venerdì 17 marzo 2017

Fidanzata di venerdì di Catherine Bybee, recensione

Salve Crazy,
oggi vi parlo di Fidanzata di venerdì di Catherine Bybee, terzo volume della Weekday Brides, uscito il 9 Marzo edito da Leggereditore. Nuovo capitolo, nuovi protagonisti ma vecchi amici. Si, perché abbiamo già conosciuto i nostri personaggi nei libri precedenti. Sto parlando di Gwen Harrison, sorella di Blake del primo volume e della sua guardia del corpo Neal MacBain. Avevamo intravisto qualcosa già nei precedenti romanzi, e finalmente adesso si tirano i fili della loro storia.

Fidanzata di venerdì Titolo: Fidanzata di venerdì
Autore:
Catherine Bybee
Serie: #3 Weekday Brides
Editore:
Leggereditore
Data: 9 Marzo 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: Suspense
Narrazione: terza persona, pov multiplo
Finale: No cliffhanger
Coppia: Gwen Harrison, figlia di un duca ingleseNeil MacBain, ex marine e bodyguard.
QUI SERIE


Lady Gwen Harrison, bellissima figlia di un duca inglese, è giunta dall’America per subentrare nell’agenzia d’incontri di sua cognata. Solo perché lei è il capo non significa che non possa fantasticare su quanto potrebbe essere perfetto un appuntamento con la sua guardia del corpo Neil MacBain, l’enigmatico uomo che da un po’ di tempo rende piuttosto agitati i suoi sogni. Ma gli affari sono affari, meglio tenersi lontana dai coinvolgimenti... L’ex marine Neil MacBain, da parte sua, non può negare che quell’affascinante donna dal sangue blu abbia finito di ingarbugliare i fili della sua anima già piuttosto tormentata... oltre che dei suoi sensi induriti dalla vita militare. Ma Gwen è la donna per cui lavora, mantenere le distanze è un suo dovere. Eppure, il destino sembra aver deciso per entrambi, così quando il passato di Neil, con le sue ombre, torna prepotente a complicargli la vita, Gwen si ritrova inevitabilmente coinvolta nei tormenti dell’uomo. Spetta a Neil adesso decidere cosa salvare: la sua carriera, la sua vita... o la donna che l’ha conquistato.



Sembra proprio che sia il periodo dei protagonisti bodyguard a quanto pare, e so che siete tutte catturate da un altro “Protettore”, chi ad adorarlo e chi a criticarlo s’intende.
Però vorrei portare alla vostra attenzione un altro esperto di sicurezza, che forse sarà meno eclatante dell’altro ma fa comunque la sua bella figura.
Eh si perché sarà meno famoso, ma anche il nostro Neal MacBain è un bel maschio alpha, ex militare disposto a tutto per proteggere la sua bella.
Il tutto ovviamente mentre deve combattere la forte attrazione che prova per lei e senza distrarsi dal suo lavoro di sorveglianza, tanto più che lavora per il fratello.
Quando però un pericolo reale e spietato minaccerà la vita di Gwen, concentrerà tutti i suoi sforzi per salvarla e non gli resteranno più energie per resisterle.
Neal è molto simile a tanti altri protagonisti del genere che abbiamo già letto, sempre molto serio e concentrato, che non sorride mai, sempre focalizzato sui suoi obbiettivi e cioè la sicurezza delle persone che lo hanno assunto.
All’esterno è sempre freddo e distaccato e sembra che niente riesca a toccarlo o scalfirlo. È un ex marine con un bel disturbo post traumatico da stress, come nella migliore tradizione del genere bisogna dire.
Eppure la sua eccezione si chiama Lady Gwendolyn. Eh si perché quando si tratta della figlia del duca Harrison, difficilmente riesce a mantenere la sua freddezza.
Gwen è un personaggio veramente ben riuscito secondo me. Mi è piaciuta moltissimo, perché anche se cresciuta nella bambagia della nobiltà, è invece una donna molto forte, determinata, di certo non una piagnucolona. Nel momento del pericolo parte all’avventura con Neal seguendolo immediatamente, senza fare storie, fidandosi di lui.
Durante tutto il viaggio che compiono insieme affronta con coraggio ogni situazione, sorprendendo Neal e anche noi. Non stupisce che la nostra guardia si innamori perdutamente di lei. Perché è davvero una donna speciale, divertente e avventurosa; riesce a gestire con eccellenza le varie situazioni che affronta, riesce a prendere sempre Neal per il verso giusto, ad affrontare i suoi incubi e le sue riserve sul loro rapporto.
Lei è senza dubbio l’elemento di spicco della coppia, si è guadagnata da sola mezzo voto.
Mi è piaciuto veramente molto questo romanzo, tanto che sono arrivata alla fine senza nemmeno accorgermene. È scorrevole, con un buon ritmo e soprattutto la trama suspense ti tiene incollata alla pagina per la curiosità quasi fino alla fine del romanzo. Nel momento in cui si comincia a diradare la nebbia e a capire come stanno le cose.
In questo romanzo comincia già a delinearsi la storia di Karen, la protagonista del prossimo. La donna infatti ha sposato qui un attore gay che deve salvare le apparenze, e alla fine del loro contratto incontrerà invece il fratello di lui, possiamo già immaginarci che storia difficile sarà per lei. E facciamo anche la conoscenza di Rick, un ex compagno d’armi di Neal che sarà anche lui protagonista di uno dei prossimi romanzi della serie.
Insomma possiamo dormire sonni tranquilli perchè abbiamo ancora un bel po’ di storie da leggere, nel frattempo dedicatevi a Neal e alla sua unica Gwen.

Un bacio,
Patty


Fidanzata di venerdì

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...