lunedì 6 marzo 2017

Riepilogo Romance: le settimane dal 20 febbraio al 5 Marzo.

Buonasera crazy
vi presentiamo il riepilogo romance: si tratta di un post riepilogativo delle uscite e delle tendenze di genere rosa relative alla settimana appena conclusa, pensato apposta per chi non vuole perdersi proprio nulla e cerca tutto quello che c’è da sapere in un unico, utilissimo post. Venite a scoprire tutte le novità!


Dopo il successo della settimana romance, abbiamo pensato questo post per voi lettrici, dopo aver notato che non sempre tutte le uscite rosa vengono segnalate in anticipo alle lettrici e alla blogger, rendendo necessario fare un piccolo passo indietro per avere chiare le idee su quali romanzi rosa ogni settimana ci regala!

The Protector di Jodi Ellen Malpas
Titolo attesissimo, e a ragione, sono certa che Jake Sharp vi fare scalpitare il cuore come è successo a me, che adorato questa lettura, dalle atmosfere del tutto particolari, dalla prima all'ultima riga. Siamo lontane dalle follie maniacali di Jesse Ward e dai tira-e-molla olimpici di Ava. Jake Sharp è un personaggio concreto, reale e realmente distrutto dalla vita, a mio avviso molto più complesso e carismatico del fantomatico Lord del Maniero. La dinamica iniziale di “amore proibito”, unita ad una crescente tensione sensuale che scoppia già dalle prime pagine e cresce all’inverosimile fanno di The Protector una lettura dall’ atmosfera del tutto particolare, che non avevo mai sperimentato prima.


Ritorno da te di Jennifer L Armentrout
Non avete letto ancora Lontano da te, il primo volume della Wicked Saga?
Rimediate subito, leggetelo! Che ci fate ancora li? Correte, su.
Se invece siete fra le sagge che non si sono fatte scappare questa serie, sicuramente come me avrete contato ogni minuto di questo ultimo anno e mezzo spasimando per il giorno in cui avreste rincontrato Ren, Ivy e Campanellino... Ritorno da te è un altro avvincente capitolo della saga Wicked e mi ha convinta tanto quanto il primo. Fra tutte le serie paranormal di questa autrice, per ora, nella mia personale graduatoria di gradimento è posizionata al primo posto in assoluto. Mi sono piaciute tutte, sono sincera, ma questa storia ha il giusto "zing", un mix perfetto di tutti gli ingredienti giusti: ironia più spiccata e sfacciata rispetto a quella dei precedenti libri, una sensualità più disinibita, un linguaggio pittoresco e sarcastico che non annoia mai, una storia, forse non originalissima onestamente, ma ben costruita e avvincente, e soprattutto tre personaggi strepitosi. Jennifer L. Armentrout è nella top ten delle autrici che non sbagliano mai un colpo...chapeau!

Dream. Offerta d’Amore di Karina Halle
Sono sempre contenta di avere la possibilità di leggere un po’ di buon vecchio contemporary romance vecchio stile, senza sottogeneri che ne guidano la trama, e Dream. Offerta d’Amore è proprio così. Abbiamo Nicola, damigella decisamente sola e in difficoltà, con una figlia a carico, e Bram, un bello e ricco straniero dalla reputazione non troppo limpida che sembra stranamene disponibile ad aiutarla.
Visto che i seduttori seriali in cerca di redenzione fanno sempre battere il nostro cuore e Nicola si dimostra un osso duro da conquistare (per fortuna!), la storia parte sin dall’inizio con un certo sprint e si legge con vero piacere. Bram è davvero Bramtastico con i suoi tentativi di seduzione sfacciata, la sua disponibilità e la sua dolcezza malcelata. È stata davvero una lettura gradevolissima, dall’ottimo ritmo narrativo che ha saputo non essere troppo veloce e il mio voto finisce per abbassarsi solo per il finale.

Dopo di te nessuno mai di Cecile Bertod
Romanzo che erroneamente avevo creduto un erotico, e che invece si è rivelato qualcosa di completamente diverso. Una storia davvero controcorrente rispetto al genere a cui ci abituato l’autrice, una vera inversione di rotta.  Questo cambiamento dell’autrice è riuscito?
Assolutamente si, a riprova del fatto che quando il talento c’è, è difficile sbagliare.
Ho trovato la storia emozionante e avvincente. Il dramma è preponderante ma mai pensante. I personaggi sono ben caratterizzati e soprattutto ben assortiti. Mi è piaciuto anche il fatto che la situazione di Karen non venga spiegata dettagliatamente, perché l’importante non è cosa ha Karen ma come reagisce alla situazione. Ho adorato la dolcezza di Duane, la sua dedizione e la sua forza fino all’ultimo. Ovviamente ho più che apprezzato il lieto fine, perciò non mi resta altro che consigliarvi questa lettura.

