lunedì 13 febbraio 2017

Riepilogo Romance: la settimana dal 6 al 12 febbraio

Buonasera crazy
vi presentiamo il riepilogo romance: si tratta di un post riepilogativo delle uscite e delle tendenze di genere rosa relative alla settimana appena conclusa, pensato apposta per chi non vuole perdersi proprio nulla e cerca tutto quello che c’è da sapere in un unico, utilissimo post. Venite a scoprire tutte le novità!


Dopo il successo della settimana romance, abbiamo pensato questo post per voi lettrici, dopo aver notato che non sempre tutte le uscite rosa vengono segnalate in anticipo alle lettrici e alla blogger, rendendo necessario fare un piccolo passo indietro per avere chiare le idee su quali romanzi rosa ogni settimana ci regala!

Un libro che celebra l’amore: quello che nasce timidamente per poi essere tanto forte da spezzare il destino; quello per cui si lotta, nonostante le ferite e le vittime; l’amore che resiste al tempo, alle distanze… quell’amore che ci spezza e che ci ricompone, pezzo dopo pezzo. Un libro intenso. L’unica parola che mi viene in mente per descriverlo. La lettura è un’altalena di emozioni, accompagnate da una strana sensazione (il magone sempre presente), sia quando l’atmosfera  risulta leggera sia quando non lo è per nulla, e questo aiuta molto la narrazione ad essere scorrevole. Merito dell’autrice è quello di avere avuto tatto nel toccare certi argomenti, di lasciar percepire le sensazioni senza sminuirle, di dare spazio alle varie prospettive, di dare un quadro completo della storia, degli eventi e delle loro conseguenze.

Avevamo lasciato Daniel e Madeleine innamoratissimi ma in mezzo ai guai giudiziari del ragazzo. Ora, siamo pronte a scoprire se la vita regalerà ai nostri due giovani eroi un po’ di felicità e di serenità o se gli ostacoli saranno ancora dietro l’angolo. Questi due giovani innamorati, con la loro dolcezza a far da contraltare alle difficoltà che trovano sulla loro strada, mi hanno catturata sin dalle primissime righe e mi hanno spinta a divorare l’intero e corposo libro in una giornata. Una giornata in compagnia di Daniel, meraviglioso, dolcissimo, spezzato sì, ma mai sconfitto e di Madeleine, innamorata ai limiti dell’ingenuità, una principessa avvolta nella bambagia che ha incontrato sulla sua strada un amore per cui, forse, non era completamente preparata. Lo stile dell’autrice sembra migliorare libro dopo libro e credo che Dammi solo una ragione sia quello che ho preferito tra tutti. La narrazione è scorrevole e descrive perfettamente il mondo interiore di questi due adolescenti. Tratterrò ancora nel cuore l’immagine di un ragazzo buono, dagli occhi viola e dai molti tatuaggi, con la passione per la musica e con tantissimo amore da donare.

Dopo Lezioni di seduzione, l’autrice ritorna con un nuovo romanzo totalmente inedito, un romanzo profondo, un romanzo struggente, un romanzo vero che vi emozionerà dalla prima all’ultima parola.
Tra me e i personaggi si è sviluppata una sorta di empatia: li capivo e vivevo i loro pensieri come fossero miei. Ma questo non sarebbe stato possibile se l’autrice non fosse stata così brava nell’esternarli. Leggendo queste pagine si avverte subito un mix di emozioni contrastanti tra loro: la timidezza di un nuovo amore, le gioie e i dolori che ne comporta, le gelosie, i fraintendimenti, la passione. Forme grammaticali ineccepibili, parole che prendono vita man mano che si leggono, emozioni che scorrono à gogo: questo troverete in Onde di velluto. Quindi cosa aspettate? Correte in libreria o sul vostro Kindle/Kobo store, perché questo è un INDIMENTICABILE.

È la prima parte della travagliata storia d'amore che nasce tra Ellie Pierce, la ragazza più popolare del liceo, fidanzata con il quarterback della squadra di football, bella, di buona famiglia e ben educata, e Jamie Cole, ragazzo dei bassifondi, appena uscito dal riformatorio intenzionato a rigare dritto e a non mettersi più nei guai. Il loro incontro è di quelli che fanno tremare la terra, un colpo di fulmine devastante. Quella di Jamie e Ellie è una storia forte, di grande impatto emotivo e dalle dinamiche tendenzialmente adult pur trattandosi a tutti gli effetti di uno young adult. In un batter d'occhio ci si ritrova a leggere con il fiato sospeso un finale che lascia il magone, un finale che non poteva essere diverso perchè crudele e vero come la vita. Tante  emozioni inizialmente per la storia d'amore che ci regala piacevoli siparietti hot, ma poi soprattutto per la vita del vero ed unico protagonista del libro, Jamie "Kid" Cole! Lui è sicuramente destinato a diventare l'ennesimo paper boyfriend adorato e venerato dalle lettrici perché, parliamoci chiaro, è stato costruito apposta per questo e svolge decisamente bene il compito per cui è stato creato.
Venite a conoscerlo e non perdete l'occasione di innamorarvi di questo cucciolo d'uomo, tanto forte quanto indifeso e bisognoso d'amore.

