giovedì 2 marzo 2017

Ritorno da te di Jennifer L Armentrout, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
oggi vi parlo in anteprima di Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout, il tanto atteso seguito di Lontano da te (qui) e secondo volume della nuova saga paranormal Wicked.
Ritorno da te è disponibile in cartaceo e digitale da oggi 2 marzo grazie alla casa editrice Nord, che ringrazio per il favoloso e graditissimo regalo e a cui io volgo il mio spassionato appello: non fateci attendere di nuovo tanto per il seguito, abbiamo bisogno di tutta l'Armentrout possibile.. appena possibile! Ma ora care crazy addicted venite a vedere se tutta questa attesa è stata almeno ripagata... torniamo a New Orleans da Ren e Ivy.

Maledette bellissime
bugie Titolo: Ritorno di te 
Autore:
Jennifer L. Armentrout
Serie: #2 Wicked Saga
Editore:
Nord
Data:  2 Marzo 2017
Genere: new adult paranormal
Categoria: amore impossibile, fantasy
Narrazione: 1a persona pov femminile
Finale:  No cliffhanger
Protagonisti: Ivy, membro dell'Ordine; Ren, Membro dell'elitè dell'ordine.
QUI SERIE


Devo proteggere il mio segreto.
Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna…

Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…



Mi avevano piegata, ma non erano riusciti a spezzarmi.

Non avete letto ancora Lontano da te, il primo volume della Wicked Saga?
Rimediate subito, leggetelo! Che ci fate ancora li? Correte, su.
Se invece siete fra le sagge che non si sono fatte scappare questa serie, sicuramente come me avrete contato ogni minuto di questo ultimo anno e mezzo spasimando per il giorno in cui avreste rincontrato Ren, Ivy e Campanellino... Oh Campanellino!!
Parto parlandovi di lui e delle immense sorprese che ci riserverà questo personaggio esplosivo creato dalla fantastica mente dell'autrice. Penso che lui sia il valore aggiunto di questo libro e poi, e poi, e poi scoprirete un Campanellino inedito. Sempre super divertente, irriverente e rompiscatole, fissato con gli acquisti tramite Amazon Prime, per Walking Dead e la saga di Twilight, ma lui è anche molto "di più"... leggere per credere, vi dico solo che vorrei un Campanellino personale da portare in borsetta o da custodire segretamente nel comodino della camera da svegliare all'occorrenza! 
Ma torniamo alla storia. Avevamo lasciato Ivy  ferita e dolorante dopo lo scontro, al di là del portale, con il principe dell'Altro Mondo, che le comunica la lieta notizia di essere lei la mezzosangue che tanto cercava per procreare il figlio dell'Apocalisse. Quel figlio che riuscirà ad aprire contemporaneamente tutti i portali della terra, liberando finalmente i "fae", che così potranno invadere la terra e nutrirsi degli umani. Lo shock per Ivy è grande e sa benissimo che se è sopravvissuta a quell'esperienza traumatica è solo perchè serve al Principe per i suoi loschi scopi. Inoltre non smette di pensare che a tradirla sia stata la sua migliore amica, come lei appartenente all'Ordine che difende gli umani dall'invasione dei fae, ma che ora è passata al servizio del Principe. Sopra tutti i pensieri però, c'è Ren: lui è il membro appartenete all'elìte dell'Ordine, chiamato a New Orleans per scovare e uccidere il mezzosangue... ovvero Ivy!
Ora cosa farà Ivy? Glielo confesserà? O aspetterà di essere scoperta?
Ivy comincia a vagliare tutte le possibilità e nel frattempo inizia a subire il corteggiamento del Principe, che deve convincere Ivy a cedersi consensualmente a lui, altrimenti non potrà essere procreato nessun figlio dell'Apocalisse. Ma è quando Ivy decide di confessare la sua vera identità a Ren, che le cose si complicano e sfuggono al controllo...
Ritorno da te è un altro avvincente capitolo della saga Wicked e mi ha convinta tanto quanto il primo. Fra tutte le serie paranormal di questa autrice, per ora, nella mia personale graduatoria di gradimento è posizionata al primo posto in assoluto. Mi sono piaciute tutte, sono sincera, ma questa storia ha il giusto "zing", un mix perfetto di tutti gli ingredienti giusti: ironia più spiccata e sfacciata rispetto a quella dei precedenti libri, una sensualità più disinibita, un linguaggio pittoresco e sarcastico che non annoia mai, una storia, forse non originalissima onestamente, ma ben costruita e avvincente, e soprattutto tre personaggi strepitosi. Ren, Ivy e Campanellino sono forti, impertinenti, senza peli sulla lingua, reali nelle loro debolezze ed esigenze ed insieme mettono su dei teatrini esilaranti e coloratissimi. L'unica piccola pecca è il ritmo narratrivo che nella prima seconda metà del libro rallenta appena, ma è roba di poco e poi tutto riparte alla grande.
Non vedo l'ora di avere fra le mani il prossimo capitolo, ma voglio rincuorare le lettrici assicurando che questo volume non lascia in sospeso come il precedente, la situazione è arrivata ad un punto di svolta e tutto sommato abbiamo un finale sopportabile, anche se non ancora chiuso.
Insomma, crazy, ricordatevi di non perdervi assolutamente questa serie, se siete amanti del genere merita tutta la vostra attenzione, anche perchè, a differenza delle tante saghe young adult paranormal, qui siamo alle prese con dei romanzi dalle dinamiche più new adult - una connotazione direi sicuramente poco sfruttata nel genere fantasy, che invece solitamente passa dal parlare di ragazzini agli "adult" veri e propri.
Comunque una cosa è certa: Jennifer L. Armentrout è nella top ten delle autrici che non sbagliano mai un colpo...chapeau!

Alla prossima, Ale.




Maledette bellissime
bugie

2 commenti:

  1. You have a great blog. There are award-winning contests among blogger sites. You can join this contest to win prizes with your blog and to increase your visitor traffic. You are fortunate to be evaluated separately in each category. You can find detailed information on website. Join now ;)
    Respect & Success


    Web : http://www.bloggercontest.com
    Mail : contact@bloggercontest.com
    Pbx : +390694802050

    RispondiElimina
  2. Wow! Una volta letto il primo non ho potuto fare a meno di leggere subito questo secondo capitolo che ho letteralmente divorato! Ivy è sempre più guerriera, Ren è sempre più l'uomo dei sogni e Campanellino...beh lui è sempre più GRANDE! :-D Bellissimo!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...