lunedì 20 marzo 2017

Riepilogo Romance: la settimana dal 13 al 20 Marzo

Buonasera crazy
vi presentiamo il riepilogo romance: si tratta di un post riepilogativo delle uscite e delle tendenze di genere rosa relative alla settimana appena conclusa, pensato apposta per chi non vuole perdersi proprio nulla e cerca tutto quello che c’è da sapere in un unico, utilissimo post. Venite a scoprire tutte le novità!


Dopo il successo della settimana romance, abbiamo pensato questo post per voi lettrici, dopo aver notato che non sempre tutte le uscite rosa vengono segnalate in anticipo alle lettrici e alla blogger, rendendo necessario fare un piccolo passo indietro per avere chiare le idee su quali romanzi rosa ogni settimana ci regala!

Papà ti voRRRei bene! di M.S. 
L 'autore ci ripropone i suoi protagonisti, Andi e Joy, ancora insieme, ancora innamorati, insieme a Luna, il frutto del loro amore. È Luna la vera protagonista di questo breve e divertente, leggero ma simbolico romanzo breve sulla formazione di un papà. Joy è un papà disastroso, ma uno di quegli uomini  disastrosi e adorabili, che sbagliano spesso perché sono distratti, emozionati, maldestri, e che si fanno sempre perdonare perché amano con ostinazione e pacatezza. I dialoghi tra padre e figlia sono divertentissimi e forse fin troppo sagaci, vista l'età della bambina, eppure di sicuro nessun lettore potrà fare a meno di sorridere alle parole inventate da Luna, né mancherà di sentire un piccolo tuffo al cuore nei momenti irripetibili di complicità e amore. Chi è già genitore come me si rivedrà invece in ogni momento, perché oltre la difficoltà o la gioia, l'imbarazzo o lo stupore, vedere il proprio figlio crescere grazie al tuo amore e nonostante i tuoi piccoli errori, è e sarà sempre il più grande successo.

Betting on Love di Manuela Pigna
Erano quattro anni che aspettavo la storia di Nic, quattro anni di attesa in cui ogni giorno speravo l’annuncio di una prossima pubblicazione. Finalmente la notizia tanto attesa è arrivata e naturalmente l’ho preso subito. Devo dire che questo tempo ha fatto bene ha Nic, questa storia non poteva essere narrata se lui non avesse raggiunto una certa maturità. Lo ritroviamo più maturo e complice una scommessa persa con Olly, viene a galla il suo lato fragile che inizia a chiedersi se lui sia in grado di amare.
Questo libro mi conferma che Manuela Pigna, riesce a scrivere di protagoniste che sembrano persone reali, hanno problemi veri che ho passato anche io. La sua scrittura è emozionante, priva di qualsiasi orpello che appesantisce la lettura, è semplice ma riesce a toccarti l’anima. Credo che questa sia una di quelle storie che ti rilassano, ti emozionano e alla fine ti lasciano con il sorriso.

Fidanzata di Venerdì di Cathrine Bybee
Nuovo capitolo, nuovi protagonisti ma vecchi amici. Si, perché abbiamo già conosciuto i nostri personaggi nei libri precedenti. Sembra proprio che sia il periodo dei protagonisti bodyguard a quanto pare, e so che siete tutte catturate da un altro “Protettore”…  forse sarà meno eclatante dell’altro ma fa comunque la sua bella figura.
Anche il nostro Neal MacBain è un bel maschio alpha, ex militare disposto a tutto per proteggere la sua bella. Il tutto ovviamente mentre deve combattere la forte attrazione che prova per lei e senza distrarsi dal suo lavoro di sorveglianza, tanto più che lavora per il fratello. Mi è piaciuto veramente molto questo romanzo, tanto che sono arrivata alla fine senza nemmeno accorgermene. È scorrevole, con un buon ritmo e soprattutto la trama suspense ti tiene incollata alla pagina per la curiosità quasi fino alla fine del romanzo. Nel momento in cui si comincia a diradare la nebbia e a capire come stanno le cose.

Anima Divina di J. Armentrout
Cominciare un libro targato Armentrout mette sempre una sorta di tranquillità: il lettore sa con certezza che non ne uscirà deluso e che comunque si ritroverà fra le mani un romanzo di qualità. L'Armentrout non ci rende mai le cose semplici, e in Anima divina si è proprio impegnata per confondorci le idee. In questo terzo volume ci ha spiazzato, dopo averci fatto innamorare un po' più di un personaggio in Cuore puro, ce l'ha tolto per più di metà storia tanto da far sentire il lettore abbandonato, senza contare che ha fatto di tutto per farcelo odiare sul finale. Viceversa l'altro protagonista maschile, l'insipido della situazione, ha preso possesso della scena sperticandosi in dichiarazioni ed effusioni da premio nobel. Per quanto la prima parte di questo libro l'abbia trovata un po' lenta, lo stile Armentrout comunque continua ad essere quello avvincente e ironico che permette di poter godere sempre di una buona lettura. La seconda metà di Anima Divina poi è così piena di avvenimenti e cambi di scenari che sicuramente compensa abbondantemente la mancanza dell'inizio in sordina.
Insomma, se avete cominciato a leggere la serie Covenat sicuramente non avrete bisogno che vi dica nulla, va assolutamente continuata, per chi invece ha ancora qualche reticenza, vi esorto a iniziare: il marchio è una garanzia!

