venerdì 24 febbraio 2017

Un incontro all'improvviso di Lauren Rowe, recensione

Buonasera bimbe,
Un incontro all'improvviso di Lauren Rowe è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del quinto capitolo della serie The Club ma in realtà è il primo della serie parallela spin off che ci racconta la storia di Josh Faraday, il gemello di Jonas, protagonista dei primi quattro libri della serie, e di Kat Morgan, amica e confidente della sua compagna Sarah. Li abbiamo già conosciuti, li abbiamo visti nel futuro già sposati e con famiglia in Insieme per sempre, quarto capitolo della serie, è arrivato il momento di tornare indietro e conoscere meglio la loro storia per capire come sono arrivati a mettere su famiglia insieme. La loro storia è parallela di quella di Jonas e Sarah e inizia durante i drammatici avvenimenti che coinvolgono le due ragazze e i criminali che gestivano il Club. Siete curiose di sapere come nasce e si sviluppa la storia d'amore tra l'allegra festaiola con un trattino e il playboy? Allora venite con me di nuovo a Seattle, la città più romance degli Stati Uniti, ci aspetta una coppia davvero esplosiva.

Un incontro all'improvviso Titolo: Un incontro all'improvviso
Autore:
Lauren Rowe
Serie: #5 The club
Editore:
Newton Compton
Data: 14 febbraio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: guerra tra sessi
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Kat, bionda esplosiva esperta in pubbliche relazioni; Josh, giovane imprenditore e incallito playboy.
QUI SERIE


Jonas e Sarah sono appena tornati dal Belize e trovano la casa della ragazza devastata. Anche quella della sua amica Kat ha avuto la sgradevole visita di persone sconosciute che hanno portato via i computer e rovistato ovunque. Jonas, in preda al panico e terrorizzato che possa succedere qualcosa alla donna che ama chiama in suo aiuto Josh, suo fratello gemello, che corre a Seattle per supportarlo. Così si incontrano la migliore amica di Sarah e il gemello di Jonas, e tra loro è immediata un'attrazione fortissima, che i due sarebbero anche disposti ad assecondare se non fosse per il fatto che entrambi sono fortemente competitivi e che l'iscrizione al Club per un mese che Josh aveva fatto prima di suggerire al fratello di provarlo anche lui si mette tra di loro e li tiene lontani. Come? Molto semplice: Kat è molto attratta dal bel playboy ma ha avuto pessime esperienze con gli uomini in passato e le piace giocare sul sicuro, quindi pone a Josh come condizione per fare sesso con lei di voler leggere la sua domanda d'iscrizione al Club. Josh, che è certo che dopo averla letta lei non vorrà più saperne di lui, fa leva sul suo spirito di competizione e soprattutto sul suo indubbio fascino e cerca di farla cedere per prima corteggiandola senza ritegno. I due ingaggiano così una guerra all'ultima provocazione mentre le vicende che li vedono coinvolti insieme al fratello e all'amica li portano insieme all'amico Henn a Las Vegas e trasformano il loro gruppo in una specie di Rat Pack in stile Ocean's eleven, volto a trovare il modo di distruggere l'organizzazione criminale che gestisce il Club e a vendicare così l'aggressione subita da Sarah. Ce la farà l'Allegra-festaiola con un trattino a resistere all'assalto sleale del Playboy o sarà lui a cedere per primo sopraffatto dall'irresistibile attrazione fisica che provano?



Eccoci qui, mie care Crazy, a parlare del primo capitolo della storia di Josh e Kat, personaggi che avevamo già conosciuto bene nei precedenti libri e di cui ero molto curiosa di leggere la storia. Detto che anche questo, come i precedenti quattro libri, è scritto con la leggerezza frizzante e ironica che caratterizza lo stile dell'autrice che molte di voi hanno mostrato di apprezzare, e che la storia della trappola per l'organizzazione criminale che si nasconde dietro al Club la conosciamo già molto bene, vi voglio parlare dei due protagonisti che si contendono la scena in questa parte delle vicende della saga. Kat è una donna davvero tosta, non c'è che dire, competitiva e testarda, preferirebbe rinunciare a Josh pur di non cedere dalla sua posizione, ma il suo essere così arroccata nella sua cocciutaggine l'ha resa leggermente antipatica ai miei occhi; credo che se avesse ceduto un po' prima tutto il libro ne avrebbe tratto giovamento.
Josh invece è decisamente il gemello meno ansioso e più spensierato di Jonas, tutto fascino e muscoli, testosterone e feromoni che fanno letteralmente impazzire le donne facendole cadere ai suoi piedi. Tutte tranne Kat che pur desiderandolo da morire preferisce rinunciare a lui pur di non perdere la scommessa e recedere dai suoi propositi. In realtà però Josh nasconde dietro la sua spensieratezza l'angoscia e il peso di aver dovuto supportare e affiancare il fratello nei suoi momenti di crisi seguiti alla morte dei genitori e non solo, scopriamo anche che ha sofferto l'abbandono di una donna che amava e che per questo ora la sua vita sessuale è altamente promiscua. Josh è molto di più del giovane imprenditore playboy che vuole far credere di essere, è un uomo profondamente segnato dal suo passato che si è fatto carico della grande responsabilità di sorreggere il fragile fratello.
La coppia insieme funziona alla grande, la chimica che li lega è palpabile e l'autrice è stata bravissima a descriverla e a farci vivere l'aspettativa dell'inevitabile che cresce tra i due personaggi. Inoltre ci regala le solite sensualissime scene di sesso sfrenato che già ci aveva descritto con la precedente coppia di innamorati, e che qui, proprio come in Insieme per gioco, ci fa desiderare a lungo, ma vi assicuro che ne vale la pena.
Nel complesso il libro è estremamente piacevole, irriverente e ironico, frizzante e sensuale, con il consueto contorno di ottima musica che vi consiglio di ascoltare durante la lettura, ma l'ho trovato appena un po' sotto la qualità del primo dell'altra serie, forse perché qui la storia ormai ci è nota, e le schermaglie amoroso-erotiche di Josh e Kat non arrivano ad avere una trama articolata come era invece la complessa storia di Jonas e Sara. Il libro è comunque estremamente gradevole, e lo consiglio a tutte le scimmie urlatrici fan dell'autrice americana che hanno amato tanto gli altri quattro libri. Sono altamente curiosa di scoprire cosa succederà e come continuerà la storia, spero che proseguendo la lettura l'intreccio della trama migliori e che Kat mi dimostri che anche una allegra festaiola (con un trattino) sa essere dolce e remissiva quando incontra il playboy giusto. Nel frattempo godiamoceli così questi due, testardi e competitivi, e continuiamo a chiederci come diavolo troveranno il modo di innamorarsi e di mettere su famiglia come già sappiamo che avverrà in un futuro neanche tanto lontano.

A presto,
Zia D.


Un incontro all'improvviso

1 commento:

  1. Avevo molte aspettative su questo libro, visto che se non erro proprio l'autrice stessa aveva dichiarato che Josh fosse migliore di Jonas. A me sinceramente ha annoiato parecchio, forse perche' proprio come scrivi tu alla fine la storia si conosceva, visto che tutto tra loro avviene nel periodo del casino di Jonas e Sarah. Continuero' a leggere la serie solo per vedere se negli altri 2 libri ci sara' l'evolversi della loro storia, con cose nuove e non con Jonas di mezzo. Spero che migliori

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...