene, ma raramente ci troviamo a leggere episodi che avverranno molti anni dopo e che ce li fanno vedere ancora uniti, innamorati e mossi dalla stessa inestinguibile passione. È un bel finale, una bella conclusione, un libro di quelli che vorremmo per ogni serie che abbiamo letto, quello che ci fa vedere anche cosa succede dopo l'happily ever after; alzi la mano chi di voi non vorrebbe avere la stessa possibilità anche con altre serie che abbiamo tanto amato. Concludo con un'anticipazione: pare che la Lilley abbia intenzione di far tradurre anche la novella spin off  Lana, quella che racconta la storia d'amore tra l'amica di lunga data di James, che troveremo anche in questo libro, e il possente maori Akira, l'uomo della sua vita, e noi le saremo di certo grate per questo ulteriore regalo, ma pare anche che molto presto potremo leggere altre sue storie sensuali e coinvolgenti, e stavolta potremo conoscere nuovi amici, io non vedo l'ora e voi?

A presto
Zia D.









3 commenti:

  1. Lo sto leggendo e finora sono a meta' personalmente bellissimo mi piace questo modo di raccontare a ritroso mi fa apprezzare molto di piu' i personaggi l'autrice un mito ( forse non si e' capito ma sono una sua fans )

    RispondiElimina
  2. ogni volta che leggo qualcosa di quest'autrice i miei occhi diventano a cuoricino. Pur avendo gia' letto la serie dal pov di Bianca, scoprire i pensieri, i tormenti e l'amore che James prova per lei, mi ha fatto innamorare ancora di piu'. Poi leggere di Tristan, un tuffo al cuore, lo amo da morire, non mi stancherei mai di leggere di lui

    RispondiElimina
  3. Che bello ritrovare tutti i protagonisti delle due serie della Lilley! Quello che però mi è piaciuto di più in questo epilogo non è stata tanto la storia d'amore tra Bianca e Mr Bellissimo (anche se vederla dal punto di vista di James è stato bello e nuovo per certi versi), quanto la meravigliosa amicizia tra Bianca e Stephan, come pure quella tra James e Tristan. Alla fine è stata una storia sicuramente eccessiva sotto certi aspetti, ma coinvolgente e ben strutturata.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...