Emma in love di Lidia Ottelli
Se siete delle sognatrici e avete voglia di un romanzo che vi faccia ridere e sospirare insieme questo libro fa proprio per voi... Ho letto i suoi precedenti libri quindi mi aspettavo una lettura del tutto diversa e invece devo ammettere che questa volta la Ottelli mi ha piacevolmente stupita. La narrazione è fluida. Ridi, gioisci e sospiri di pagina in pagina e annoiarsi non è possibile. Lo stile narrativo è ironico e i personaggi vengono delineati in modo interessante. Non il classico stereotipo del bello che chiama il bello, ma, anzi, qui alla bellezza vince la personalità. Non posso che consigliarvi questa lettura che non potrà non strapparvi un sorriso e forse qualche emozione in più.



Finalmente noi di Tijan
In questa serie, che sono convinta farà tanto parlare di se, troviamo come pratagonisti i  "cattivi" fratelli Kade, che un po' ricordano la testa calda per eccellenza, Travis Maddox. La storia promette davvero bene, ma vi sono sincerà, mi aspettavo di più da questo esordio. La storia ha ottime basi: è il classico young adult che da dipendenza per i suoi intrecci e per i suoi tre protagonisti così sopra le righe ed ormonalmente esplosivi. Ma qualcosa non ha funzionato come doveva. Non so se tutto è dipeso dallo stile molto acerbo dell'autrice, che con questo libro ha inaugurato la sua attività di scrittrice, ma non ha saputo dare, per ora, il giusto spessore ed emozione alle vicende del trio dando alla narrazione una nota marcatamente puerile.Per ora vi dico solo che Mason, Logan e Sam ne combineranno delle belle e se amate gli yong adult dinamici e peperini, questo potrebbe certamente fare a caso vostro!!

Maledetto bellissimo amore di Kendall Ryan
lI finale del primo libro ci aveva lasciate tutte con la bocca aperta e il fiato sospeso, siete pronte a tornare a Los Angeles e vedere come continuerà la storia di Colton e Sophie? esco insoddisfatta dalla lettura di Maledetto bellissimo amore per ben due volte, e la seconda mi ha definitivamente steso. In realtà fin quasi alla fine il libro non è malvagio, per quanto alcuni aspetti siano stati trattati in maniera superficiale e avrebbero avuto bisogno di essere approfonditi meglio, ma il finale ha rovinato irreparabilmente la storia di Sophie e Colton. Non riesco proprio a perdonare all'autrice la colpevole leggerezza con cui ha trattato un tema importante che non andava sminuito in quel modo, e quindi il mio giudizio finale è una media tra la prima e la seconda parte di questo libro.

Dodici minuti di pioggia di Manuela Kalì
L’autrice, una fotografa affermata che ha abbracciato anche la scrittura, ci porta nella vita di Alice, una trentenne che non sa cosa sia l’amore. Fino al giorno in cui non si imbatte in un incidente d’auto, in un lenzuolo bianco steso sulla strada e in una piccola bussola raccolta da terra. Un racconto unico nel suo genere, emozionante e toccante, una storia d’amore impossibile e allo stesso tempo reale ed assoluta. Il libro parla d’amore, della scoperta e della perdita di questo sentimento, di un amore impossibile, il re degli amori impossibili. Racconta di come due anime possano riconoscersi come gemelle e di quanto possa essere devastante vivere l’una senza l’altra. Parla di quel dolore che ti devasta l’anima, ti mozza il respiro e ti toglie la gioia di vivere.

L’amore ha il tuo sorriso di Katie Ashley
A me questo libro è piaciuto molto, ho trovato il personaggio di Rev all’altezza delle aspettative, e la storia che gli hanno cucito intorno è sicuramente più realistica di quella del fratello maggiore, poi sono certa che ci sarà chi dirà che non è un bel libro, chi si dirà delusa da Rev o da Annabel, chi penserà che forse c’è poco sesso, che c’è troppo o troppo poco di questo e di quello, alla fine però rimane un bel libro, che si legge con piacere, diverso dai soliti romance tutti cuori e fiori. Il mondo dei bykers americani non è proprio facile, non è il terreno migliore per coltivare storie d’amore romantiche: è un deserto brullo e spinoso, assolato e arido, è il lato violento della natura, eppure ci attrae inesorabilmente, perché fatto di uomini alfa veri, fieri del proprio testosterone, leali ai propri fratelli e ai propri ideali.