Secondo capitolo della trilogia A Time For Love, ritroviamo Desmond, devastato dai sensi di colpa per la morte del suo migliore amico e determinato a stare alla larga da Anais. Se il libro precedente mi aveva devastata, questo mi ha polverizzata. C’è così tanta sofferenza, mi sono sentita male per il dolore di Des, avrei voluto entrare nel libro e abbracciarlo, rassicurarlo che sarebbe andata tutto bene. Questo libro è un mix esplosivo. Si passa dalla tristezza più cupa alla determinazione, dalla riconquista alla felicità più pura, e quando ti sembra di aver raggiunto la pace degli angeli ecco che tutto crolla. Per gli amanti del new adult di casa nostra, questa serie è quello che fa per voi; c’è tanto amore, passione incontrollata, dramma a mai finire e chi più ne ha più ne metta. Scritta in modo magistrale, come al solito la Purpura ha scommesso e ha fatto centro. Brava, brava, brava!

Romanzo storico, opera di due scrittrici italiane che ci narra la storia del travagliato amore tra un povero stalliere, Kenneth, e una bella contessina, Elizabeth Clarendon. L'incipit è simile a molti altri romanzi di genere, almeno fino all'entrata in scena di due personaggi-spalla che hanno davvero fatto la differenza: il salvatore e amico di Kenneth, David Fitzgerald, e l'amica della contessina, Justine, un "maschiaccio" di ragazza che porta vitalità e umorismo in ogni scena in cui compare. Ho trovato questa lettura davvero scorrevole e piacevole, anche perché supportata da una padronanza linguistica rara e lodevole. Le scene piccanti tra i due protagonisti non mancano, ma non stonano affatto e anzi danno il giusto brio a tutto il racconto.

Un romanzo divertente, con una protagonista un po’ pazza e un protagonista dall’alta carica di testosterone. Ho adorato May dalla prima pagina, è sarcastica, indipendente e soprattutto non nega l’evidenza dei suoi sentimenti. Lui è molto taciturno, ci pensa May a parlare per entrambi, ma quando parla ti fa sciogliere tutta. È troppo tenero nel suo essere così confuso sui sentimenti che sta iniziando a provare. La sua agenzia di sicurezza è composta da un gruppo variegato di impiegati, tra cui una donna che darà del filo da torcere alla protagonista, ma non nel modo in cui immaginate… Il resto della trama ve la lascio scoprire, sarà un susseguirsi di battute, di malintesi e di tanto amore.
L'uomo giusto al numero sbalgiato è una storia molto carina, leggera e senza pretese, che si fa leggere in un pomeriggio e che quando spegni il kindle, ti lascia con il sorriso sulle labbra... provare per credere.

Tornate nella Grande Mela, venite a conoscere la storia di un amore fuori dal comune e al di sopra dei pregiudizi, un amore bello e intenso, che va vissuto con la mente e il cuore aperti e preparatevi a qualcosa di davvero inaspettato. Che libro sorprendentemente bello è questo First time, inaspettato e diverso da quello che immaginavo di leggere. Non mi aspettavo l'incredibile delicatezza e il tocco lieve con cui la Barnette ha trattato un tema decisamente inusuale e di certo non facile come quello della notevole differenza di età che divide i due protagonisti di questo libro. Lo ha fatto construendo due personaggi assolutamente perfetti nel loro essere persone comuni e imperfette e imbastendogli intorno una storia credibile, delicata, romantica senza essere sdolcinata, verosimile e dalle sfumature inusuali anche se la trama non è particolarmente originale. Libro bello, intenso, delicato e sicuramente fuori dal comune, che vi consiglio caldamente di leggere, con mente aperta e cuore pulsante, se avete voglia di qualcosa di estremamente romantico ma anche incredibilmente trasgressivo.


Ecco le novità rosa della settimana dal 6 al 12 febbraio


























SCOPRI TUTTE LE USCITE ROMANCE ANCHE NELLA SETTIMANA ROMANCE

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...