martedì 21 marzo 2017

Il Buio ha il suo respiro di Cinzia La Commare, recensione in anteprima

Crazy,
oggi vi parliamo di Il buio ha il suo respiro di Cinzia La Commare, in uscita oggi 21 marzo in edizione self published. Con questo volume si conclude la storia tra Andrea e Alisa, che era iniziata in Il buio ha il suo odore. Venite a leggere cosa ne pensiamo.

Il Buio ha il suo respiro Titolo: Il Buio ha il suo respiro
Autore:
Cinzia La Commare
Serie: #2 Il buio
Editore:
Self Publishing
Data: 21 Marzo 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: Amore tormentato
Narrazione: prima persona, pov doppio
Finale: No cliffhanger
Coppia: Andrea, imprenditore; Alisa, barista.


Decidere di andare via non è stato facile per Andrea, ma la situazione con Alisa gli era sfuggita di mano come era già accaduto in precedenza nella sua vita tutt’altro che normale.
Tornato a Milano, nel suo impersonale ufficio ai piani più alti di un grattacielo, cercherà di dimenticare la donna di cui si è innamorato così come avrebbe già dovuto fare. Non avrebbe dovuto innamorarsene!
Ma l’attrazione e i sentimenti che prova per Alisa continuano a dominarlo al punto che pur di non perderla è disposto a rivelarle ogni cosa.
Ancora una volta saranno costretti a dover fare i conti con un passato che torna a frapporsi tra loro e Alisa, logorata dalla rabbia e dalla forte attrazione che continua a spingerla verso Andrea, si ritroverà a dover prendere una decisione, forse la più importante della sua vita.
Questo è l’ultimo volume della duologia “Il buio”. Una storia di intrecci, inganni e segreti. Un nuovo amore minacciato dal passato e una decisione da dover prendere oltre la paura e la passione.



Quando avevo finito di leggere il primo, ho subito iniziato a pensare a cosa sarebbe potuto succedere. Avevo dato per scontato le scelte dell’autrice, ero proprio convinta di quello che avrei letto. Non ho problemi ad ammettere che mi sono sbagliata, di molto. Sono rimasta piacevolmente stupita dalla storia di Andrea, dal suo passato, da quello che ha provato durante tutta la sua infanzia.
Il libro è quasi interamente raccontato tramite il suo pov, si prende tutto il tempo per rispondere alla domanda cruciale che gli pone Alisa: «Chi sei tu tra quelli?» 
Prima di rivelarglielo, Andrea parte da molto lontano, da quando era un giovane studente che si sta per laureare, molto innamorato di Giulia, la sua ragazza. Questa sarà la figura chiave di tutta la sua vita, forse più del padre padrone, da cui dipenderanno tutte le sue decisioni. Non vi voglio dire quale sarà il percorso che intraprenderà per liberarsi da quell’amore che lo fa sentire così stupido. È una strada che lo porterà a capire veramente Alisa e cosa ha passato.
Andrea non è un uomo alpha, è un ragazzo che ha dentro molte fragilità, insicurezze che cerca di mascherare bene. A volte non gli riesce molto bene e si lascia trasportare dal bisogno di fuggire via, portandolo a prendere delle decisioni un po’ stupide. Quello che leggiamo in questo libro è il percorso di un ragazzo che diventa un uomo. Alisa gli sarà necessaria per compiere quell’ultimo passo verso la maturità. Come lui lo sarà per lei, che è ancora tormentata dai suoi demoni, dal suo enorme problema di fiducia che ha nei confronti di tutti. Lei non gli renderà semplice il suo percorso di rinascita. Andrea ha molto da farsi perdonare, sinceramente non so se nei suoi panni io avrei trovato la forza per farlo.
Questo romanzo è stato un vero e proprio giro sulle montagne russe, non è una storia facile quella di Andrea. Era necessario che fosse lui a raccontare la sua vita, a spiegare a noi lettrici quello che aveva passato, quali erano state le sue emozioni. Leggerli attraverso i pensieri di Alisa, non sarebbe stato lo stesso. Credo di non aver mai letto un pov maschile più azzeccato di questo, va dritto nella mia top ten personale.
Se avete voglia di una storia struggente ma scritta benissimo, non potete non conoscere Andrea e Alisa.

A presto,
Valentina F.


Il Buio ha il suo respiro


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...