Lo Sbaglio di Elle Kennedy
Dopo il successo de "Il contratto", sono finalmente arrivata a parlarvi di John Logan  - affascinante coinquilino di G. Ora, per quanto adori Elle Kennedy e continui adorarla, e per quanto mi sia goduta il libro di Logan con un certo piacere, devo dire subito che siamo un gradino sotto il livello (altissimo, per me) de Il Contratto.
Ho apprezzato ancora una volta tantissimo soprattutto come la Kennedy costruisce le atmosfere dei suoi romanzi: quel senso di cameratismo e spensieratezza che emerge dall’amicizia tra i coinquilini G, Logan, Dean e Tucker è incredibilmente coinvolgente e non manca mai di strappare un sorriso. In questo romanzo, per me, le scene corali sono state infatti le più ricche e in grado anche di colmare le lacune di due personaggi principali lievemente zoppicanti.

La ragazza che amava la pioggia di K.A. Tucker
Ho iniziato questo romanzo con molto entusiasmo, perché la trama mi ha incuriosito fin da subito.
E non sono rimasta delusa, ho trovato la storia davvero originale e interessante, che mantiene le promesse della trama.
Un legame tra un criminale - vabbè mezzo criminale diciamo - e una poliziotta sotto copertura promette fin da subito un amore impossibile e contrastato. Se poi il presunto criminale è addirittura l’obbiettivo principale della suddetta poliziotta, la curiosità su come sbroglieranno una matassa del genere sale ancora di più. Mi limiterò a dirvi che la scrittrice ha ideato un intreccio davvero ben congegnato, e ha sviluppato ogni cosa in maniera molto intelligente. Anche nella sua finzione, il romanzo è credibile e la storia così verosimile da risultare assolutamente coinvolgente. La scrittura della Tucker è impeccabile, non ci sono tempi morti, soprattutto grazie al doppio punto di vista. È riuscita a tracciare benissimo i tratti psicologici di entrambi i protagonisti e si impara a conoscerli così bene che si riesce a intuire come agiranno mano a mano che gli avvenimenti si susseguono.

More than this di Jay McLean
Ormai ho capito che Jay Mclean è una scrittrice di New Adult tipici. Che cosa intendo per tipici? Intendo che se vi approcciate a leggere un libro della Mclean aspettatevi il dramma, perché ci sarà sicuramente. Non voglio parlare troppo della trama, perché non voglio rovinarvi la sorpresa; il colpo di scena c’è ed è anche prima di quanto si potrebbe pensare.
Sono rimasta sconvolta e del tutto impreparata alla piega che il romanzo prende quasi subito, oserei dire una vera doccia gelata in piena regola.
Si soffre insieme alla protagonista per quasi tutto il libro, Kayla sembra quasi la ragazza più sfortunata del mondo. È un libro molto scorrevole, che coinvolge e tiene incollate alla pagina. Lo stile della Mclean è, come sempre, semplice e diretto e mi sono piaciuti molto i riferimenti ad altri libri e alla cultura pop in generale.

Un incontro all'improvviso di Lauren Rowe
Siete curiose di sapere come nasce e si sviluppa la storia d'amore tra l'allegra festaiola con un trattino e il playboy? La coppia insieme funziona alla grande, la chimica che li lega è palpabile e l'autrice è stata bravissima a descriverla e a farci vivere l'aspettativa dell'inevitabile che cresce tra i due personaggi. Inoltre ci regala le solite sensualissime scene di sesso sfrenato che già ci aveva descritto con la precedente coppia di innamorati. Il libro è estremamente piacevole, irriverente e ironico, frizzante e sensuale, con il consueto contorno di ottima musica che vi consiglio di ascoltare durante la lettura, ma l'ho trovato appena un po' sotto la qualità del primo dell'altra serie, forse perché qui la storia ormai ci è nota, e le schermaglie amoroso-erotiche di Josh e Kat non arrivano ad avere una trama articolata come era invece la complessa storia di Jonas e Sara. Il libro è comunque estremamente gradevole, e lo consiglio a tutte le scimmie urlatrici fan dell'autrice americana che hanno amato tanto gli altri quattro libri.

