giovedì 23 marzo 2017

Virtuous di M.S. Force, recensione in anteprima

Buon giorno bimbe,
Virtuous di M.S. Force è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo capitolo di una nuova trilogia erotic romance, la Quantum trilogy, che approda finalmente in Italia e della quale vi avevamo parlato un po' di tempo fa. Lo potrete trovare da oggi 23 marzo in edicola pubblicato nella collana Harmony Passion e dal 20 aprile in digitale su tutti gli store!
È la storia dell'amore che scoppia improvviso e potente tra Natalie Bryant, giovane maestra elementare timida e riservata e Flynn Godfrey, uno dei più grandi e affermati attori di Hollywood, una vera star di prima grandezza. Vi sembra qualcosa di già letto? Non fatevi ingannare, Natalie nasconde un grande segreto che l'ha costretta a fuggire dalla famiglia e a cambiare nome, e anche Flynn non fa vedere tutto di se all'opinione pubblica: infatti lui e un gruppo di suoi amici sono soci fondatori di un segretissimo club BDSM nascosto nel palazzo della casa di produzione con cui lavora di solito ed è un apprezzato dominatore. Anche questo vi sembra già letto? Non fermatevi alle apparenze perché niente è come sembra in questa storia. È ora quindi di andare a New York, a conoscere una dolce maestrina e un affascinante attore che vi conquisterà anima e cuore.

Virtuous Titolo: Virtuous
Autore:
M.S. Force
Serie: #1 Quantum trilogy
Editore: Harper Collins (Harmony Passion)

Data: 23 marzo edicola/20 aprile ebook
Genere: contemporary romance
Categoria: movie star
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Natalie, giovane maestra elementare; Flynn, acclamatissimo attore di Hollywood.
QUI SERIE


Natalie Bryant è una giovane maestra elementare, è arrivata da pochi mesi a New York dal Nebraska e sta faticosamente cercando di dimenticare il terribile passato di cui porta il peso, passato che le ha fatto promettere a se stessa che non vuole assolutamente sapere nulla di uomini e che non si concederà a nessuno, se non all'uomo che sposerà. Un giorno, mentre sta facendo una passeggiata nel parco con la sua cagnolina Fluff si scontra letteralmente con un uomo che poi Fluff, molto gelosa della padrona, morde furiosamente. Mortificata Natalie cerca di scusarsi e si rende conto così che la persona contro cui è andata a sbattere e che ha ricevuto le indesiderate attenzioni del suo cane, non è altri che Flynn Godfrey, il bellissimo e acclamatissimo attore, stella hollywoodiana di prima grandezza che sta girando un film proprio nel parco in cui lei stava passeggiando. Flynn sembra completamente rapito dalla fresca bellezza di Natalie e le chiede di poterle offrire qualcosa da bere. Incantato e terribilmente attratto le propone anche di portarla fuori a cena quella sera stessa, ma Natalie oppone un fiero rifiuto, anzi per niente intimorita gli dice chiaro e tondo che non otterrà quello che vuole da lei, ovvero una storia di sesso. Ma Flynn si dimostra dolce e comprensivo, e riesce a convincerla, sfruttando il suo indubbio fascino. Così i due trascorrono una piacevolissima serata, ma Natalie è ben conscia del fatto che una stella di Hollywood come Flynn non se ne fa nulla di una ragazza come lei, e lui, seppur terribilmente attratto, teme che le sue oscure abitudini sessuali e la sua indole da dominatore non possano proprio conciliarsi con la dolcezza acqua e sapone della giovane maestra elementare. Ma neppure stare lontani è una strada percorribile e così dopo pochi giorni Natalie gli scrive chiedendogli un favore e lui sembrava non aspettare altro che poterla rivedere, e quando finalmente si incontrano di nuovo e lasciano che l'attrazione che li unisce si sfoghi come deve, si rendono conto che quello che c'è tra loro è qualcosa di veramente speciale. Come potranno mai riuscire a far funzionare una relazione due persone così distanti? Incontrandosi nel mezzo....



Mie care Crazy, sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo libro che mi aspettavo, francamente, completamente diverso. Quando ho letto la sinossi e ho visto che il protagonista era un dominatore e che c'era di mezzo un club BDSM ero certa di avere tra le mani il solito erotico spinto, con il solito corredo di manette, frustini, pinze per capezzoli e dilatatori anali. Invece non c'è praticamente nulla di tutto questo, di sesso ce n'è davvero poco, e per lo più sono sogni molto realistici del protagonista, ma quello che invece c'è ed è profuso a grandi mani è un erotismo leggero e stuzzicante, carico di promesse e aspettative, dolce e romantico ma francamente più sussurrato che praticato. Quello che permea l'atmosfera di questo libro è una promessa di erotismo, è una specie di prossimamente su questi schermi, è il presagio di un futuro molto molto hot che per ora è solo estremamente stimolante e accattivante, e ci deve bastare, e vi assicuro che è più che sufficiente. Il pregio principale di questo libro è certamente lo stile di scrittura dell'autrice che è davvero notevole, senza fronzoli, pulito e essenziale, ma che descrive alla perfezione i due protagonisti e quello che provano, senza scadere in volgarità, in eccessi, ma con una delicatezza e un pudore che non ti aspetti in un libro che dovrebbe essere erotico.
Nonostante la trama non sia particolarmente originale l'autrice è riuscita, caratterizzando molto bene i suoi protagonisti, a rendere questo libro molto piacevole. Natalie non è la solita campagnola ingenua, è una ragazza che ha sofferto e che ha dovuto ricostruirsi da sola da zero, è risoluta e determinata e sa cosa vuole, solo che quello che scatta immediato tra lei e il bellissimo divo del cinema è qualcosa che non può controllare in alcun modo, non è razionale e lei non è abituata a trattare con certi sentimenti, per questo forse può sembrare che lei ceda troppo in fretta, ma in realtà è l'intensità incredibile di quello che nasce tra lei e il suo uomo che fa crollare tutti i suoi muri all'istante. E che dire del personaggio di Flynn? Incredibile è la prima parola che mi viene in mente, sia nel senso che è strepitoso, ma anche nel senso che non è credibile, troppo dolce e remissivo per essere un dominatore, troppo accomodante e troppo romantico, considerato il suo turbolento passato, troppo positivo in tutto. Ma quello che può sembrare un difetto è in realtà il suo più grande pregio, per come la vedo io, perché in un libro del genere non possiamo aspettarci verosimiglianza o coerenza con la vita reale, questa è una favola rosa con qualche striatura erotica e un pizzichino di suspense sul finale, e non certo il racconto della vita reale.
E allora ben venga un super protagonista come Flynn, bello da togliere il fiato, sensuale, generoso, sensibile e devoto alla donna che ama, un principe azzurro vero, come quelli delle fiabe, che poi sia poco credibile che per lei decida di reprimere la sua natura di dominatore e rinunci all'ambiente BDSM ve lo posso concedere, ma in fondo, come dicevo prima, i due protagonisti si incontrano nel mezzo, cioè entrambi vengono a compromessi con i propri desideri e le proprie convinzioni per dare una chance alla loro relazione.
Già sentita anche questa? Forse si, ma che importa? Virtuous è un libro a cui vale la pena dare una possibilità, questo è certo, peccato solo che la casa editrice abbia deciso di relegare la serie nelle collane in pubblicazione in edicola perché la storia di Flynn e Natalie avrebbe meritato gli scaffali delle librerie. Leggetelo e poi ditemi se la pensate come me.

A presto,
Zia D.





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...