mercoledì 1 febbraio 2017

Nothing Less. Fragili bugie di Anna Todd, recensione.

Ciao Crazy,
oggi abbiamo il piacere di parlarvi di Nothing Less: Fragili Bugie di Anna Todd, terzo volume della serie spin off di After, pubblicato il 10 Gennaio da Sperling. Venite a leggere cosa pensiamo di questo nuovo capitolo della storia di Landon, Nora e Dakota... attendendo il 14 febbraio per chiudere la serie con Nothing less Ora e per sempre!

CUORI CONFUSI Titolo: Nothing less fragili bugie
Autore:
Anna tood
Serie: #3 Nothing More - Landon Gibson
Editore: Sperling & Kupfur

Data: 10 gennaio 2017
Genere: new adult
Categoria: seconde possibilità - triangolo
Narrazione: prima persona maschile
Finale: Cliffhanger
Coppia: Landon, studente; Nora, chef; Dakota, ballerina
QUI SERIE


Sotto il cielo di New York, Landon sta facendo del suo meglio per rimanere il bravo ragazzo di sempre, timido e impacciato, ma non è facile resistere alle tentazioni. E le sue buone intenzioni scompaiono ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dakota o... di Nora. Landon sa di non poter continuare a stare in bilico tra tutte e due, ma fare una scelta sembra quasi impossibile. Entrambe non fanno che confonderlo. Dakota un giorno gli dichiara il suo amore, e il giorno dopo scompare. E Nora non è da meno. Pur di conoscerla meglio, Landon le ha promesso di lasciarle il suo spazio, anche se in verità muore dalla voglia di sapere tutto di lei: da quanti cucchiaini di zucchero mette nel caffè a qual è la sua canzone preferita. Ma troppe bugie e segreti si nascondono nell'ombra. Landon non sa che fare, e questa volta non può nemmeno contare sull'aiuto di Tessa: la testa e il cuore dell'amica sono ancora presi da Hardin, che, in arrivo a New York, rischia di mandare all'aria quel precario equilibrio conquistato a fatica...


Landon si è riprodotto, niente spoiler viene detto nel prologo, la cosa più bella è che la figlia di sei anni è già più sveglia di lui e lo prende in giro senza alcuna pietà. Ovviamente non conosciamo ancora l’identità della madre, di cui sappiamo poco o nulla. No, non siamo, purtroppo, in una delle puntate di How i metyourmother ma in un libro della Todd.
Stavolta l’autrice è stata misericordiosa con noi e ha fatto avanzare un po’ la trama, ebbene sì, succede qualcosa tra un lamento di Landon e l’altro. Il ragazzo sta riuscendo a fare chiarezza nella suo cuore per cercare di capire per quale ragazza batte. Fortunatamente per me, sta cominciando ad aprire gli occhi su Dakota, che in questo libro vorrebbe farci un po’ di tenerezza, ma non ci è riuscita più di tanto.
Sempre tanto mistero sulla vita di Nora e su quello che le è successo, a Landon basterebbe molto poco scoprire per qualcosa su di lei, ma il ragazzo ha già qualche difficoltà a scoprire il suo cognome, non possiamo chiedergli di più.
La Todd mi ha stupito con il pov di una delle due ragazze, non me l’aspettavo ed è stata una piacevole novità rispetto ai dubbi infiniti di Landon. In realtà questo è stato il libro che mi è piaciuto di più, ho trovato un protagonista un po’ più risoluto nelle sue decisioni e sembra aver preso una decisione, almeno è quanto sembra dalle azioni che compie, vedremo se poi lo porteranno da qualche parte.
Come vi dicevo prima, c’è un tentativo di far apparire Dakota un po’ meno acida e cattiva, ma non è riuscito molto. La trovo sempre molto subdola e infelice, è palese che ha paura di rimanere da sola e si aggrappa all’unica persona cha ha dimostrato di amarla. Se ne sono accorti anche i tombini di New York, ma Landon ancora non l’ha capito, tanto è vero che la difende sempre con tutti. Anche Nora nasconde dei segreti che riguardano il ragazzo poco sveglio, e che potrebbe allontanarlo da lei. Se siete tra quelle che avete amato Hardin, vi farà piacere sapere che qui lo ritroverete, ridando un po’ il sorriso a una Tessa che ormai si è trasformata in una zombie con l’ossessione della pulizia. Sembrerà incredibile, ma ora sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nel quarto volume e cosa nasconde Nora di così brutto.

A Presto, Valentina F.








CUORI CONFUSI





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...