Io e Te è grammaticalmente scorretto di Micol Agio
Libro d’esordio della giovanissima Micol Agio. Inizialmente fan fiction originale, sbarca ora nelle librerie. Si tratta di uno young, molto carino e irriverente che vi farà fare un tuffo nel passato, alle prime cotte del liceo e al valore dell’amicizia vera. A volte dimentico che un buon vecchio young, se scritto bene, vale sempre la pena di essere letto. È il caso di questo libro, che ho letto senza troppe pretese e che mi ha lasciato particolarmente sorpresa.
Nonostante il titolo faccia intendere diversamente, la grammatica e la sintassi di questo libro sono eccellenti. Un libro davvero molto carino, mi sono piaciute un sacco anche le coppie di sfondo di questa storia. La protagonista è un vero peperino, una specie di “Pollon combina guai” in versione liceale. Ironica, autocritica e divertente, vi accompagnerà nella lettura di questo romanzo davvero frizzante e spensierato. Qui niente drammi strazianti, niente tematiche oscure che sono alla base dei romanzi per adulti, qui abbiamo a che fare con drammi sì, ma legati all’adolescenza e al processo di crescita verso l’età adulta. E chi non ne ha avuti? Consigliato alle amanti del genere, per il momento passo e chiudo!

Desiderando Te di Jennifer Probst
Solo quando ti ritrovi a leggere uno dei suoi libri ti rendi conto di quanto ti era mancata una scrittrice come Jennifer Probst e quanto sia bello leggere una delle sue storie una volta ogni tanto, perché è sempre una delle più brave e amate autrici di contemporary in circolazione. E questo piccolo gioiello breve è un piacere da leggere esattamente come gli altri libri di questa serie deliziosa e romantica, che ci ha regalato una galleria di protagonisti semplicemente favolosi. Desiderando te è un romanzo breve delizioso, romantico e piccante al punto giusto, che ha il pregio di soddisfare le nostre anime rosa nel migliore dei modi possibile e che ha come unico difetto proprio il fatto di essere troppo breve, perché alla fine ti piacerebbe continuare a leggere di Izzy e Liam, ma anche di Stone e Arilyn, di Kate e Slade, di Ken e Nate, di Gen e Wolfe, e anche se c'è un piccolo assaggio di tutti loro, ti rimane la voglia di saperne ancora, di continuare a seguirli. Peccato però che questo sia l'ultimo, a parte la novella del fratello di Nate che dovrebbe arrivare presto in Italia.

Hai conquistato ogni parte di me di Alessandra Paoloni
Dai, ammettiamolo, a chi di noi non piacerebbe intervistare l'attore del momento? E per di più avere un contratto in mano grazie al quale dobbiamo fingere, per la durata delle riprese di una fiction televisiva sulla famiglia Borgia, di essere la fidanzata di Luke Grady, l'attore in questione, e come se non bastasse ricevere in cambio 5 mila euro. Non posso negare che la storia mi sia piaciuta, i dialoghi, tra i due finti fidanzati, mi hanno regalato qualche sorriso, la scena di loro due nascosti nel bagno a Villa d'Este mi ha fatto proprio ridere, così come mi ha stupito che, la prima parola tra Luke e Nicoletta, sia stata “cretino”. I primi capitoli sono stati, per i miei gusti, troppo lenti. Di sicuro è un carattere distintivo dell'autrice, così come lo è il suo stile delicato. Hai conquistato ogni parte di me è un romanzo che va letto, soprattutto per le romanticone e le sognatrici, come me, che credono nell'amore e che hanno dei sogni nel cassetto ancora da realizzare.

Un perfetto amore sbagliato di Staci Hart 
Dopo aver assistito al tanto sospirato lieto fine di West e Lily adesso è il turno di Maggie, sorellina di West, a cercare di raggiungere la sua felicità. Se nel primo capitolo di questa serie Lily e West hanno una storia lenta e dolce, in “Un perfetto amore sbagliato” passione e desiderio sono i fili conduttori che legano Cooper e Maggie. La narrazione è indubbiamente più matura e a tratti più fluida del precedente romanzo. I personaggi vengono delineati e descritti in maniera più convincente e perdersi tra le pagine di questo romanzo diventa quasi un imperativo. Soffri insieme a Maggie. Desideri come Cooper e speri in un lieto fine per entrambi. La presenza del POV alternato non guasta mai e anzi entrare nelle vite di entrambi è un attimo e a fine libro lasciarli andare sembra quasi doloroso. Questo secondo capitolo mi ha conquistata molto più di quanto non avessero fatto Lily e West. Non mi resta che auguravi buona lettura!


Questa settimana sono usciti anche...























SCOPRI LE ALTRE USCITE ROSA NELLA SETTIMANA ROMANCE
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...