lunedì 6 marzo 2017

Bad Boy 3. Mai più lontani di Blair Holden, recensione

Ciao Crazy belle!
Questa volta siamo qui per parlarvi di Bad Boy 3. Mai più lontani  di Blair Holden, uscito lo scorso 28 Febbraio per Sperling&Kupfer. In questo terzo e (a quanto pare) ultimo capitolo della serie, ritroviamo la super complessata Tessa e il meraviglioso Cole, alle prese con nuovi drammi, esterni e non, che mineranno la loro relazione. Si amano, ma a volte c’è bisogno di una doccia fredda per capire i propri errori e porvi rimedio prima che sia troppo tardi. Andiamo a scoprire di che si tratta!

Bad Boy 3. Mai più lontani Titolo: Bad Boy 3. Mai più lontani
Autore:
Blair Holden
Serie: #3 The Bad Boy’s Girl Series
Editore:
Sperling & Kupfer
Data:  28 Febbraio 2017
Genere: New Adult
Categoria: Collegial
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Tessa, studentessa universitaria piena di insicurezze; Cole, studente universitario e quarterback in crisi.


Tessa O’Connell si è ormai arresa all'evidenza: la sua vita è e sarà sempre un’avventura finché uscirà con il bad boy dagli occhi blu più adorabile del pianeta, Cole Stone. Il primo anno di college insieme, in effetti, non si sta rivelando una passeggiata, anzi... interminabile e pieno di sfide. Ma, nonostante tutto, sembra che Tessa e Cole siano riusciti a trovare una nuova, seppur discutibile, strategia per sopravvivere. E ora che le lezioni stanno per finire e il loro rientro a casa si avvicina, sono pronti a lasciarsi alle spalle le difficoltà e godersi un po’ di tempo da soli, lontani da sguardi indiscreti, feste, confraternite ed esami. Il destino però è di tutt’altro avviso. Ad attenderli sulla soglia di casa, c’è infatti una miscela di segreti e tensioni ad alto potenziale esplosivo. E, mentre Tessa si ritrova a combattere ancora una volta con la sua proverbiale insicurezza, Cole è alle prese con una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Il giro sulle montagne russe è appena iniziato. Riusciranno a superare gli ultimi ostacoli e conquistare il loro angolo di paradiso?



Molto meglio. Dopo la bruciante delusione che il secondo capitolo di questa serie ha rappresentato per me, ho iniziato questo libro non sapendo cosa aspettarmi. Avevo paura che andasse peggio del precedente, ormai rassegnata a non vedere mai più la magia che mi aveva investita come un tir durante la lettura del primo ineguagliabile volume. Invece questo libro ha ripreso un po’ di quella magia anche se ci ha messo un po’ di tempo per ingranare.
Tessa continua la sua vita universitaria, ormai convinta di saperla gestire. Ha deciso di assecondare l’idea (stupida) di Cole di lasciarsi per finta, così da poterla proteggere dai media che si interessano sempre di più alla sua vita di una stella del football dell’università, ma non sembra affatto che le cose stiano andando meglio tra loro. Le tensioni e i drammi sono sempre in agguato. Cole ha sempre paura che la sua insicura ragazza possa cadere a pezzi al minimo segnale di guai in vista e Tess è troppo presa da sé stessa da non rendersi conto che pure il suo perfetto e impeccabile ragazzo qualche problemino ce l’ha. 
Devo ammetterlo per più di metà del libro avrei voluto prendere Tessa per le spalle e scrollarla fino a farle aprire gli occhi, farle capire che non tutto il mondo gira intorno a lei. Rischia di perdere Cole perché è troppo occupata a leccarsi le ferite (inferte a raffica da continui pettegolezzi e maldicenze) da non rendersi conto che il suo ragazzo è afflitto da un dramma esistenziale molto più importante.
Dopo una più che adeguata doccia fredda, FINALMENTE Tessa tira fuori gli attributi e le unghie. Finora è stato sempre Cole – quale uomo straordinario è – a lottare per lei, a fare in modo che si sentisse sempre protetta e amata. Ora tocca a lei rimboccarsi le maniche ed essere la ragazza di cui Cole ha bisogno e che, a mio parere avrebbe dovuto essere fin dal primo istante.
Che dire? È stato meno doloroso di quanto immaginassi. Ogni volta che saltava fuori il nome di Cole, nella mia testa partiva la hola e gli occhi a cuoricino mi comparivano in faccia. Ho ADORATO il personaggio di Camryn, la migliore amica che tutti vorremmo, che insieme a Beth e Megan formano il migliore gruppo di amiche che si possa desiderare. Medaglia d’oro anche per il lato maschile della tifoseria: Travis, Landon, Alex, Jameson, Seth. Davvero dei gran bei personaggi.
Ahimè uno dei personaggi che più mi erano piaciuti negli scorsi libri, mi è un po’ scivolato dal cuore, ma capendo le sue motivazioni penso che col tempo, molto tempo, potrebbe anche ottenere il mio perdono.
Il finale è stato bellissimo, quasi come l’avevo immaginato. Superate le sue insicurezze, devo dire che la Tessa battagliera fa davvero la sua figura.
Cole è ancora il ragazzo dei sogni che tutte vorremmo, soprattutto le ragazze che in età universitaria stanno cercando un punto fermo nel loro cammino ancora irto di ostacoli e cadute. Insomma chi non vorrebbe un Cole Grayson Stone come compagno di viaggio? Io, se fosse possibile acquistarne uno per posta, avrei già fatto l’ordine!
E quindi eccoci qui, sembra proprio che la storia di Tessa e Cole sia finita – l’epilogo lungo sembra suggerire proprio questo – ma voci di corridoio parlano di possibili altri libri, magari su altri personaggi… io spero che, qualora le voci si dimostrassero fondate e dovessero esserci altri libri della serie, la Holden decida di lasciare i nostri Colessa al loro lieto fine, se proprio deve continuare, ha molto altro materiale e personaggi parecchio interessanti da approfondire.
Per concludere, sono contenta che la serie si sia ripresa. E che continui o no, resterà comunque una bella storia che porterò con me per un bel po’.

Tanti bacini,
Sissy



Bad Boy 3. Mai più lontani

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...