Non mentirmi di Sagara Lux
È la prima volta che leggo un libro di Sagara Lux, certo la sua fama l'ha preceduta, ma poter saggiare con mano la sua bravura è stato comunque sorprendente, dopotutto è sempre bello conoscere una penna italiana da apprezzare e che scrive esattamente il genere di libro che ti piace: un libro enigmatico, pieno di passione (da non confondere con sesso), travolgente, che ti tiene costantemente in ansia. Non mentirmi è un libro che si divora in una manciata di ore. Nulla è realmente come sembra, quindi fate bene attenzione ai dettagli, gustatevi ogni pagina e non perdetevi i particolari che vi aiuteranno ad arrivare a capo dell'enigma su cui si basa poi tutta la storia. Un'enigma che, secondo me, per alcuni aspetti rimane ancora tale alla fine del libro, motivo per cui avrei gradito un approfondimento maggiore su alcune dinamiche, che però non voglio snocciolare per non spoilerarvi nulla.

Guarda dentro di me di Carmen Bruni
Sì, Carmen Bruni ha fatto di nuovo centro, era difficile rimanere all’altezza del primo libro della serie, ma lei ce l’ha fatta egregiamente. La scelta vincente credo sia stata creare dei personaggi molto distanti dai primi, come se fossero il giorno e la notte. Parliamo un po’ di Annabelle e Carlo: da soli sono fantastici, insieme lo sono ancora di più, mi hanno conquistato a ogni battibecco, a ogni botta e risposta, a ogni flirt che si sono scambiati. Tra di loro è partito tutto come un gioco, per poi trasformarsi in qualcosa di serio che non hanno potuto evitare ma solo assecondare. Se amate le storie d’amore dolci e romantiche, che vi faranno arrabbiare qualche volta, avete trovato il libro giusto per voi.


Wedding girl di Raffaella V. Poggi
Se con Uptown girl ci eravamo già innamorate della bravura di questa scrittrice, con Wedding girl, Raffaella Poggi entrerà di diritto tra le autrici italiane che non possono non essere lette. Quindi non perdiamo tempo e andiamo a conoscere Eric Nolan, un maschio alfa megalomane talmente autoironico da risultare addirittura adorabile. Irriverente, comico, intenso, da spezzarti il cuore e poi da ricucirlo in pochi attimi, Wedding Girl è un romanzo che ho letteralmente divorato. Mi ha fatta ridere e sospirare trasognata.. e sono due delle cose che in un romance vanno di pari passo.
La narrazione è fluida e priva di tempi morti. Assistiamo ad un POV esclusivamente maschile, quello di Eric, ed entrare nella testa di un megalomane ironico è un attimo e abbandonare il libro diventa praticamente impossibile. Comicità e la delicatezza con cui vengono trattati determinati argomenti ti alleggeriscono un po' il cuore e ti fanno aprire un po' più la mente.

 Forever - solamente io e te di Amy Engel 
Ho atteso questo libro con lo stesso entusiasmo che hanno i bambini (e anche noi adulte) la mattina di Natale e finalmente la Newton Compton ha portato in Italia il secondo volume della storia di Ivy e Bishop.
Forever. Solamente io e te è un libro da leggere e da assaporare, perché Bishop c'è ed è ancora più unico ed incredibile di come lo avevamo lasciato, perché la rabbia che esplode in lui ed in Ivy merita un'analisi profonda, perché il loro amore supera così tanto i confini dell'odio, dell'amore e della vendetta che merita davvero di essere celebrato.
Il finale merita tutta l'attesa e finalmente posso dire che questo libro finisce dritto nella classifica dei miei indimenticabili per ciò che riguarda il genere distopico. Avvertenze particolari: se lo si inizia lo si desidera finire in breve tempo...quindi prendetevi una giornata per questa conclusione fantastica delle cronache di Ivy!
Amanti di Hunger Games e Divergent, ora c'è da inserire in libreria anche Forever!

Quando l'amore nasce in libreria di Veronica Henry
Che delizioso viaggio leggere questo libro! Ha il sapore antico delle favole lette sul letto della nonna, quello a baldacchino con il copriletto a balze di tulle e le bambole di porcellana che dovevi spostare ogni sera prima di metterti a dormire…
Leggere questo libro è stato un tuffo nelle favole, un mondo magico e un po' irreale che fa sorridere e pensare. Non è solo la storia di una libreria, frequentare Nightingale Books e trovare il proprio libro adatto è quasi la ricetta della felicità.
Non mancano personaggi ironici e scenette divertenti; inoltre alcuni dei protagonisti fanno musica insieme e vengono citati diversi brani di musica classica e folcloristica.
Benvenuti a Nightingale Books!

NELLE ULTIME DUE SETTIMANE SONO USCITI ANCHE... 





1 commento:

  1. Ma la serie dei Biker di Cassie Alexandra da quanti volumi è composta??? E' ancora in corso o conclusa????

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...